sono discorsi molto complessi e lunghi ragazzi,,, che muovono da esigenze interiori , il piu' delle volte l'"apparire" !, ma anche un certo piacere di indossare un bell'oggetto ( anche se finto ).
Anni fa c'era swatch , oggi anche il falso d'autore si è ricavato una piccola nicchia nell'Italiano ....
Io purtroppo non sono ricco.... ma è anche vero che il mio ego , saltellante , mi impedisce oggi di indossare oggetti mediocri e quarzi senza anima ( Casio , Seiko , Citizen , Lorenz ) .
Discorso complesso anche questo .
Voi siete giovani ( Maurizio e Giuseppe ) e state vivendo un'epoca strana .
Io ho cominciato 30 anni fa con un G-SHOCK , ma il mio mito era ovviamente il Submariner . Ho attraversato la mia gioventu' sognandolo con tutte le mie forze , senza potermelo permettere .
Quando uscirono i primissimi fake ( del solo Submariner ricordo ) circa 15/20 anni fa , tristissime copie , fortunatamente ero già maturato per poter evitare la finzione . Ma era un mondo ancora iniziale dell' "apparire" ...
Oggi il mondo va di corsa , bisogna essere giovani , belli , ricchi , appariscenti e furbi subito .
E non tutti ne hanno la possibilità .
Cerchiamo di essere piu' tolleranti ragazzi e lasciamo che anche chi non ha la nostra passione o fortuna di avere 2000 Euri da spendere per un orologio , possa vivere un momento di piacere personale . ( anche se finto ).