Orologico Forum 3.0

IV OD Bologna 2010

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #165 il: Giugno 06, 2009, 08:20:39 am »
rri ha scritto:

complimenti per aver bannato BRF compreso il post del suo compleanno.....

La solita sacrosanta e proverbiale moderazione

okkio, che siamo osservati.....c'è il minculpop......

alanford

IV OD 2010
« Risposta #166 il: Giugno 06, 2009, 08:25:28 am »
Guardate che solo nominando BELLORICCOEFAMOSO, il post viene cancellato!![}:)][}:)][}:)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #167 il: Giugno 06, 2009, 09:05:04 am »
airangel ha scritto:

rri ha scritto:

chi è minculpop?
il padrone del forum??
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #168 il: Giugno 06, 2009, 09:07:22 am »
Elen ha scritto:

airangel ha scritto:

rri ha scritto:

chi è minculpop?
il padrone del forum??

in un certo senso.....[;)]
http://it.wikipedia.org/wiki/Minculpop

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IV OD 2010
« Risposta #169 il: Giugno 06, 2009, 10:38:55 am »
molta acqua passò sotto i ponti in mia assenza.....
Com'era?
Limpida.... Torbida......

Non so, non c'ero[:(!]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #170 il: Giugno 06, 2009, 10:42:45 am »
rri ha scritto:

molta acqua passò sotto i ponti in mia assenza.....
Com'era?
Limpida.... Torbida......

Non so, non c'ero[:(!]

caro....ci sono un pò di deliri di onnipotenza in giro....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #171 il: Giugno 06, 2009, 12:14:27 pm »
come avevo previsto è stato cancellata anche l'ultimo dove avevamo partecipato tutti......ripeto seondo m è una moda...iniziamo anche noi? dai cancelliamoci qualcosa di nostro!!![:D][:D][:D][:D][}:)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #172 il: Giugno 06, 2009, 12:30:52 pm »
io non capisco perchè continuano a cancellarli...
ma che problemi danno certi topioc??
mah...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #173 il: Giugno 06, 2009, 14:02:47 pm »
airangel ha scritto:

Elen ha scritto:

airangel ha scritto:

rri ha scritto:

chi è minculpop?
il padrone del forum??

in un certo senso.....[;)]
http://it.wikipedia.org/wiki/Minculpop

Interessante,davvero.
Non mi avevano mai dato del fascista prima di adesso.
Censore popolare....assolutamente no.
Delirio di onnipotenza....no no,siete in errore.

In tempi passati avete chiesto a gran voce (e con gli stessi
termini che usate adesso) la sezione "caffe di orologico"
visto che non vi sentivate "liberi di esprimervi nelle
vostre potenzialità" L'avete avuta.
E come la usate?  Come un tatze bao per discorsi politici su cui
poi se non si interviene vi azzannate come jene (anche se,ammetto,trovo utile,per me,leggere i vari punti di vista)
o come manifesto su cui immettere bellezze varie (sale della vita).
O peggio ancora su discorsi tipo l'ultimo sulle implicazioni sociali della bestemmia sui rapporti umani tra la popolazione del Friuli.

Vi dimenticate che questo è un forum di orologi,pubblico,letto da molte persone a cui non importa niente delle vostre opinioni(visto che siete sempre i soliti)
E vi scandalizzate se vengono tolti i post,gridate al lupo,al fascista. L'arroganza non è la mia,che tolgo i post,è la vostra che credete che questo sia il bar sotto casa vostra dove potete bestemmiare e urlare fin che vi pare (li però pagate le consumazioni,qui è tutto gratis)
Ve lo ripeto per l'ultima volta,questo è un forum pubblico,di orologi,occorrono decenza ed educazione.
A questo punto credo che vi difettino alquanto.
Ma è un problema vostro,non mio o degli altri moderatori.
Se le cose,le regole, lo stare insieme senza eccedere non vi stanno piu bene potete andare in altri forum (orologi e passioni,orologiando.time talk,timezone,rolex forum ecc ecc)
Comportatevi li come qui,gridate al lupo,alla liberta di espressione negata e verificate se alla prima cavolata che dite non vi mandano a c****e(quando ci vuole, ci vuole) senza neanche prendersi la briga di spiegarvi perchè.
Siete un branco di arroganti,e penso che non abbiate di meglio da fare.
Per voi è un gioco,per me Orologico è una cosa seria. E a differenza di altre piattaforme,a me non interessa avere migliaia di utenti,non sono qui per pochi,eletti.
Belloriccoefamoso quando scrive certe cose non può pretendere che gliele si lasci pubblicare ed è inutile che ne faccia una crociata,arrabbiandosi anche,cercando di passare come vittima.
In altre occasioni passate si è comportato cosi.Adesso ha esagerato. O si calma o se ne va da un'altra parte a fare le sue esternazioni. E per il momento qui in Orologico,non scriverà neanche una virgola,perchè non glielo lascio fare.
Qualche persona,qui,deve imparare a vivere.(in senso generico s'intende).
Adesso sappiate che, siccome dopo questa mia risposta,si scateneranno lunghissimi post di rimprovero e indignazione,se percaso il tutto si protrarrà per giorni e giorni divenendo l'argomento principe delle visite sul sito,alla fime toglierò anche questa discussione.Cosi avrete la possibilità di dire al mondo del clima di censura di regime  cui cui siete sottoposti,voi,gli ultimi uomini liberi rimasti.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 14:10:01 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

IV OD 2010
« Risposta #174 il: Giugno 06, 2009, 14:15:58 pm »
Guarda Sir che quì tutti hanno condannato io per primo il post delle bestemmie.
Dimmi che è che lo ha difeso.
Però se anche parlarne essendo d'accordo sulla sua cancellazione diventa motivo di ulteriore cancellazione, la cosa diventa ammetterai un pochino incomprensibile.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #175 il: Giugno 06, 2009, 15:10:31 pm »
Esatto nessuno di noi ha mai dato ragione ad Enrico...inoltre tutte le nostre esternazioni sono state date in maniera civile e senza andare oltre e fuori le righe! Abbiamo semplicemente chiesto (tutti) di avere delle spiegazioni su alcuni topic che non c'entravano nulla col caso Enrico...eppure chusi anche quelli senza motivo! Sul fatto del caffè non mi trovi d'accordo....nel limite della decenza e del rispetto credo si possa parlare di tutto anche delle palline da ping pong....è una sezione dove poter scambiare chiacchere su tutto...sport, donne, politica ecc. sempre senza eccedere ovviamente...e siccome il forum è formato da utenti sono gli utenti che scelgono di cosa parlare....chi viene da fuori è libero o meno di parteciparvi...come dici a noi di potercene andare anche loro sono liberi di leggere o no e di potersene andare se gli argomenti non sono di loro gradimento....allora gli argomenti li facciamo decidere da chi entra per ultimo o a voi modeatori così sono di vostro gradimento? A parte il caso del topic di Enrico da tutti noi condannato mi sembra si stiano usando maniere e toni un pò forti ....visto che a spada tratta e a priori ci hai dato a tutti degli ignoranti malducati e arroganti che non hanno nulla di meglio da fare...noi da fare lo abbiamo eccome...è facile stare dall'altra parte con il potere di cancellare ciò che si vuole senza dare nessuna spiegazione....è vero Orologico ci da una grande possibilità, quella di parlare liberamente (o quasi) della cosa che più ci piace...ma è altrettanto vero che senza noi Orologico non avrebbe ragione di essere...anche perchè ormai posso dirlo anche per me...si scrive qui perchè si è insturato un rapporto d'amicizia con gli utenti...tanto da incontrarci e continuare ad organizzarci...anche in privato.....ma tutto questo non viene organizzato in onore del forum...ma semplicemente per l'amicizia che ci lega tutti...nessuno escluso...anche quelli che non hanno partecipato a nessun OD....quindi un pò di spiegazioni e un pò più di rispetto credo che lo meritiamo!

IV OD 2010
« Risposta #176 il: Giugno 06, 2009, 17:56:24 pm »
Il nome di questa sezione è proprio "Off Topic" e se non ricordo era stata fatta per dare la possibilità di parlare di altro rispetto agli orologi. E' una cosa che viene fatta anche in altri forum. La civiltà, il rispetto e l'educazione devono esserci ovviamente in tutte le sezioni del forum. Mi sono chiesto in un topic cancellato, come mai i moderatori non utilizzassero strumenti meno drastici della cancellazione totale della discussione, eliminando ad esempio solo i commenti contrari alle regole e lasciando quelli che rientrano nella normale e sacrosanta richiesta di spiegazioni. Effettivamente l'art. 2 del regolamento che definisce la Moderazione dice "Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite e-mail o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica, in questo caso i topic verranno immediatamente chiusi e rimossi." Probabilmente ciò viene interpretato come impossibilità degli utenti di fare commenti sulla moderazione, mentre io tendo a dare un peso maggiore alla "contestazine e chiave polemica" che dove non ci sono non dovrebbero giustificare l'eliminazione.

Riguardo al "difetto di decenza e di educazione e all'arroganza", penso che non è mai corretto fare di tutta l'erba un fascio.

Ripropongo la mia richiesta (anch'essa cancellata): dal momento che il regolamento recita
"(A) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum."
vorrei sapere se è consentito, in maniera rispettosa, non essere d'accordo con l'operato dei moderatori. Se non è possibile, almeno sarebbe utile saperlo per evitare cancellazioni e perdite del nostro "inutile" tempo.

Infine non mi sembra perlomeno equilibrato affermare "per il momento qui in Orologico,non scriverà neanche una virgola,perchè non glielo lascio fare. Qualche persona,qui,deve imparare a vivere.(in senso generico s'intende)". In linea di principio o si "banna" una persona o no: se ciò non viene fatto, i commenti regolari non ha nessun senso eliminarli. Per concludere, con tutto il rispetto, non credo che né qui né altrove nessuno possa insegnare ad un altro a vivere! Essere moderatori in questo forum non significa essere maestri di vita[;)]

Posso capire la foga della situazione, ma al rispetto il Regolamento ci obbliga TUTTI!!!
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 18:11:21 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

IV OD 2010
« Risposta #177 il: Giugno 06, 2009, 18:12:52 pm »
Caro moderatore; premetto che gli interventi di Alessandro e Roberto, mi vedono completamente concorde, con quanto da loro detto; sia nei toni, (pacati e cortesi) che nella sostanza; forse è il caso di delimitare, quelli che sono i contorni della nostra manifesta perplessità. L'impressione che scaturisce dalla vicenda e mi riferisco unicamente alla cancellazione dei topic; quella di Enrico, è un'altra storia, che rientra opportunamente nella sanzionabilità prevista nei casi di infrazione al regolamento. L'impressione, dicevo, che io ed altri amici del forum abbiamo avuto, è stata quella di essere stati vittime di "censura" preventiva ed in qualche modo arbitraria, dal momento che sono state cancellate discussioni, che a parte una legittima perplessità, condita da un pizzico di ironia, non avevano al loro interno, nessuna caratteristica di infrazione al regolamento, ma rappresentavano unicamente una variegata, (come sempre) gamma di opinioni in merito ad una questione posta in essere. La vicenda di Enrico, ha scatenato come era logico prevedere, un certo scalpore; ognuno di noi, in base al suo sentire personale ed alla conoscenza che ha del soggetto, si è sentito coinvolto e autorizzato, come appartenente ad un libero consesso, di esprimere la sua opinione in merito alla situazione venitasi a creare. Non vedo nulla di censurabile in tutto ciò, anche alla luce delle norme che regolano il forum, personalmente lette e rilette, da me e penso da molti altri amici del forum. Se alcuni di noi, hanno fatto dell'ironia, sulla perentorietà dei tuoi interventi, non devi prendertela più di tanto, ci stà anche quella, come già è successo in passato per altre discussioni e continuerà a succedere in futuro, mi auguro; altrimenti, sai che noia! In un punto del tuo intervento dici: ..."In altre occasioni passate si è comportato cosi. Adesso ha esagerato. O si calma o se ne va da un'altra parte a fare le sue esternazioni. E per il momento qui in Orologico,non scriverà neanche una virgola, perchè non glielo lascio fare."...Mi auguro, ci auguriamo in molti, che sarà davvero così; all'"animalone", farà bene un pò di quarantena meditativa; mi dispiacerebbe se la punizione fosse definitiva. Come dice giustamente Roberto; col tempo e la partecipazione, si creano legami di amicizia, di quella "buona", fatta di comuni passioni senza secondi fini. Ti abbraccio amichevolmente e spero vivamente che vorrai comprendere le nostre argomentazioni, senza alcun rancore. Mario[:D][;)]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #178 il: Giugno 06, 2009, 18:51:28 pm »
Ma infatti,io me la sono presa con Brf,e basta.
Tutti gli altri si sono sentiti in "dovere" di intervenire
(sopportandone le conseguenze) senza che io li chiamassi in causa.
Della serie......
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
IV OD 2010
« Risposta #179 il: Giugno 06, 2009, 19:42:07 pm »
Dal profondo della mia ignoranza e maleducazione non mi sono mai e poi mai permesso di offendere nessuno, ne qui sul forum ne altrove, non ho mai mandato a c****e nessuno, ho sempre dubitato delle mie opinioni dando credito anche ad altri punti di vista, chi non dubita delle proprie idee è il vero arrogante.

Non mi permetterei mai durante un dialogo civile di interrompere il mio interlocutore e se mi capitasse lo agromenterei senza offenderlo.

Mi sono sentito offeso (non direttamente o forse si) da come SIR C ha generalizzato su tutti gli utenti del forum,(offendendoli) usando un tono picciottesco e tracotante.

VERGOGNATI.