Ho iniziato a lavorare a 14 anni, studiavo grafica alla sera, per quasi tutta la mia vita, non ho mai lavorato per meno di 10 ore al giorno, spaccandomi gli occhi sopra un tavolo luminoso. A 50 anni, mi sono ritrovato disoccupato in mobilità e per circa un anno, io e la mia famiglia abbiamo vissuto con 1.200.000 Lire al mese (la mia indennità di mobilità). Per fortuna, sono riuscito a rientrare nel mondo del lavoro e ad arrivare alla pensione, anche se non alle migliori condizioni. Mi sento la coscienza a posto. Per quanto e come ho lavorato nella mia vita, so di non rubare niente a nessuno, me la sono sudata, questa pensione. Se qualcuno non ha saputo gestire al meglio quanto io ho contribuito, tanto che ora scarseggiano le risorse, non è colpa mia. Ogni mese, quando ritiravo la busta paga, mi veniva quasi da piangere, a vedere quanto mi veniva tolto in tasse e contributi vari, ma pensavo che in fondo era giusto così. Povero illuso! Chissà quanti di quei soldi, sono finiti a vario titolo, ad alimentare sprechi e parassitismi, messi in atto da furbi e furbetti vari. Si, perchè il nostro è un paese pieno di furbi, peccato che dove ci sono troppi furbi, alla fine sono tutti FESSI![B)][B)][
][xx(]