è uno status symbol, tutto qui. l'uomo del nostro tempo compra ciò che è trendy e-ovviamente- facilmente riconoscibile, affinché tutti riconoscano e sappiano che lui ce l'ha .
senza dilungarmi in riflessioni sociologiche da bar, dico che l'istinto di appartenenza al branco-tipica del genere umano- porta l'uomo medio ad omologarsi ai fenomeni di massa. la moda è il frutto di tutto ciò. la gente compra-in generale- rolex perchè "è un must" ma non sa neanche perchè. perchè se non c'è la corona sul quadrante non è "l'orologio".
personalmente ho sempre nutrito un'avversione per rolex, orologi che ritengo modaioli, diffusissimi, tecnicamente distanti anni luce da pezzi dal valore commerciale anche assai inferiore.
E' un orologio che hanno tutti, almeno qui a roma. Il Daytona esprime la summa di questa "filosofia".
Non l'ho mai avuto e non lo comprerò mai, come non comprerò mai Rolex in generale. Sono molto radicale nelle scelte e, ritenendo personalmente Rolex un marchio orientato in una certa direzione, se dovessi fare le cose "fatte bene", esagererei e le farei al top. quindi, se comprassi un daytona, d'obbligo versione oro, quadrante nero indici brillante. La sagra della cafonìa, ma rolex questo è e questo dev'essere (a mio modestissimo e personalissimo giudizio). Chiedo scusa agli estimatori della corona, chi compra rolex fa bene a farlo se gli piacciono e se lo soddisfano. è che io non amo quel marchio e particolarmente non amo il daytona (e generalmente prediligo i solotempo), se parliamo di crono, tra un moon e un daytona non ci penso un istante.