Orologico Forum 3.0

richiesta informazioni

richiesta informazioni
« il: Gennaio 19, 2009, 08:43:42 am »
Ciao a tutti, venerdì scorso come Mario sa, ho acquistato questo WylerVetta:



Immagine:

26,78 KB

l'orologio è in ottime condizioni, solo controluce ed alla lente d'ingrandimento presenta dei segni fitti sull'acciaio della cassa, forse sarà stato lucidato? E' proprio quello della foto, ma non sono riuscito ad ottenere informazioni per quanto riguarda anno di produzione e/o movimento montato, se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei grato, perchè ripeto non ho trovato nulla.
Attendo con grande curiosità vostre notizie,grazie.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

richiesta informazioni
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2009, 11:43:04 am »
Scusate dimenticavo di dirvi che è usato.
Il fatto che non abbia reperito informazioni ma che soprattutto non ho ricevuto ancora qualche risposta da voi, che sapete reperire informazioni su qualsiasi segnatempo, mi allarma un pò.
Sarà mica un fake?
Spero di no, anche perchè credo che il brand non sia tanto appetibile e/o prestigioso da falsificarlo. Spero.
Resto in attesa e vi saluto.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
richiesta informazioni
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2009, 11:46:21 am »
dovresti almeno aprire il fondello e vedere cosa monta

in genere montano movimenti ETA abbastanza comuni

richiesta informazioni
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2009, 11:59:13 am »
I micrograffi che ricoprono la cassa, sono dovuti ad un normale uso, se li tratti con un batuffolo di cotone ed una pasta leggermente anrasiva, otterrai degli ottimi risultati.
Per sapere che movimento monta, è necessario che tu ce lo mostri, inviando una foto, poi sarà anche più facile saperne qualcosa di più.
Da quel che si vede, non direi che si tratti di un falso, avrebbe poco senso, al limite potrebbe essere fasullo il movimento, per toglierti ogni dubbio, dovresti proprio aprirlo.
La datazione, penso che non sia antecedente agli anni '80, probabile più recente.[:D][;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
richiesta informazioni
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2009, 12:50:26 pm »
tranquillo, non credo sia un falso