Non me la sentivo di affrontare questa tematica nel forum principale, preferisco parlavene qui come se fossimo veramente seduti in un caffè, ma si parla sempre di orologi o meglio di "orologite". Quella degli orologi è per me una vera passione...pensavo che fosse qualcosa di passeggero, ma ormai perdura dal 2004 quando mi sono fatto regalare lo speedmaster per la laurea. Come sapete abito da più di un anno in Cina, ma conto di tornare nel 2010. Volevo coronare la fine di questa esperienza con un acquisto importante...quindi, ogni tanto mi fermo a pensare ai vari modelli che mi piacciono, ma come ben sapete più vi appassionate all'orologeria più il palato si fa fino e più le cifre in gioco diventano importanti. Non voglio parlarvi dei modelli candidati, è ancora presto, il problema che mi pongo ora è un altro; sono giovane e ho tante cose da realizzare in un futuro prossimo...sposarmi, casa, macchina più grande etc...e non posso contare su particolari aiuti in famiglia. Sto mettendo via davvero un bel gruzzolo, che finirà in un calderone comune per farmi un'avvenire con la futura Sig.ra Bricco. Temo che in futuro prossimo probabilmente non ci sarà occasione di spendere una cifra così importante, (giusto per darvi un'idea parliamo ad esempio di 10.000 €) per 2 motivi:
1 - se lo faccio ora devo giustificarlo solo a me stesso mentre in futuro...
2 - in futuro sopraffatto da altre priorità non avrò il coraggio di spendere quella cifra;
Fermo restando che non ho problemi ad arrivare a fine mese e che questa scelta non mi preclude altre cose normali tipo vacanze, cenette, vestiti, etc. cosa mi consigliereste?
Potrebbe essere l'ultima cosa che compro pensando solo a me stesso e penso che una "cazzata" così o la faccio ora che sono giovane o non la faccio più...
Aspetto le vostre considerazioni soprattutto da quelli di voi che hanno visto passare diverse primavere.[
]
Grazie