Orologico Forum 3.0

Utlimo arrivo: Omega Seamaster

opeltiz

« il: Maggio 07, 2009, 20:52:39 pm »
Eccolo qui (chiedo scusa per la foto)

Immagine:

61,82 KB

gentile regalo di mio suocero [:)] E' vissuto e ha bisogno di una bella sistemata (cinturino e targhettina in oro in primis)..è oro e acciaio,credo, e tra un po' andrà dritto dritto in revisione dall'orologiaio. Direi che questo è il pezzo più pregiato che ho nella mia collezione.
Come avrete notato sono un amante del vintage..secondo me gli orologi più di classe sono quelli prodotti negli anni '50, anche se tutti molto simili, hanno un gran fascino per me...mia opinione ovvio [:D]

Tiziano

« Risposta #1 il: Maggio 07, 2009, 21:13:54 pm »
...Che ad essere sinceri, è anche la mia, dal momento che in assoluto costituiscono la maggior parte dei miei vintage, è il periodo che ritengo più interessante e "prolifico". Dopo una guerra che aveva sconvolto un pò tutto e prima dell'avvento del digitale, perdipiù in un periodo in cui l'orologio da polso, divenne veramente popolare, grazie all'apporto di quell'orologeria di rango medio/basso, che ebbe grande sviluppo, in special modo in Svizzera e Germania, ma non solo...[:D][;)]

opeltiz

« Risposta #2 il: Maggio 07, 2009, 21:25:54 pm »
io ho un lanco anni '50..mod.11 credo..in riparazione (quasi impossibile)..ho recuperato un movimento in Argentina ma aimè l'unico pezzo che era fondamentale trovare (l'alberino centrale può essere??) era rotto vabbè ora mi concentro su questo Seamaster quartz..altre 2 fotine

Immagine:

91,54 KB

Immagine:

62,79 KB
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 21:26:30 pm da opeltiz »

« Risposta #3 il: Maggio 07, 2009, 21:43:35 pm »
Cose che capitano! Io ho uno Zenith stellina anni '40, (glorioso cal. 106) che pur funzionante e preciso; manca dell'intero ruotismo dei secondi centrali e relativa lancetta. Stò con le orecchie in piedi, ma dubito di poterlo ripristinare prima o poi.[B)][B)][B)][:(]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2009, 08:37:31 am »
complimenti il suocero ti ha fatto proprio un bel regalo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire