Ieri sono andato dall'orologiaio e ho provato alcuni dei modelli che mi avevate consigliato.
Ecco le mie impressioni.
I B&M Classima sono molto belli ed eleganti, ma una volta al polso si perdono un pò. Mi hanno deluso.
Il Tag Heuer Monaco è uno spettacolo ma non mi convince. Ho provato il Frank Muller e al polso faceva tutt'altro effetto, ma non mi piace molto perchè è troppo pacchiano (oltre ad essere decisamente fuori budget).
Il Longines Moon Phase è davvero molto, molto bello e al polso fa la sua bella figura (soprattutto nella versione in oro, che però ahimè è fuori budget).
Non sono riuscito a provare il Traversetolo perchè non era disponibile, ma i compenso ho visto un orologio stupendo! E' della IWC e dovrebbe far parte della collezione per il 140mo anniversario del marchio, è molto grande (credo almeno 45-46mm), con il cinturino in cocco nero, la cassa in acciaio e il quandrante bianco o nero con i numeri romani! Davvero stupendo! Quello è esattamente l'orologio che mi piacerebbe avere: grande ma senza perdere sobrietà, molto elegante. Credo sia il modello Portofino, ma non ne sono certo.
Non so neppure il prezzo, perchè era appena arrivato e nel negozio c'era solo una commessa e non lo sapeva... Qualcuno di voi ne è a conoscenza?