Orologico Forum 3.0

Ma gli italiani....ladroni?

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2009, 11:19:48 am »
L'evasione in Italia per me è quasi cosa certa,ognuno fa la sua parte,L'unica certezza di chi paga chi è obbligato come dipendenti e pensionati che vengono tassati alla fonte,Il resto è giungla.Se poi i falsi in bilancio non è reato,che volete una scappatoia esiste sempre

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2009, 11:55:01 am »
..dico solo una cosa... la colpa non è solo dei liberi professionisti che con la loro libera professione hanno la possibilità di evadere facilmente... ma anche di tanti impiegati pubblici che tra assenteismo e fannulosità recano altrettanti danni alle nostre povere tasche...
esistono sicuramente liberi professionisti seri così come impiegati pubblici... non bisogna sempre attaccare una sola categoria, così come non si deve sempre generalizzare...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

« Risposta #32 il: Marzo 25, 2009, 12:04:21 pm »
Forse sarà il caso di leggere il link seguente prima di andare avanti a parlare
del falso in bilancio.
http://www.portaleaziende.it/strumenti/articolo.php?p=223

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 25, 2009, 12:06:58 pm »
se per quello ci sono dipendenti pubblici che fanno il doppio triplo lavoro...però l'evasione fiscale è nelle imprese e nei professionisti...
chi è serio paga troppo per questo. Dovremmo diventare un popolo di delatori...e ci dovrebbe essere la galera per chi evade...così come per chi nn va al lavoro...io su questo sarei nazista: assenteista? licenziamento in tronco istantaneo senza contraddittorio.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #34 il: Marzo 25, 2009, 12:12:10 pm »
Patrizio sei un comunista anomalo!!!
Se i comunisti sono così, sono comunista anch'io da oggi[:D][:D][:D][:D]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 25, 2009, 12:20:24 pm »
Non ho mai detto di essere comunista; ho teorie particolari sulla politica. Nessun partito mi rappresenta appieno. Cerco di pensare con la mia testa e di applicare quello che studio. Non mi piace il massimalismo di sinistra nè il mafiopiduismo demagogico di destra. Sono entrambi il male del paese.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 25, 2009, 12:44:12 pm »
Patrizio ha scritto:

se per quello ci sono dipendenti pubblici che fanno il doppio triplo lavoro...però l'evasione fiscale è nelle imprese e nei professionisti...
chi è serio paga troppo per questo. Dovremmo diventare un popolo di delatori...e ci dovrebbe essere la galera per chi evade...così come per chi nn va al lavoro...io su questo sarei nazista: assenteista? licenziamento in tronco istantaneo senza contraddittorio.

quindi....da persona seria, non faziosa e senza paraocchi quale sei, sarai contento del lavoro svolto fino ad ora dal ministro brunetta no?
rivolto per la prima volta dopo decenni, a combattere la piaga dell'assenteismo e lazzaronismo nell'amministrazione pubblica...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 25, 2009, 13:38:56 pm »
airangel ha scritto:

infatti io sono d'accordo con quelli che vorrebbero che anche i dipendenti pagassero le tasse come chi lavora in proprio....senza che la propria azienda sia sostituto d'imposta....

è l'intero rapporto pubblica amministrazione-cittadino che va ripensato....non è possibile che per un rimborso fiscale si debbano aspettare anni e anni....allora....quindi....tu mi vuoi f*****e? ok, allora io cerco di f*****e te, in tutti i modi possibili.

e questo purtroppo, è il sentimento comune....

in parte ti capisco..
però..
è come dici: è di fondo..che le cose dovrebbero cambiare, essere più trasparenti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2009, 13:51:35 pm »
bisognerebbe ricostruire l'intero rapporto di fiducia.....quindi, una sorta di patto: io stato ti faccio pagare il GIUSTO di tasse, (magari calcolando una media europea), ti ridò indietro i soldi che hai pagato in più entro 60 giorni con assegno o bonifico, non ti mando più cartelle pazze o minkiate del genere per colpa di qualche decerebrato impiegato del catasto, non mi invento balzelli camuffati da servizi inutili, ma tu....tu contribuente se non paghi quello che devi pagare te ne vai in galera.
giusto?

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2009, 14:00:40 pm »
airangel ha scritto:

quindi....da persona seria, non faziosa e senza paraocchi quale sei, sarai contento del lavoro svolto fino ad ora dal ministro brunetta no?
rivolto per la prima volta dopo decenni, a combattere la piaga dell'assenteismo e lazzaronismo nell'amministrazione pubblica...

In parte. Perchè costringere uno a stare in ufficio non vuol dire che lavori. IL problema è molto più complesso per la semplice mente del ministro (il quale tra parentesi è stato abbastanza assenteista a bruxelles ed è divenuto prof in modo abbastanza interessante)...
é un problema su cui ci si sbatte da anni ed è in primis culturale. Senza dubbio cose positive sono state fatte. Guarda che io ho l'oggettività necessaria per dire che perfino i governi berlusconi hanno fatto cose positive...poche magari ma ne hanno fatte

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 25, 2009, 14:06:21 pm »
Patrizio ha scritto:

airangel ha scritto:

In parte. Perchè costringere uno a stare in ufficio non vuol dire che lavori. IL problema è molto più complesso per la semplice mente del ministro (il quale tra parentesi è stato abbastanza assenteista a bruxelles ed è divenuto prof in modo abbastanza interessante)...
é un problema su cui ci si sbatte da anni ed è in primis culturale. Senza dubbio cose positive sono state fatte. Guarda che io ho l'oggettività necessaria per dire che perfino i governi berlusconi hanno fatto cose positive...poche magari ma ne hanno fatte

beh dai....dagli ultimi "dibbbbattiti" politici qui su orologico, ti vedo migliorato, ragionevole...ti stai avvicinando alla terra promessa....ancora un pò e sarai uno di noi!
[:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 25, 2009, 14:24:27 pm »
airangel ha scritto:

bisognerebbe ricostruire l'intero rapporto di fiducia.....quindi, una sorta di patto: io stato ti faccio pagare il GIUSTO di tasse, (magari calcolando una media europea), ti ridò indietro i soldi che hai pagato in più entro 60 giorni con assegno o bonifico, non ti mando più cartelle pazze o minkiate del genere per colpa di qualche decerebrato impiegato del catasto, non mi invento balzelli camuffati da servizi inutili, ma tu....tu contribuente se non paghi quello che devi pagare te ne vai in galera.
giusto?

pensa angelo,
tu paghi le tasse

poi, vai in vacanza all'isola d'elba (mi esperienza)
ti siedi al tavolino, ordini un tot di cosette da piluccare e bere
paghi 30 euro (pensi, ammazza aho!! per 3 birette e due bruschette)
paghi, e ti portan il conto su un pezzo di carta
e questa situazione, per 95 volte (95 clienti - perchè per 5 fortunati lo scontrino lo fanno) su 100 dura tutti i gg di una intera estate - da maggio a settembre

ecco, questo io non lo sopporto
perchè io le pago tutte
tu ti incazzi perchè te ne chiedon troppe
e quello la fa franca sempre

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Marzo 25, 2009, 14:29:41 pm »
sono esempi calzanti ma ripeto Manuele....finchè non si ricostruirà il rapporto fiduciario, se mai è esistito, tra contribuente e stato, sarà sempre una gara a chi ti fotte prima....

negli usa i rimborsi fiscali arrivano entro 60 gg. a casa, le tasse sono alte ma il giusto, e chi non paga o truffa va in galera.
semplice.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 25, 2009, 14:39:00 pm »
airangel ha scritto:

sono esempi calzanti ma ripeto Manuele....finchè non si ricostruirà il rapporto fiduciario, se mai è esistito, tra contribuente e stato, sarà sempre una gara a chi ti fotte prima....

negli usa i rimborsi fiscali arrivano entro 60 gg. a casa, le tasse sono alte ma il giusto, e chi non paga o truffa va in galera.
semplice.

già..
tsanto per fare un esempio sulla fiscalità usa
un mio amico è là
è un ricercatore
gli piace arrampicare
esiton parchi con pareti attrezzate
devi pagare una specie di self service
paghi
se non hai le monete giuste e metti di +
non sono predisposte per il resto immediato
ma lasci i dati a una sorta di reception
e ti arriva a casa il resto!!! qualsiasi sia la cifra!
secondo te, sarebbe possibile la stessa cosa qui?

buon lavoro [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Marzo 25, 2009, 14:44:32 pm »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

semplice.

già..
tsanto per fare un esempio sulla fiscalità usa
un mio amico è là
è un ricercatore
gli piace arrampicare
esiton parchi con pareti attrezzate
devi pagare una specie di self service
paghi
se non hai le monete giuste e metti di +
non sono predisposte per il resto immediato
ma lasci i dati a una sorta di reception
e ti arriva a casa il resto!!! qualsiasi sia la cifra!
secondo te, sarebbe possibile la stessa cosa qui?

buon lavoro [;)]

ahahahahah....dico solo ahahahahahah.....

beh ma lì, e non solo....ci sono ancora le gabbiette dove inserisci la monetina e prendi il tuo quotidiano....qui si porterebbero via pure la gabbietta non solo i giornali....[;)]

anni fa ero a vienna....la metropolitana non aveva i girelli come qui...c'era accesso libero, timbravi ed entravi, ma anche se non timbravi entravi lo stesso...tutti timbravano....
ti lascio immaginare se fosse così anche qui....