Orologico Forum 3.0

Dubbio acquisto

opeltiz

Dubbio acquisto
« il: Aprile 14, 2009, 18:28:33 pm »
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano e ho 27 anni;premetto che non ci capisco moltissimo di orologi, diciamo che mi so districare un po' e grazie al forum capisco ogni giorno di più [:)] mi mancano ancora molti termini da capire, ma pian piano ce la farò [:D] ma veniamo al dunque...di orologi ne ho qualcuno, non grandi cose intendiamoci..purtroppo i miei avi non mi hanno lasciato marche famose [:p]...al momento di interessante ho un Raymond Weil vintage al quarzo in revisione e un Lanco mal messo che forse l'orologiaio riuscirà a recuperare (ho trovato un movimento completo in Argentina per pezzi di ricambio). Forse mio suocero mi regalerà un Omega Seamaster Quartz anni '70 calibro 1320 da revisionare. Ora vorrei comprarmi un buon orologio da me, ma il budget è sui 300-400 euro (purtroppo, o per fortuna [:p] , mi sposo a breve e diventerò pure papà per cui non posso permettermi spese folli), limitato, per cui non pretendo la luna, e l'occhio mi è caduto su alcuni modelli che rientrano in questa fascia:

- Capital serie AC1032 (movimento ETA 6498);
- Capital serie AT1015 (movimento ETA 7750);
- STEINHART Nav B-Uhr II (movimento ETA Unitas 6497);
- Hamilton American Classic Brooke XL (movimento ETA 2824-2).

Ovviamente valuto anche altre marche, diciamo che vorrei un automatico (niente quarzi, ne ho già) possibilmente con fondo a oblò e cinturino in pelle; non mi attira molto il carica manuale, ma pazienza, potrò farmene una ragione [:D]

Scusate la lungaggine [:)]

P.s.: quando avrò disponibilità nel mio mirino ci sono già Omega Speedmaster e Tag Heuer Monaco Cronografo Automatico quadrante nero/cnturino pelle nera [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2009, 18:34:26 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

tra quelli da te citati opterei per lo steinhart....però dai un occhiata anche a questi:

www.stowa.de
www.laco.de

gidi_34

Dubbio acquisto
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2009, 18:37:21 pm »
sui 400 euro anche dei bei frederique constant...benvenuto nel forum e auguri per la nuova famiglia che ti stai costruendo

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2009, 18:56:08 pm »
grazie dei primi consigli, dei Capital cosa mi dite?non saranno famosi ma mi sembra che non siano malaccio come movimento...o sbaglio?Gli Stowa non mi piacciano [:p] i Laco invece non mi dispiacciono...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2009, 19:06:41 pm »
i capital lasciali dove sono...perchè a occhio hanno china inside...se cerchi steinhart evita le serie limitate tipo squaletti...
c'è qualcosa a prezzo ragionevole su altri forum...manda mp per ulteriori dettagli
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2009, 19:11:53 pm »
ciao e benvenuto, sono in scia degli amici/colleghi che mi hanno anticipato...
in bocca al lupo per gli imminenti traguardi! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2009, 19:49:42 pm »
Patrizio ha scritto:

i capital lasciali dove sono...perchè a occhio hanno china inside...se cerchi steinhart evita le serie limitate tipo squaletti...
c'è qualcosa a prezzo ragionevole su altri forum...manda mp per ulteriori dettagli

scusa perchè dici cina inside?monta un eta [8)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2009, 20:46:36 pm »
i capital montan quasi tutti eta
7750 per i crono
7001 per i carica manuale
il 2824 e il 2824 per gli automatici
e anche l'unitas (eta) 6498 manuale

alcuni modelli sono carini
non ho in mente quali siano quelli segnalati da te
ma alcuni solo tempo (con secondi piccoli) e alcuni crono li trovo carini

gli altri marchi che citi, hanno sicuramente più riverbero e "storia"

su quelle cifre, puoi dare anche un'occhiata ai glycine
la serie degli incursori e i combat
;-)

Dubbio acquisto
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2009, 21:07:48 pm »
benvenuto!
guarda anche gli zeno!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2009, 21:14:18 pm »
negli Hamilton a mio parere trovi il meglio a quel prezzo...io andrei su un jazzmaster classico, che va bene in ogni occasione, oppure guarda tra i khaki, un pò più sportivi

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2009, 21:18:44 pm »
Concordo con Zeno...secondo me sottovalutata! Tra gli altri Hamilton e Steinhart....!Altrimenti se ti piacciono gli aviatori segui i consigli di Angelo....Laco e Stowa! Così hai anche un pò di storia al polso![;)][:D]

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2009, 21:20:22 pm »
gi zeno mi piacciono assai [:D] solo che mi sorge una domanda: dove posso trovare un po' di prezzi degli zeno?...comunque cerco un orologio che si porti bene e soprattutto che mantenga il suo valore negli anni..ovvero se spendo 400 oggi vorrei che tra un 10 anni, per esempio, valga comunque un 300-350 euro...anche perchè se volessi investire in un orologio andrei su qualcuno di alta gamma [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2009, 21:21:51 pm »
Dai un'occhiata su chrono24.com......li ti fai un' idea![;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2009, 21:27:35 pm »
opeltiz ha scritto:

gi zeno mi piacciono assai [:D] solo che mi sorge una domanda: dove posso trovare un po' di prezzi degli zeno?...comunque cerco un orologio che si porti bene e soprattutto che mantenga il suo valore negli anni..ovvero se spendo 400 oggi vorrei che tra un 10 anni, per esempio, valga comunque un 300-350 euro...anche perchè se volessi investire in un orologio andrei su qualcuno di alta gamma [;)]

in questa fascia orologi che mantengano il valore? magari strausati?....mmmh....mi sa che stai sbagliando...a meno che prendi un Seiko da 80 euro, e tra qualche anno lo rivendi a 50....

Claudio

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #14 il: Aprile 14, 2009, 21:29:46 pm »
strausati?in che senso?strausati dal proprietario o strausati nel senso che vengono messi sul mercato in moltissimi esemplari?