Orologico Forum 3.0

Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« il: Gennaio 18, 2009, 19:09:27 pm »
oggi l'ho visto e provato da Jominsky a Roma.. Bello bello!

ma non lo trovo in internet, possibile?

E' la versione 2009, con i secondi piccoli al 6 ( non quello prodotto fino adesso con i due cerchi che si incrociano..

Ma in internet..dove?

[:I]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2009, 19:15:01 pm »
Non so perchè...ma a me Hamiton proprio non va....non mi attira, lo vedo come un ripiego di qualcosa ch non posso avere...sia ben chiaro con questo non voglio ne offendere ne criticare qualcuno che lo vuole o che lo vorrebbe...capisco che ci sono persone a cui piace e che se lo vogliono comprare o lo compreranno quindi non è ne una critica ne una offesa, è una mia semplicissima e personalissima opinione, coe quelliche mi dicono che sono scemo perchè mi piacciono i Rolex[:D][:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2009, 20:33:21 pm »
Roberto ha scritto:

Non so perchè...ma a me Hamiton proprio non va....non mi attira, lo vedo come un ripiego di qualcosa ch non posso avere...sia ben chiaro con questo non voglio ne offendere ne criticare qualcuno che lo vuole o che lo vorrebbe...capisco che ci sono persone a cui piace e che se lo vogliono comprare o lo compreranno quindi non è ne una critica ne una offesa, è una mia semplicissima e personalissima opinione, coe quelliche mi dicono che sono scemo perchè mi piacciono i Rolex[:D][:D][:D]


ehh..magari un poti capisco per quanto riguarda per la serie jazz master con la quale spesso si ispira ad orologi piu costosi,ma chi non lo fa..ma per i khaki per nulla..dato che considero hamilton  l orologio da militare per eccellenza..[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2009, 20:34:07 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2009, 21:36:47 pm »
Per come sono fatto preferiscvo dei meccanici Russi...militari bellissimi con un ottima meccanica e buone rifiniture.Sono carini (alcuni belli) esteticamente costano anche meno e secondo me alcuni valgono di più di un Hamilton...per tutti i giorni sono fantastici....oh ben s'intenda...i gusti son gusti!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2009, 08:17:09 am »
hamilton ha una bella storia alle spalle ed è la casa solitamente enry-level per chi vuole entrare nel mondo della bella orologeria.....
IMHO

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2009, 15:31:53 pm »
Si si percarità...ripeto come ho detto...è solo una mia idea...oggi per esempio una persona con cui sto lavorando lo indossava.....faceva anche una bella figura...ma a me non piacciono tutto qui![:D]
Io tutto sommato come entry level non vedrei male anche quache Omega....tipo uno Speed Date....o un Reduced....poi sono gusti e dipende uno cosa cerca e cche tipo di orologio vuole [:D]

Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2009, 15:47:12 pm »
uno speed date o reduced non mi sembra un orologio da entry level, considernado che costa il doppio di hamilton, e al pari di un B&M e più di un longines.
con questo non voglio dire che un orologio "entry level" debba essere considerato tale in base al prezzo, anzi. se questo fosse l'unico parametro dovremmo dire che anche il meistersinger n.1 è un orologio entry level, ma quanti non appassionati iniziano da un meistersinger?

ci sono parecchi hamilton che mi piacciono, e se cercassi un orologio di quel tipo (militare) probabilmente anche io andrei su questo marchio.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2009, 16:08:09 pm »
Beh...ovviamente dipende da ciò che uno vuole e può spendere....siccome con 1000/1500 uno di orologi ne può comprare ma non di livello altissimo, se può permetterselo come primo orologio e sportivo un date o un reduced secondo me va bene, come va bene anche un tudor che secondo me è pochissimo sopra hamilton ma veramente di poco (anzi forse a quello preferirei hamilton ma sono gusti) o comunque di quell livello...poi ripeto dipende cosa uno vuole o può....che poi la storia dell'entry level a me piace poco nel senso che uno come primo orologio può prendere ciò che vuole in base alle proprie possibilità, non credo ci sia una grarchia da dover rispettare. Non so se sono riuscito a farmi capire...anche un trversetolo semplice potrebbe essere un entry level....e io lo preferiscoo ad hamilton....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2009, 19:09:46 pm »
Roberto ha scritto:

Beh...ovviamente dipende da ciò che uno vuole e può spendere....siccome con 1000/1500 uno di orologi ne può comprare ma non di livello altissimo, se può permetterselo come primo orologio e sportivo un date o un reduced secondo me va bene, come va bene anche un tudor che secondo me è pochissimo sopra hamilton ma veramente di poco (anzi forse a quello preferirei hamilton ma sono gusti) o comunque di quell livello...poi ripeto dipende cosa uno vuole o può....che poi la storia dell'entry level a me piace poco nel senso che uno come primo orologio può prendere ciò che vuole in base alle proprie possibilità, non credo ci sia una grarchia da dover rispettare. Non so se sono riuscito a farmi capire...anche un trversetolo semplice potrebbe essere un entry level....e io lo preferiscoo ad hamilton....



ahahahah..ha fatto la battuta[;)]
strano per un'amante di Rolex collocare tudor come entery level..dato che la stessa Rolex utilizza lo stesso ottimo acciaio lavorato egregiamente..rifinisce alla grande il movimento(cosa che non fa neanche con il suo di manifattura)..
Con hamilton insomme non è neanche lontenamente paragonabile[;)]fidati..neanche io pensavo..
Che poi in passato abbia avuto poca fantasia è sempre una scelta di Rolex..che cmq la reputo sempre una buona strategia per vendere=ottimo prodotto+prezzo tutto sommato onesto+estetica intramontabile..
Ora Tudor..o meglio la Rolex la sta muovendo verso nuovi orizzonti..(e per questo l'ho premiata con l'ultimo acquisto)..dando finalmente a Tudor anche una personalità..vedremo poi con il tempo..
Le scelte passate di Rolex io le considero vincenti a giudicare dal valore di mercato dei vecchi prince..
Prova a prendere un Hamilton nuovo('top di gamma') o un Prince'solo tempo' usato..vediamo per quale devi sborsare di più [;)]
Altro che entery level..[:)][:)][:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2009, 22:00:47 pm »
Oddio direi che Tudor utilizza lo stesso acciaio Rolex e non viceversa.....[;)] Il prezzo però è ben diverso...molto ben diverso....io credo che tra Rolex e Tudor ci sia differenza e anche la Tudor sta cercando di staccarsi il più possibile dal cordone ombelicale però non ci riesce (forse colpa di progetta che ha poca fantasia?)....guarda forse Tudor è leggermente sopra Hamilton e come estetica per certi versi anche più carino....Secondo me a parte qualcosa di estetica Tudor c'entra pococon Rolex (poi sarà che son di parte).....sepoi si guarda il latoeconomico....beh non credo che Rolex si possa definire entry level mentre Tudor ed Hamilton si.....ripeto poi sono gusti...e comunque credo anche che il marketing del brand Rolex c'entri poco con Tudor....tanto che ormai sul sito ufficiale non viene nemmeno menzionata più.....poi i gusti personali la fanno da padrone come in tutte le cose [:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2009, 22:07:09 pm »
Rettifico una cosa.....nei 2 post ho scritto 2 cose contrastanti...nel primo che Hamilton è più carino di Tudor e nel secondo viceversa....ho sbagliato ad esprimermi....volevo dire questo: se devo spendere poco magari prendo un Hamilton che tutto sommato va bene....se invece devo spendere un pò di più a quel punto mi oriento su Tudor che comunque è pur sempre stato un ramo di Rolex e non costa tanto....questo intendevo....l' ho spiegato in maniera un poco contorta [:D][:D][:D][:D]
Una domanda...ma siamo sicura che Tudor usa lo stesso acciaio di Rolex? Non è una battuta è una domanda vera....la formua dell' acciaio è la stessa?

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2009, 22:39:24 pm »
Roberto ha scritto:

Rettifico una cosa.....nei 2 post ho scritto 2 cose contrastanti...nel primo che Hamilton è più carino di Tudor e nel secondo viceversa....ho sbagliato ad esprimermi....volevo dire questo: se devo spendere poco magari prendo un Hamilton che tutto sommato va bene....se invece devo spendere un pò di più a quel punto mi oriento su Tudor che comunque è pur sempre stato un ramo di Rolex e non costa tanto....questo intendevo....l' ho spiegato in maniera un poco contorta [:D][:D][:D][:D]
Una domanda...ma siamo sicura che Tudor usa lo stesso acciaio di Rolex? Non è una battuta è una domanda vera....la formua dell' acciaio è la stessa?


Stai parlando con uno che possiede sia Tudor(new day date)..e Rolex dj(al polso del babbo xò)..e ti posso garantire che la qualità è quella(merito cmq di Rolex)Gli acciai usati per i pargoli sono il 904 e non il più comune 316L..
Poi non ci capiamo mica..non è Tudor che si vuole staccare da Rolex..Tudor è una branchia di Rolex,e la decisione di rinnovere il brand dandogli una personalità tutta sua è cmq di Rolex(merito o demerito che sia)non è affatto quindi uno staccarsi,ma una scelta stilistiica visto che i materiali e le modifiche ai movimenti dimangono quelle..[;)]
Con questo non voglio dire che Tudor sia meglio di rolex ovviemente..ma sicuramente la qualità del prodotto e la cura sui materiali è quella ottima si,ma sicuramente con un prezzo base di 3000 euro trovi moolto meglio,mentre con 1300 di base non credo prorprio[:)]..
Poi vabbè..Rolex è una manifattura industriale,ma pur sempre manifattura..ma ti assicuro che io preferisco un'eta ben rifinito piuttosto che un movimento in house praticamente priivo di finiture..ma queste sono scelte..e io non sto parlando di gusti..sto parlando di categorie(visto che mi si paragona Tudor ad Hamilton)
Per quanto riguarda le panzane del sito(che non vedo cosa centrino con la qualità del prodotto o la famigliarità con Rolex che è un dato di fatto)Rolex non viene nominata xchè il sito è della Tudor..ma è chiaro che se lo sfogli meglio e guardi chi effettua l'assistenza sul prodotto troverai Rolex..come chi lo importa:troverai Rolex italia..se vai a comprao poi andando al concessionario ufficiale,devi andare alla Rolex..quindi non è uno staccarsi di un marchio..è solo una scelta stilistica da parte di Rolex con i suoi pro e i suoi contro[:)][:)][:)]
Sperioamo di non avervi annoiato,ma sposando la causa Tudor ed essendo piacevolmente stupito dalla qualità del prodotto non posso sentir dire che è al pari di Hamilton(che tra l'altro possiedo anch'esso)..cioè..è un discorso che proprio non ci sta..[}:)][}:)][}:)]
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2009, 23:20:34 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2009, 08:03:18 am »
secondo me tudor sta su un altro livello rispetto ad hamilton, sia come qualità-rifiniture che come blasone.....diciamo che ci possono essere un paio di gradini di differenza.
hamilton cmq resta l'entry-level per eccellenza per entrare nel mondo dell'orologeria che conta....
IMHO

alanford

Hamilton viewmatic piccoli secondi al 6
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2009, 08:27:51 am »
maurex85 ha scritto:
 904 e non il più comune 316L..


Chi è in grado di fornire la composizione dei due tipi di AISI?
Qual'è la differenza e quali sono i vantaggi?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo