|
maurex85 ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
Scusa una domanda, ma ti capita spesso di ritrovare per casa oggetti del genere? A me, al massimo è capitato di ritrovare tra le vecchie cianfrusaglie, che le mie figliole, non hanno ritenuto di trasportare nelle loro nuove case; qualche vecchia salma di Swatch, con evidenti tracce di lotta all'ultimo sangue, complimenti! Sei riuscito a risalire al distrattone che l'ha dimenticato, direi più o meno negli anni '70/'80? Non angustiarti troppo per il vetro plexi, direi che è perfettamente in tono con il resto dell'orologio.[:0][:0][:0]
|
in che senso perfettamente a tono?? cmq si..sn contento..anche perchè è perfettamente funzionante.. Sai per caso quanto possa valere??
|
Nel senso che in quel tipo di orologi, un pò vintage e dalle forme tondeggianti, è di prammatica il vetroplastica, per evidenti motivi di consonanza estetica, il vetroplastica ha la superficie bombata, mentre il vetro minerale ce l'ha piatta, quindi non molto affine all'andamento stilistico di questo oggetto.
Inoltre, trattandosi di orologio dalle caratteristiche classiche ed eleganti e non di un "tecnico" non sono evidentemente richieste doti di tenuta all'acqua, che sono invece garantite dal vetro minerale. non si tratta di un pezzo adatto ai bagni in mare e penso che chi l'ha acquistato, non intendesse farne un uso così esasperato, ma un uso "normale", confacente all'oggetto in questione.
Quanto al suo valore venale, posso azzardare una mia valutazione in base a quanto è dato vedere dalle foto, anche se non ho dati sulla macchina che monta, potrei azzardare dai 1200 ai 1400 euro, forse qualcosa di più, considera che un modello di Vetta di recentissima produzione, pari caratteristiche, l'ho visto in vetrina a circa 4000 euro, nuovo e da scontare, salvo essere smentito da qualcuno più qualificato ed interessato di me.[
][
]