Orologico Forum 3.0

Un orologio sul cofano

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2009, 16:41:15 pm »
airangel ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

l'auto è una "de bethune" e alla guida c'è
David Zanetta,titolare della maison.

immagino stia uscendo dal cortile del suo bilocale......

ahhhhhh....che pochi mrgini che hanno queste maison di orologeria.....macchinari, uomini, progetti.....uuuuuuhhhh, quante spese che hanno....io aprirei una sottoscrizione......

sono fatte a Stresa le foto!

mauroc

Un orologio sul cofano
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2009, 17:48:42 pm »
per restare in tema di abbinamento orologeria/mondo dei motori...

Immagine:

177,48 KB

[:)] [^]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2009, 19:14:34 pm »
questo non lo ho mai visto,chi lo ha costruito?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2009, 19:18:37 pm »
infatti [:0][:0][:0]
nemmeno io l'ho mai visto...
e soprattutto cosa monta [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mauroc

Un orologio sul cofano
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2009, 19:34:37 pm »
Purtroppo non posso dirvi nulla su questo orologio..
lascio l'arduo compito a qualche esperto con memoria storica..
so solo che questo orologio farà parte, assieme ad altri cimeli,
di una asta storica Ferrari che si terra nel mese di Maggio..

e sempre da Ferrari.. anche la strumentazione delle auto storiche
era legata al mondo degli orologi...

Immagine:

55,61 KB

[:)] [:D] [^]

Un orologio sul cofano
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2009, 21:43:21 pm »
Mmmmhhhh, a scrivere "ferrari" su un quadrante anonimo, non ci vuole molto. Non sembra nemmeno che su un pezzo del genere, possa valerne la pena; la cassa è cromata. Forse qualcuno stà speculando sul fatto che sarebbe veramente molto difficile risalire alle origini del pezzo. A meno che qualche parente del grande vecchio, sia pronto a testimoniarne l'originalità, meglio sarebbe qualche foto dell'epoca, magari con un giovane Manuel Fangio che lo sfoggia al polso, altrimenti...Se non è un pezzo unico, può essere soltanto una serie limitatissima, di cui potrebbe non esistere memoria.[:D][;)]

Un orologio sul cofano
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2009, 21:49:19 pm »
La strumentazione Jaeger, era montata di serie su molte automobili sportive, specie Inglesi. Ho posseduto una Mini Cooper che la montava, tanti anni fa. Niente di eccezzionale. [:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2009, 22:31:14 pm »
sulla mia vecchia 33 la strumentazione Jager era l'unica cosa che non si rompeva!![:D][:D]

mauroc

Un orologio sul cofano
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2009, 22:36:02 pm »
mariol4749 ha scritto:

Mmmmhhhh, a scrivere "ferrari" su un quadrante anonimo, non ci vuole molto. Non sembra nemmeno che su un pezzo del genere, possa valerne la pena; la cassa è cromata. Forse qualcuno stà speculando sul fatto che sarebbe veramente molto difficile risalire alle origini del pezzo. A meno che qualche parente del grande vecchio, sia pronto a testimoniarne l'originalità, meglio sarebbe qualche foto dell'epoca, magari con un giovane Manuel Fangio che lo sfoggia al polso, altrimenti...Se non è un pezzo unico, può essere soltanto una serie limitatissima, di cui potrebbe non esistere memoria.[:D][;)]

Immagine:

102,68 KB

Un orologio sul cofano
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2009, 22:55:50 pm »
fabri5.5 ha scritto:

sulla mia vecchia 33 la strumentazione Jager era l'unica cosa che non si rompeva!![:D][:D]

Intendevo dire: niente di eccezzionale, nel senso che si tratta di una strumentazione abbastanza comune da trovare su macchine dal temperamento "vivace".[:D][;)]

Un orologio sul cofano
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2009, 22:57:45 pm »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Immagine:

102,68 KB

Mi riferivo al bicompax!!! A meno che tu sia solito viaggiare con una Ferrari al polso.[:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 23:00:20 pm da mariol4749 »

mauroc

Un orologio sul cofano
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2009, 22:59:49 pm »
mariol4749 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Intendevo dire: niente di eccezzionale, nel senso che si tratta di una strumentazione abbastanza comune da trovare su macchine dal temperamento "vivace".[:D][;)]

Mmmmhhh.... [:)] [:D]

Un orologio sul cofano
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2009, 23:03:34 pm »
Ragazzi, forse oggi qualcuno ha lavorato troppo, tanto da non essere più molto lucido a quest'ora; leggetevi bene gli interventi![:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2009, 07:27:53 am »
non mi fate incaxxare mario!
[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Un orologio sul cofano
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2009, 14:39:58 pm »
boh...[:I][:I]sono consapevole che per essere montata sulla 33 non doveva essere una cosa eccezzionale.
però era una delle poche cose affidabili![;)]