...se mi sono appassionato agli orologi! Per cominciare, un caloroso saluto a tutto il forum! Da assoluto neofita in questo campo ed avvicinandomi per "colpa" vostra al primo acquisto, mi sarebbero molto utili i consigli di chi questo terreno lo conosce per preparare al meglio il "colpaccio" e mettere in cantina dopo x anni di onorato servizio il breil al quarzo [:I](sorry)...
La domanda preliminare: non ho mai avuto orologi che non fossero dei quarzi per cui...e' possibile che un automatico o meccanico che sia, possa stancare, per il fatto di doverlo periodicamente ricaricare, per la minor precisione intrinseca, per altro? anche se so che chiederlo a voi...
Il mio nuovo compagno di avventure (ed occasionalmente sbronze[:I]) dovrebbe essere nuovo, automatico, portabile sia con abito che jeans e maglietta, solotempo e data, no chrono, budget max 1500 euri ma se spendo meno sono contento lo stesso [8D].
Non so ancora se sara' il primo di una gran collezione oppure unico rappresentante della stessa, per cui comunque lo preferirei di disegno classico...ecco, per esempio, l'AquaTerra cosi configurato mi piace un sacco:
http://www.omegawatches.com/index.php?id=281 ma non capisco cosa possa costare...sul forum ho letto dei prezzi, in orologeria sparavano ben piu' alto...
ho visto anche, solo in foto, l'Hamilton Jazzmaster Viewmatic (che riconosco peraltro essere di livello inferiore all'Omega ma di cio' mi importa poco, immaginando che la differenza in termini di qualita' abbia poi riscontro sul prezzo finale) e mi piace anche quello.
Avete altre idee? So che ci sono tante cose belle, ma non so dove...pertanto...ogni suggerimento e' ben accetto e rinnovo a tutti i miei saluti!
Omargab