Orologico Forum 3.0

Swatch

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #90 il: Febbraio 27, 2009, 12:21:52 pm »
elen...tu qui sei sempre la benvenuta a prescindere da tutto e da tutti.....[;)]

p.s. per alcuni personaggi come mauroc....non lamentiamci poi se qui il gentil sesso latita.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #91 il: Febbraio 27, 2009, 13:26:20 pm »
ma tipo...lo so è una domanda un pò stupida..ma quali sono gli orologi di maggior valore??cioè quali sono i più venduti??e i più conosciuti??
e poi..parlo di un orologio qualunque..la batteria quanto dura??so che negli swatch dura 2 anni...negli altri invece??siete veramente gentilissimi..e mi dispiace di aver creto un pò di scompiglio..[:X][:X][:X][:X][:X]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #92 il: Febbraio 27, 2009, 13:34:54 pm »
M'è sembrato più interessante coinvolgere elen (a prescindere da sesso, razza, lingua, colore), piuttosto che star qui a disquisire su se swatch è buona o no..o se ha meriti o no o altro.

s'è presentata semplicemente dichiarando di lavorare per swatch e un po' ignara delle altre produzioni
soprattutto di quali le differenze tra un orologio al quarzo e uno meccanico.

elen si dimostra interessata
quindi ben venga faccia domande

pian piano comprenderai che ogni orologio ha le sue complicanze
che un orologio meccanico "solo tempo" ha chiaramente meno complicazioni interne di uno che è anche crono, o integra certe indicazioni come le fasi lunari, o la riserva di carica dell’orologio.
fino alle complicanze + ricercate…presenti solo su orologi di una certa fascia.

Insomma, anche tu comincerai a osservare gli orologi che vedrai in vetrine o maneggerai…con un occhio diverso, più critico e competente.
;-)
certo, serve molto tempo e passione per acquisire una certa padronanza, ma già il fatto di vivere tra gli orologi, dovrebbe essere un piccolo vantaggio no?

le batterie durano 2/3 anni
mediamente la loro vita è quella

elen,
ora sul mercato esiston orologi che non hanno più batterie al loro interno, ma si ricaricano grazie a un particolare sistema che converte la luce (qualsiasi fonte luminosa) che captano in energia elettrica per alimentare il movimento (che non è meccanico, ma come quelli al quarzo)
è il caso dei Citizen eco-drive (magari li hai sentiti nominare)

ciaooo!
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 13:43:35 pm da manuele »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #93 il: Febbraio 27, 2009, 13:39:28 pm »
elen mi sembra di averti dato il benvenuto
e di averti raccontato qualcosa sugli orologi...forse i post devi leggerli tutti prima di sentenziare
ciao

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #94 il: Febbraio 27, 2009, 13:49:00 pm »
le donne su di me fanno begli effetti
ma se tu leggessi i post di questa discussione troveresti le motivazioni per una "attenzione" sulle donne entrate da poco....
ripeto (per la terza volta) che entrano chiedono e se ne vannoi bravi
se non sei di quello stampo...bene per tutti...
ma ripeto..leggili i post.,..
e poi a me gli effetti li fanno le donne che conosco.... non "le parole scritte" da una donna...
che a scrivere siamo tutti bravi [;)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #95 il: Febbraio 27, 2009, 14:04:21 pm »
ma...come fa un meccanismo maccanico ad avere anche il crono??ho capito bene??cioè quando scandisce il tempo puo anche cronometrare??madonna quante coseee..
e in altri orologi il vetro è vetro vetro o plastica che non si può cambiare???da un pò la swatch ha fatto i retrograd,(orologi con il crono che parte da 15 secondi e arriva fino a 45 e poi torna indietro) con il vetro zaffiro..quindi che si può cambiare..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #96 il: Febbraio 27, 2009, 14:11:38 pm »
Elen ha scritto:

ma...come fa un meccanismo maccanico ad avere anche il crono??ho capito bene??cioè quando scandisce il tempo puo anche cronometrare??madonna quante coseee..
e in altri orologi il vetro è vetro vetro o plastica che non si può cambiare???da un pò la swatch ha fatto i retrograd,(orologi con il crono che parte da 15 secondi e arriva fino a 45 e poi torna indietro) con il vetro zaffiro..quindi che si può cambiare..

appunto dicesi COMPLICAZIONE in un orologio tutte le indicazioni "accessorie" all'indicazione di ore-minuti-secondi
per esempio:

data
cronografo
ripetizione ore (rintocchi)
svegliarino
fasi luna
ora di alba e tramonto
equazione del tempo
tourbillon
rattrappante
indicazioni retrograde
etc etc etc.....

si puo' cambiare sia il vetro-zaffiro che il vetro-plastica...
se esiste [:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #97 il: Febbraio 27, 2009, 15:10:08 pm »
sì elen
come ti dice brf, può cronometrare contemporaneamente
come fanno quelli al quarzo: dove c'è un'alimentazione che comanda l'ora e una che comanda la funzione cronografa.

in un orologio meccanico è riprodotta fondamentalmente la stessa cosa: parte del meccanismo è decicata all'indicazione dell'ora.
un'altra parte dei meccanismi interni comanda a regola la funzione cronografa.

ogni volta che si aggiunge una funzione (quelle indicate da brf), si aggiungono ruotismi ed elementi al meccanismo, che quindi diventa sempre + ricco e complicato.

in alcuni casi, le varie funzioni sono costituite da "platine" (che sono i ruotismi di goni funzione) sovrapposte tra loro: immagina un hamburger, dove c'è la foglia di insalata (ruotismi dell'ora), la carne (ruotismo per data), il pomodoro (il giorno), un'altra foglia di insalata (ruotismi per la funzione crono)
e compongono, più o meno sovrapposti fra loro, tutto il movimento

i altri casi, il movimento (che comprende la funz crono) si dice "integrato", perchè tutte le funzioni cronografe sono appunto integrate in un unico movimento che nasce già per essere un crono.

che fatica
pant pant[:D]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #98 il: Febbraio 27, 2009, 15:13:49 pm »
wow mi intrippa questa cosa..e tutto cosi nuovo!!!che bello.per oggi basta con le domande..domani vi tartasserò con delle altre che mi verranno in mente oggi a lavoro..
a domani...grazieeee[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #99 il: Febbraio 27, 2009, 16:11:32 pm »
Secondo me è sempre bello che qualcuno voglia imparare...sopratutto se si tratta di un qualcosa che mi [:D][:D][:D]piace!!!!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #100 il: Febbraio 27, 2009, 18:45:43 pm »
Mi domando,come mai una gentil signorina
si perde via con quattro cariatidi come noi?
Una ragazza che si interessa di meccanismi crono?
Mai,mai successa una cosa cosi.
Vogliamo le foto e il num di cell.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #101 il: Febbraio 27, 2009, 18:49:44 pm »
perche fa strano???lol[:D]
mi piacciono gli orologi...e mi piace capire i meccanismi...
a proposito..sono un pò incapace con il pc,ma vorrei farvi vedere 2 swatch carini..ma non rieco a mettere le foto..

alanford

Swatch
« Risposta #102 il: Febbraio 27, 2009, 18:56:41 pm »
Come dice la mia firma, non è che posso essere molto esperto di swatch, però voglio dire ad Elen ( che ha l'età della mia terza figlia), continua a farti una cultura di orologi meccanici,
sono sicuro che può aprirtisi un mondo nell'alta orologeria.
Puoi bussare da patek o da rolex con un bagaglio che può permetterti di sbaragliare la concorrenza.
Tutti quelli che frequentano questo forum sanno che, le commesse nei negozi di alta orologeria fanno solo figuracce.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #103 il: Febbraio 27, 2009, 19:37:09 pm »
appunto..io non vorrei fare figuacce..anzi vorrei imparare a conoscere tanti altri meccanismi..ed è quello che state facendo con me con molta pazienza!
graziee ora provo a mettere le foto..combinerò sicuramente qualche guaio..sorry..[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #104 il: Febbraio 27, 2009, 19:43:19 pm »
ELEN sei tutti noi... ti nominiamo nostra mascotte... [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire