Orologico Forum 3.0

imperfezioni rolex

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2008, 13:21:08 pm »
così dice il forumista:

"che ne dite ?
Trattasi di oggetto mai indossato .praticamente uscito dal concessionario".
[:0][:0][:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2008, 13:22:26 pm »
fabri5.5 ha scritto:

poi con i problemi che ha avuto il mio RO considero normale che un rolex
debba avere almeno il doppio dei difetti!!!!

già...[;)]

ma gli altissimi standard di qualità?
i controlli maniacali di qualità?
'ndo sarebbero??
[:(!][V][xx(]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2008, 13:44:00 pm »
però il disallineamento tra la lancetta ore e quella minuti alle ore 6 è pazzesco
mi sembra un po' esagerato

come si fa a non notarlo
e soprattutto a non farsi girare le palle dopo che hai messo lì 4/5 mila euro? se nno d +

io lo vorrei sostituito

teu

• 1023
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2008, 14:18:24 pm »
Beh e' facile non notarlo...l'orologio completo ha un diametro di 40 o 42 mm. Come fai a renderti conto ad occhio nudo di un disallineamento di questo genere? Secondo me non e' facile da vedere.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2008, 14:27:30 pm »
bisognerebbe andare a ritirare l'orologio con la lente da orologiaio....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2008, 16:03:08 pm »
[:0][:0][:0] e avere il coraggio di lasciarlo lì... qualora presentasse difetti... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

imperfezioni rolex
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2008, 17:13:23 pm »
airangel ha scritto:

sono cmq capaci di farli passare per tali....sono senza vergogna....[:(]

Per farlo, dovrebbero avere la faccia come il c..o. [:(!][:(!][:(!]

imperfezioni rolex
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2008, 17:30:59 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:0][:0][:0] e avere il coraggio di lasciarlo lì... qualora presentasse difetti... [;)]

Approvo in pieno, ragazzi, son soldoni e prima di portarlo fuori dal concessionario, è necessario osservarlo scupolosamente, anche al lentino, possibilmente da cromista.[;)][;)]

imperfezioni rolex
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2008, 17:37:22 pm »
manuele ha scritto:

però il disallineamento tra la lancetta ore e quella minuti alle ore 6 è pazzesco

come si fa a non notarlo
e soprattutto a non farsi girare le palle dopo che hai messo lì 4/5 mila euro? se nno d +

io lo vorrei sostituito

Se è una imprecisione riscontrabile soltanto sul 6, non sono le lancette ad essere disallineate, ma cosa ben più grave, il bicchierino stesso. 0][:I][:(!][V]
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 17:46:47 pm da mariol4749 »

persson

imperfezioni rolex
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2008, 21:03:17 pm »
ma io inizio a pensare che gran parte degli estimatori di questo brand abbiano seri problemi mentali... ma possibile che ogni orologio lo debbano piazzare sotto ad un microscopio!!!
aprite uno a caso dei milioni di tomi che costituiscono la infinita (e quasi ridicola) letteratura rolex... in media per ogni foto completa di un orologio, ce ne sono almeno 5 fatte con un teleobbiettivo poggiatogli sopra... per vedere che ad esempio tra i 2 contatori di un daytona ed il rehaut c'è qualche decimo di millimetro di differenza o che la graziatura di font è un pelo differente tra una cifra ed un altra... e via così... e da lì le follie che fanno passare da 5.000 a 20.000 un sub solo perchè ha una lineettina di pochi millimetri sotto la scritta (forse per allineare i caratteri in fase di stampa?)... mi sono sempre chiesto ma quelli che facevano i quadranti o quelli che vedono queste foto e che hanno assemblato quell'orologio... ma quante risate si faranno difronte a tanta follia.... io dico parecchie

p.s. a mio avviso quell'o-ring è cmq sana e atta a gerantire l'impermeailità per un tempo ordinario... sulle altre cose... nuppure mi espongo... se nn per dire, amanti rolex, ogni tanto andate a forca... fì, fì!!! [:D]
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 21:05:57 pm da persson »

imperfezioni rolex
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2008, 21:16:46 pm »
Il fatto è, che con quello che te li fanno pagare, con la m...a che spandono a piene mani in merito a controlli qualità, verifiche varie ecc. ecc., non può essere assolutamente perdonabile, che poi presentino difetti di allineamento o quant'altro anche minimo possa risultare, a meno che siano convinti anche loro(come molti del resto) che il loro target, sia perlopiù costituito da bottegai arricchiti. [:(][:(][:(]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2008, 21:17:00 pm »
mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

come si fa a non notarlo

io lo vorrei sostituito

Se è una imprecisione riscontrabile soltanto sul 6, non sono le lancette ad essere disallineate, ma cosa ben più grave, il bicchierino stesso. 0][:I][:(!][V]

tra l'altro, mi sembra di notare che faccia lo stesso effetto nella foto dove fa le ore 9
la lancetta delle ore non è allineata bene al bicchierino delle 9
mah!
io dico che quel difetto, sempre lo sia, è abbastanza evidente
io dico che qui, chiunque lo coglierebbe
certo, lo noti molto nel momento dell'ora "precisa"
appunto quando hai le lancette a 180° o a 90° come in quei casi delle foto.
io non me ne intendo, ma per il lavoro che faccio, (prog meccanico) ho un certo occhio per certe cose, e a me girerebbero le scatoline, lo porterei indietro, e me lo farei cambiare.
sono un poveraccio, ma nessuno dei miei orologi da proletario, ha quei difetti di finitura
anche la corona rolex non centrata, è sinonimo di finitura da produzione in serie e non di attento assemblaggio.
sinceramente, se metto lì 5000 euro, che sia la macchina o l'uomo a farlo mi interssa poco: ma voglio che l'orologio sia "finito" bene.
altrimenti mene prendo uno da 150 euro, così del difettino non posso lamentarmi.

persson

imperfezioni rolex
« Risposta #27 il: Ottobre 14, 2008, 21:23:38 pm »
mariol4749 ha scritto:

Il fatto è, che con quello che te li fanno pagare, con la m...a che spandono a piene mani in merito a controlli qualità, verifiche varie ecc. ecc....

ma che ti devo dire... a mio personale giudizio nel mondo dell'orologeria, sotto l'aspetto qualità/prezzo... c'è tanto, ma tanto, ma tantissimo di peggio di rolex... e come dico sempre... io sono tutto tranne che un loro estimatore...
cmq a me gli appassionati rolex danno sempre più l'idea di essere dei fusi di testa... ma se si divertono così, buon per loro...

imperfezioni rolex
« Risposta #28 il: Ottobre 14, 2008, 21:25:39 pm »
Bravo Manuele! Siamo in perfetta sintonia. Io quando lavoravo, ero tecnico grafico e da parte mia posso dire che un difetto di stampa è un difetto di stampa e basta, se qualcuno vuole considerarlo un pregio di rarità, cavoli suoi. Basta entrare in una qualsiasi tipografia e di sfogliacci pieni di difetti ne trovi quanti ne vuoi, se poi ne metti in giro qualcuno per disattenzione, significa poca professionalità.[:(!][:(!][:(!]
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 21:32:20 pm da mariol4749 »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
imperfezioni rolex
« Risposta #29 il: Ottobre 14, 2008, 22:24:47 pm »
mariol4749 ha scritto:

Bravo Manuele! Siamo in perfetta sintonia. Io quando lavoravo, ero tecnico grafico e da parte mia posso dire che un difetto di stampa è un difetto di stampa e basta, se qualcuno vuole considerarlo un pregio di rarità, cavoli suoi. Basta entrare in una qualsiasi tipografia e di sfogliacci pieni di difetti ne trovi quanti ne vuoi, se poi ne metti in giro qualcuno per disattenzione, significa poca professionalità.[:(!][:(!][:(!]

[:D]
sì, esatto
non pretenderei mai che un orologio automatico sia più preciso o preciso di quanto lo può essere uno al quarzo...
al tempo dei radiocontrollati, poi è praticamente impossibile
ma che ciò che è la finitura esterna, la qualità dell'assemblaggio, il risultato delle ore (??) di manodopera per finirlo, fosse per lo meno vicino all'impeccabile.
guarnizioncina a parte, quelle imperfezioni di allineamento e non centraggio sono da "patacca" (e allora non me ne lamenterei)
non da rolex originale
anzi, fossi rolex, davanti a un cliente che mi riporta un pezzo del genere, chiederei umilmente scusa e glielo cambierei.
dico,
come se andassi a mangiare da sadler a milano e mi portasse una bella pasta stracotta: mica potrei dire "bè..è stracotta...ma sai, è di sadler.."
stracotta di sadler fa schifo come stracotta della locanda topaia qui dietro
soltanto che da sadler son 200 euro
e alla topaia 15
concludo: quando si parla di certi oggetti e soprattutto di certe cifre, dico che pretendere una certa qualità della finitura è assolutamente normale.
è così bello vedere una cosa senza imperfezioni, frutto del meticoloso e attento lavoro di una o più persone che se la passano..di mano in mano, fino al momento in cui si può dire: "ok, ora è pronto, ora è un rolex da indossare"
dovrebbe essere un vanto (la perfezione - o quasi) per chi lo produce
e poi, per i fortunati che lo potranno indossare
questo credo
saluti a tutti
buonanotte e a domani