no, nn ti sbagli Alessandro... anche se va precisato che il prime è cmq visto più di buon occhio rispetto all'el primero hw in quanto avendo un nome differente, diciamo trova una sua personale identità... mentre con el primero hw, teoricamente, zenith ha dato vita ad un quasi nn senso, in quanto il calibro venne chiamato "el primero" perchè fu il primo calibro cronografico integrato della storia ad essere a carica automatica... quindi far portare lo stesso nome ad una verzione manuale nn è che sia stao proprio il massimo.
chiaro che tutte queste disserzioni sono solo di natura teorico-sentimentale... tecnicamente parlando, c'è poco da dire anche il manuale è un ottimo calibro, ed è un el primero a tutti gli effetti...
poi la storia recente ci ha abituati anche a peggio... oggi il calbro 4041 si chiama el primero... ma gli è stata tolta tutta la parte cronografica per trasformarlo in un tuorbillon solo tempo (così come al cal. 8800 dello zero-g, quello con scappamento montato su gabbia giroscopica e microrotore di carica... che con l'el primero originario condivide soltanto il nome e e le 36.000 a/h)