Orologico Forum 3.0

Come organizzare la nostra passione

massotto

Come organizzare la nostra passione
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2009, 15:32:34 pm »
Purtroppo ho un entrata mensile che non mi permette di convogliare migliaia di euri per un orologio .
In questi anni mi sono divertito a "scambiare" ... piu' che ad acquistare.

Ho assemblato una mini collezione che rispondesse a requisiti precisi ( per me ) ....  oltre per adesso non vado ( con oggetti "importanti")

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Come organizzare la nostra passione
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2009, 15:36:53 pm »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

[:D][:D][:D] ma lì c'è stato un diavolo tentatore.... [}:)][}:)][}:)][}:)][:D][;)]
e cmq sono soddisfattissimo...
p.s. ti sei dimenticato i 4oo euro di revisione dei 2 omega... [:D][;)]


ah già....quindi è partito più di un millino.....1300...[;)]


eh si... non avevo mai questo conteggio... grazie sei un vero amico [V][V][V][V][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Come organizzare la nostra passione
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2009, 18:33:23 pm »
Andrea80 ha scritto:

io metto da parte (come le formichine...) poco alla volta... e fino a quando non raggiungo l'obiettivo non compro nulla... [;)][:D]


anche io...ma la formichina sta andando veramnte a rilento[|)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Come organizzare la nostra passione
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2009, 08:52:36 am »
non ne parliamo... ma d'altronde non ho nemmeno tanta fretta [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come organizzare la nostra passione
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2009, 11:37:06 am »
Sono partito un pò così quasi per caso circa 5 anni fa, cercando un  orologio da regalare.
Poi ho comperato dei NOS recenti (Minerva crono palladio, Minerva Phytagore) orologi comunque particolari, di cui sono molto soddisfatto, ma sempre con badget relativamente limitati, poi seguendo il forum ho apprezzato (e comperato) anche i manuali come il Moon, o il Paul Picot 4888 (Lemania), o lo Zenith El Primero HW, prima pensavo solo agli automatici.
Piano piano nella mia testa ho aumentato il possibile badget per gli orologi fino al Breguet Transatlantique o al GMT (prima le pensavo solo spese inutili). Non credo però di voler andare oltre, mi sembrerebbe di strafare e non credo di voler comperare orologi costosi ma sconosciuti, quindi direi con un occhio al valore di mercato. Oeh!, gli "sghei" son sempre "sghei" !!
Insomma non c'è un piano ben definito, mi interessa anche il vintage (Eterna Matic, Omega MarkII racing, Longines 13ZN),ma oggi comunque direi che o punto ad un oggetto di un certo livello (sempre con un tetto) oppure sul vintage, ma sempre un pò fuori dalla mischia,non banale, e l'orologio in questione mi deve soprattutto piacere, con un occhio alla tecnica (oggi cercherei un orologio con il Lemania 5100).
Gli intermedi , tipo Hamilton, B.M., Longines, ecc non mi interessano più, salvo parlare di muletti, o di Omega, marca che ho sempre molto apprezzato (ne ho tre).
Alberto