Orologico Forum 3.0

Cosa succede ?

massotto

Cosa succede ?
« il: Gennaio 29, 2009, 15:16:06 pm »
Cosa succede ragazzi ? Tutti vendono tutto ...anche Renatone ?...Emiliano ....
Oddio ...il mondo sta scoppiando ? Mesi fa ero solo io a cambiare 2 volte al giorno orologio .[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2009, 15:17:36 pm »
è colpa tua... hai portato il virus in questo forum [:D][:D][:D][:D][;)]
scherzi a parte, il tempo passa e con lui anche esigenze e interessi...
forse solo per questo... io non ne farei un dramma... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2009, 15:28:57 pm »
è sempre brutto vedere pargoli in vendita.....[:(]

Cosa succede ?
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2009, 15:31:49 pm »
Invece, sarebbe giusto il momento di comperare.
Mi sto lavorando un oggettino, per il quale al momento mi si chiede più o meno un quarto del suo valore, ma spero di scendere ancora.
Per il momento non posso dire di più, mi riservo di farlo con abbondanti particolari, quando e se l'affare andrà in porto, naturalmente, "come dico io".[:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2009, 15:33:47 pm »
sì ma per comprare bisogna avere i danè mario.....

alanford

Cosa succede ?
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2009, 15:57:43 pm »
Mi sa che metto in vendita qualcosa anch'io, voglio l'altiplano di piaget!!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2009, 15:58:29 pm »
eh ma tu hai solo roba costosa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2009, 16:06:48 pm »
alanford ha scritto:

Mi sa che metto in vendita qualcosa anch'io, voglio l'altiplano di piaget!!!

ehi non truccare le carte!
tu non devi vendere niente....tiri fuori il blocchetto degli assegni e sei a posto.....[:D][;)][:)][:X]

Cosa succede ?
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2009, 16:07:49 pm »
airangel ha scritto:

Il mio campo d'azione, che notoriamente è il vintage, mi porta a non spendere necessariamente cifre elevatissime per i miei acquisti.
Spesso con un pò di fortuna, naso ed esperienza, si possono fare affari molto convenienti con cifre non esagerate.
Come già mi è capitato di dire, (e di fare) può capitare di incappare in persone che vendono qualcosa di cui non conoscono l'effettivo valore; più difficilmente succede che nessuno a cui è stato proposto l'oggetto, sappia collocarlo nella giusta categoria con offerte coerenti al valore reale; quasi impossibile che soltanto una persona riesca nell'impresa.
Sono al cospetto di un oggetto valutabile e valutato dai 1.500 ai 1.900 dollari americani, tenuto in condizioni da strabilio, per il quale attualmente mi vengono richiesti 300 euro. Naturalmente, anche per non sembrare "troppo" interessato, stò cercando di risparmiare qualcosina. Il seguito alla prossima puntata...[:D][:p][:p][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2009, 16:19:07 pm »
mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

Il mio campo d'azione, che notoriamente è il vintage, mi porta a non spendere necessariamente cifre elevatissime per i miei acquisti.
Spesso con un pò di fortuna, naso ed esperienza, si possono fare affari molto convenienti con cifre non esagerate.
Come già mi è capitato di dire, (e di fare) può capitare di incappare in persone che vendono qualcosa di cui non conoscono l'effettivo valore; più difficilmente succede che nessuno a cui è stato proposto l'oggetto, sappia collocarlo nella giusta categoria con offerte coerenti al valore reale; quasi impossibile che soltanto una persona riesca nell'impresa.
Sono al cospetto di un oggetto valutabile e valutato dai 1.500 ai 1.900 dollari americani, tenuto in condizioni da strabilio, per il quale attualmente mi vengono richiesti 300 euro. Naturalmente, anche per non sembrare "troppo" interessato, stò cercando di risparmiare qualcosina. Il seguito alla prossima puntata...[:D][:p][:p][;)]

però!
facci sapere....[;)]

Cosa succede ?
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2009, 17:07:17 pm »
Marioooo.... sei il meglio ...watch scalper in circolazione!!!!![:D][:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Cosa succede ?
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2009, 19:55:19 pm »
Devo confessarvi che in questi ultimi 20 anni di voglie e vogliette me ne son tolte varie , sempre nei miei limiti . Non sono ricco , ma ho sempre cercato di aver qualche oggettino carino vicino ( rinunciando ad altro ovviamente ) . Mai frequentato bar , a cena fuori casa pochissimo .... e vacanze sempre moderate ( niente esostismi ) .
Poi la mia passione per le armi mi ha portato ad avere un "quasi" secondo lavoro (istruttore poco pagato [:D])  .... e poi ho conosciuto voi "banda di superentusiasti" della mia seconda passione ( gli orologi ovviamente) .
Cosi chè in questi ultimi mesi mi sono rimesso a cambiare qua e là,,,,  la scuderia .
Poi una settimana fa a mia moglie è giunta la notizia che l'attività commerciale dove lavora come dipendente è in grave crisi e si parla di esuberi e dimezzare le ore di lavoro a tutti .
E ora nella mia famiglia si sta riflettendo sul futuro ( come immagino per molte famiglie italiane ultimamente) .
Le passioni naturalmente scivolano subito in fondo alla scala delle priorità .. e con loro la felicità e l'entusiasmo .
Comunque mi restano ancora 3 o 4 oggettini niente male con i quali "sfidarvi a singolar tenzone" e continuare a sentirmi pienamente e piacevolmente coinvolto in voi ! [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2009, 19:56:28 pm da massotto »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Cosa succede ?
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2009, 20:06:16 pm »
personalmente sono dell'idea che la tua frase "L'importante nella vita è conoscere sempre bene i propri limiti" sia tremendamente importante soprattutto in questi momenti di crisi...
sempre personalmente nn avendo pezzi di grande importanza e valore, mi diletto e mi diverto anche solo nel parlarne...quando le lune saranno migliori allora torneremo tutti a martoriare i nostri conti correnti per gli orologi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

Cosa succede ?
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2009, 20:28:54 pm »
...."quando le lune saranno migliori allora torneremo tutti a martoriare i nostri conti correnti per gli orologi"

la penso esattamente come te Patrizio....nel frattempo pero' non perdiamo l'abitudine di sognare e parlarne ....  . [:)]

La mia frase è "una" delle definizioni del significato di : "cultura" .  
Altre ve ne sono ...  è sempre stato il motto di tutta la mia vita . [^]

« Ultima modifica: Gennaio 29, 2009, 20:30:56 pm da massotto »

Cosa succede ?
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2009, 21:09:56 pm »
Caro Massimo, i periodi più o meno bui si susseguono, a periodi più o meno grassi, nel corso della vita di ognuno di noi.
C'è stato un tempo in cui, lavorando io solo, riuscivo a mantenere una famiglia composta da quattro persone, abbastanza agevolmente, togliendomi anche qualche sfizio e non facendo mancare il superfluo ai miei cari. Poi a 50 anni mi sono ritrovato in mobilità e per un lungo anno, io e la mia famiglia, abbiamo vissuto con la mia indennità di mobilità e rosicchiando qualche fetta sostanziosa dei nostri risparmi. Alla fine sono riuscito a trovare un lavoro, grazie alla mia esperienza e professionalità in un ramo piuttosto di nicchia, tornando a percepire un discreto stipendio, che mi ha permesso di "tirare" alla pensione, abbastanza bene. Con la mia pensione, che è anche più sostanziosa dello stipendio di molti capifamiglia che lavorano, facendosi "un mazzo tanto", più la pensione di mia moglie, posso dire che il mio reddito è addirittura superiore a quello che era, quando ancora lavoravo. Non mi lamento, ma so che le cose, nella vita, possono sempre cambiare, i soldi vanno e vengono. Le uniche cose che inesorabilmente se ne vanno per non ritornare mai più, sono la gioventù e la salute.[:D][B)][;)]