Orologico Forum 3.0

Signori e Signore, Sua Maestà..la classe!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2008, 16:40:41 pm »
no ma se in collezione ne avevi 3 sostanzialmente uguali,,,
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2008, 16:51:55 pm »
embè ...che vuol dire ? .... posso essere collezionista di Submariner  ma non faccio post eclatanti...

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2008, 16:53:48 pm »
Messaggio di AMECUS

Immagine:

115,82 KB

Zenith Class Elite, nero, secondi normali....mi fa impazzire!!!Prima o poi lo compro, so che mi rubano 2500 euro ma mi piace troppo!

p.s versione con quadrante Cobalto e piccoli secondi

Immagine:

33,44 KB
bello,molto elegante,ma il titolo del post mi sembra un pò troppo esagerato!!![;)][;)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2008, 17:00:41 pm »
eh già... gli elite sono sempre i soliti orologi ultrapiatti di manifattura di sempre... fantsia estetica pari a zero, originalità pari a zero...
ma del resto, da quanto il reparto reserch and devlopment di una nota maison svizzera ha messo appunto,dopo nn pochi anni di studi, un preciso colore verde per celebrare il giubileo di un suo famosissimo modello sub (colore verde che peraltro in manira neppure si può nominare perchè porta una sfiga della malora... conteni quelli della comex! [:D])... il mondo del design nn è più stato lo stesso...

questa si che è l'essenza dell'originalità! [;)]

a presto...

persson

« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2008, 17:01:56 pm »
massotto ha scritto:

embè ...che vuol dire ? .... posso essere collezionista di Submariner  ma non faccio post eclatanti...

ma allora critica il titolo del post... nn l'oggetto di cui si parla nel post... ce ne passa di strada tra le due cosa...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2008, 17:02:31 pm da persson »

persson

« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2008, 17:03:59 pm »
persson ha scritto:

massotto ha scritto:

ma allora critica il titolo del post... nn l'oggetto di cui si parla nel post... ce ne passa di strada tra le due cose...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2008, 17:04:48 pm »
forse non saranno l'originalità fatta orologio, ma visto quello che passa ultimamente, specie in casa Zenith, meglio così...e poi a mio parere l'eleganza è fatta dai piccoli particolari, e qui mi sembra tutto molto ben curato, ti parla uno che ha un Rolex e lo usa in abiti eleganti...però questo lo vedo meglio per una serata...poi de gustibus!!

Claudio

massotto

« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2008, 17:06:09 pm »
persson ha scritto:

massotto ha scritto:

ma allora critica il titolo del post... nn l'oggetto di cui si parla nel post... ce ne passa di strada tra le due cosa...

Infatti se tu leggessi il mio primo reply ....

"ma chi sei ?...Pippo Baudo ? ..fai delle presentazioni che sembri all' Ariston di Sanremo "

avresti letto proprio una critica in quel senso .[:D][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2008, 17:08:26 pm »
persson ha scritto:

eh già... gli elite sono sempre i soliti orologi ultrapiatti di manifattura di sempre... fantsia estetica pari a zero, originalità pari a zero...
ma del resto, da quanto il reparto reserch and devlopment di una nota maison svizzera ha messo appunto,dopo nn pochi anni di studi, un preciso colore verde per celebrare il giubileo di un suo famosissimo modello sub (colore verde che peraltro in manira neppure si può nominare perchè porta una sfiga della malora... conteni quelli della comex! [:D])... il mondo del design nn è più stato lo stesso...

questa si che è l'essenza dell'originalità! [;)]

a presto...
azzzz,,,dai fabri siamo a natale cosi mi stronchi massotto!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2008, 17:08:33 pm »
caludio ha scritto:

forse non saranno l'originalità fatta orologio, ma visto quello che passa ultimamente, specie in casa Zenith, meglio così...e poi a mio parere l'eleganza è fatta dai piccoli particolari, e qui mi sembra tutto molto ben curato, ti parla uno che ha un Rolex e lo usa in abiti eleganti...però questo lo vedo meglio per una serata...poi de gustibus!!

Hai ragione .... ma non hai detto nulla .
E' chiaro che se devo uscire con amici uso una monovolume e non un coupè...[:)]

Continuo a non vedere l'eccezionalità del post e degli oggetti comunque... in tutti i sensi... [:)]. Tutto qui .

persson

« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2008, 17:10:48 pm »
massotto ha scritto:

Uno sforzo estetico disumano direi .... orologi mai visti prima ....[:)][:)]
Una linea veramente molto ma molto personale .... nessun altro al mondo produce orologi con quell'estetica ...[:I]

qui nn mi sembra tanto che tu ti stia riferendo al titolo del post... o leggo male?

persson

« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2008, 17:12:51 pm »
massotto ha scritto:

Fantasia estetica a fiumi ....linee di un'originalità spaventosa !
Mamma mia , dopo 50 anni di solo tempo semplicistici e piatti ancora parliamo di signora raffinatezza .

e neppure qua... perchè a tuo modo di vedere oggi la riffinatezza dove si troverebbe? tra gli elite defy o su un deep sea? mha!
di certo l'altisonanza del titolo nn è appropriata ma credo cmq che siano oggetti di indiscusso rigore estetico... e cmq ben differenti dai solotempo degli anni 50... quindi nn direi che nascono per difetto di ideee, ma per perseguire quella che da sempre è individuata come l'orologeria classica di alto livello...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2008, 17:16:14 pm da persson »

massotto

« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2008, 17:14:29 pm »
""preciso colore verde per celebrare il giubileo di un suo famosissimo modello sub (colore verde che peraltro in manira neppure si può nominare perchè porta una sfiga della malora... conteni quelli della comex! [:D])... il mondo del design nn è più stato lo stesso...""

Ripeto poi chiudo... avete mai letto post esclamativi fatti da me su Rolex ?
Faraoniche presentazioni del (che so')  "Rè dei subacquei" ? ..o altro ?

(A parte che il ghiera verde è orrendo anche per me !!!... [:D][:D].)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2008, 17:17:43 pm »
massotto ha scritto:

caludio ha scritto:

Hai ragione .... ma non hai detto nulla .
E' chiaro che se devo uscire con amici uso una monovolume e non un coupè...[:)]

Continuo a non vedere l'eccezionalità del post e degli oggetti comunque... in tutti i sensi... [:)]. Tutto qui .

probabilmente se non la vedi, a differenza d'altri, è perchè non riesci a vederla...

coupè o monovolume? meglio un coupè coreano o una monovolume americana?continuo a non dire niente, ma a volte non serve parlare se si riesce a vedere....[;)]

Claudio

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2008, 17:18:00 pm »
massotto ha scritto:

volevo dire che il tuo gusto estetico si capisce dalla tua collezione
- Homo sapiens non urinat in ventum -