Orologico Forum 3.0

Scusate tutti se ...

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2008, 21:31:43 pm »
Ringrazio per il suo giudizio nei miei confronti Luciano :le do del lei cosi' ci sentiamo piu' distaccati e "importanti" ).
In effetti a tratti amo provocare la reazione degli amici , sempre in termini pacifici .
Il fatto che non le sono simpatico è condivisa ( si dovrà al fatto che non ho aderito in pieno alle sue dichiarazioni e non condivido le sue idee ). Penserei altrimenti fosse una questione di pelle , ma visto che non ci conosciamo .
Io ho sempre rispettato le regole di questo forum e dell'esistenza con i miei simili .
Le regole che ho rispettato sono : libertà di espressione , libertà di parola , libertà di giudizio e di pensiero , educazione e correttezza di espressione .
Se ho infranto regole non espresse qui , gradirei una sua pregiata risposta in merito con elenco delle mie infrazioni, in caso contrario le auguro un buon proseguimento nel suo lavoro di moderatore del forum .

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2008, 23:09:49 pm »
lo dico solo per averlo letto; nelle missioni apollo tanti astronauti indossavano come sopra detto da massotto un rolex!!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Scusate tutti se ...
« Risposta #32 il: Ottobre 20, 2008, 08:44:10 am »
fabri5.5 ha scritto:

lo dico solo per averlo letto; nelle missioni apollo tanti astronauti indossavano come sopra detto da massotto un rolex!!

La NASA non ha mai fatto divieto ai propri astronauti d'indossare altri orologi, oltre allo speedy, nel modulo spaziale o nel LEM. L'unico orologio consentito, però, nelle missioni extraveicolari (allacciato alla tuta spaziale) era lo Speedy.

Ciao
Lu

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2008, 08:59:01 am »
ottimo link Patrizio....[;)]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2008, 09:01:30 am »
Sir C ha scritto:

Piantatela di scrivere cavolate.
Se solo ho il dubbio che qualcuno
su orologico fa della pubblicità piu o meno
occulta lo cancello senza neanche avvertirlo.
Massotto,smettila con i tuoi interventi stile provocatorio,
dietro le tue "riflessioni" si intravede un che di pungente
e questo non sempre è utile.
E poi,casomai, il forum è Glashuttiano
perche i moderatori sono glashuttiani,sassoni convinti
e questo è un dato di fatto,imposto a tutti gli utenti
.

Hi hi hi... grande Nicola... [:D][:D][:D]

Però ricorderai che un po' di tempo fa c'era veramente qualcuno che incensava Omega anche a sproposito...
.::R063R::.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2008, 09:31:43 am »
veramente c'era chi incensava tudor...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Scusate tutti se ...
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2008, 09:38:05 am »

AMEN!!!!!

Grazie Patrizio e grazie Lory per averlo scritto.

Ciao
Lu

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2008, 10:32:28 am »
Messaggio di massotto

Scusate se mi permetto nuovamente , ma io ho la sensazione che nel forum di orologico ci siano persone "pagate" per sponsorizzare in ogni senso e luogo , in ogni modo e spirito  :

!OMEGA!

Ora , mi ripeto , io amo la discussione sana , la libertà di pensiero , di espressione , di acquisto e di blasone , ma ....
Non vi sembra di essere un tantino esagerati ?
non metto in dubbio il fatto che Omega nel corso degli anni e con qualche modello si sia conquistato un discreto mercato ( medio/basso) di clientela ma , cavolo ( eufemismo spinto )
"non potete paragonare tutti i modelli e le idee proposte con il solito Omega" ....
Proviamo a impostare una discussione su orologi e non parlare dello Speedmaster paragonandolo a tutto lo scibile esistente.
Proviamo ? vi va?
Ero contento anch'io quando lo comprai nel 1985 per la prima volta ( e rispetto chi come me lo ha avuto con sacrificio o lo deve ancora avere o lo adora e tutte le notti sogna la luna ) ,
ma oggi che sono diventato un po' piu' grande , lo tengo li
nel cassetto e ogni tanto lo guardo con quasi disinteresse .
perdindirindina .... dai , non è niente in tutto ,,,
Orologetto carino fin che volete e nulla piu' : abbasta .
Viva l'amicizia ... Nel prossimo post ( e solo in quello) giurate tutti di non parlare e di non postare foto di Omega , ne banner ..ne riferimenti qualsiasi . Anche se fosse su Casio !  Promesso?

Ma falla finita, troll!!! Peggy su orologiando era molto piu' simpatico!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Scusate tutti se ...
« Risposta #39 il: Ottobre 20, 2008, 13:29:32 pm »
Ragazzi, amici miei.
Io son caustico con tutto, però caro massotto debbo prendere le distanze non tanto da un tuo pensiero che si può serenamente discutere quanto su di un "azione" che invece ritengo stonata e poco ortodossa sempre nel quotidiano e tantopiù in un forum dove la presenza non è garantibile 24h e quindi non si è pronti nella replica discorsiva.
Non intendo diventare con le mie parole travisate strumento alcuno di citazione od ancora di salvezza o peggio un paggio servitore di argomentazioni e ragioni.
Per cui ti sarei grato se ti astenessi dal citarmi nei tuoi interventi come peroratore di cause da te perorate.
Il mio intervento, tanto per chiarire era aperto certamente a posizioni anche ruvide ma vive di chiunque ma certamente non contemplavano questo fuoco di fila sterile e ridondante che porta esclusivamente fatui attriti e goliardiche performances.
Omega è un gran marchio, lo speedy è uno splendido orologio che porta a corollario storia da vendere.
Inoltre il fatto che si riesca ad alzare polveroni cosi fitti dichiara palesemente la sua stessa schiacciante forza in temini di carattere assoluto e di radicato peso storico sociale specifico.
Questo è innegabile.
Proviamo a scazzottarci per un Harwood.....
Forse durerebbe giusto il tempo di quattro righe, con tutto il rispetto per la maison che pure ha dalla sua qualche importante stoccata storica

Renato

gidi_34

Scusate tutti se ...
« Risposta #40 il: Ottobre 20, 2008, 13:35:42 pm »
Pegaso al rogo![:D]

gidi_34

Scusate tutti se ...
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2008, 13:38:45 pm »
massotto ha scritto:

L'orologio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ( ed è vero ) e confermato !! e indiscusso.
Anche la Fiat grande punto ha un ottimo rapporto qualità prezzo (ed è dimostrato e indiscusso) .
Io ho avuto 2  Fiat Punto e ne sono stato contentissimo , e mi piace e la ricomprerei forse !
Pero' oggi , con un piccolo sforzo, ho comprato  BMW .
E quando parlo !con qualcuno! di Fiat Punto o di Citroen C4 e di Seat Leon ( HDI TDI turbo 16v TTI CCTI SUPER HI) per piu' di 10 minuti mi stanco.un po'.
Scusate la cafonata : era chiara la morale ?
Mi spiace , odio esser cosi' diretto e volgare con gli amici , preferirei esser pungente a tratti e menare il can per l'aia ...
Sforziamoci di uscire a volte dal nostro piccolo (grande ) mondo . Crediamo fortemente nella realtà enorme che ci circonda .
Se non fosse stato per la NASA , che era in bancarotta nel 1958 , e per risollevarsi ha spedito qualcuno in orbita ( e magari gli avesse appioppato per caso un Certina al polso o quello che volete voi . ) lo Speedmaster sarebbe restato un cronometrino per il regalo della 1^ media : altro che le Missioni . E oggi sarebbe costato 1400 Euri come un orologetto qualsiasi .
Era chiara la seconda morale?

Fidatevi di me per una volta : Armstrong è sbarcato con il suo GMT personale al polso ... lo so per certo ! Poi un giorno vi racconto ..."io ho visto cose che voi umani ..."  ( Blade Runner )

1400 euro per molti non sono poche lire...che tristezza che mi fai

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #42 il: Ottobre 20, 2008, 14:15:25 pm »
io direi di darsi tutti una calmata...e di moderare i toni perchè francamente tutte ste polemiche iniziano a stancarmi
la simpatia è un dono...c'è chi ce l'ha e chi no....l'educazione però è sempre necessaria...

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #43 il: Ottobre 20, 2008, 14:18:36 pm »
Grazie Renato per aver fermato questa mia spinta energica , verso l'alto . Mi capita di rado fra amici.
Ho citato in causa in tuo nome solo perchè mi sembra tu sia un interlocutore sempre pronto al dialogo costruttivo prima di ogni negazione , e di una riflessione sempre oltrmodo profonda .
"Spero che un giorno qualcuno capisca che io non sono tal Pegaso , mi spiace sempre piu' che questo vostro nominato abbia turbato le vostre menti : ma non sono io . Mi spiace proprio , io non mi riesco a esimere e a nascondere
Fin che frequentero' questo forum saro' sempre solo Massotto . Massimo per chi vuole meglio ancora .
Ecco che Renato ha ripetuto solo il mio pensiero , sempre sul solito Omega , nulla da dire . E' che a volte confondo e mescolo  , come spesso capita nella vita , Arte , politca , esperienza , ego .
Un minestrone pericoloso , capisco , e ne chiedo perdono a tutti !  
Sicuramente Giuseppe mi trovi concorde nel dire che 1400 Euri non sono pochi .  Ma non era quello l'argomento .
Parlavo della cifra che colui che ha aperto il post era piu' o meno diposto a spendere.
Ancora scuse a Renatone se si è sentito in parte coinvolto nei miei minestroni amichevoli .

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Scusate tutti se ...
« Risposta #44 il: Ottobre 20, 2008, 14:57:22 pm »
[:)]