Orologico Forum 3.0

orologi poco azzardati

orologi poco azzardati
« Risposta #45 il: Maggio 17, 2009, 09:58:06 am »
mariol4749 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

ma perchè vuoi chiudere le discussioni,massy?
[:D][:D][:D]

Non ti preoccupare, la tengo aperta io, facendoti a mia volta una domanda: se quella sera al casinò, fossi incappato in un tizio, italiano e con al polso un bell'ovetto in oro rosso anni '50 di Rolex, con un bel cinturino in cocco Brasile; l'avresti messo sullo stesso piano di quelli che avevano al polso i "soliti" Rolex?.[:D][;)]


bella domanda! [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
la mia risposta è uguale a quella dell'altro post,
nel quale io e massy avevamo parlato di ferrari.
nell'occasione dissi che alle ferrari odierne preferisco
quelle vecchie, più caratteristiche, in particolare la testarossa.
lo stesso potrei dire del rolex, tant'è vero che io stesso
preferirei un bel 5513 a tutti gli altri submariner! [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #46 il: Maggio 17, 2009, 12:05:33 pm »
Io continuo a dire ch a volte si ragione troppo per stereotipi.....visto e considerato che si vede lontano un miglio la differenza tra le persone che indossano o comprano quacosa perchè gli piace  con quelle che comprano per ostento.....quinddi credo che sia la solita sterile disqisizione......se però nell' immaginario collettivo avere un Rolex è da papponi modaioli che badano solo all'estetica....beh io allora ritengo di far parte a quella categoria....e me ne vanto![:D][:D][:D]

orologi poco azzardati
« Risposta #47 il: Maggio 17, 2009, 12:43:42 pm »
Roberto ha scritto:

Io continuo a dire ch a volte si ragione troppo per stereotipi.....visto e considerato che si vede lontano un miglio la differenza tra le persone che indossano o comprano quacosa perchè gli piace  con quelle che comprano per ostento.....quinddi credo che sia la solita sterile disqisizione......se però nell' immaginario collettivo avere un Rolex è da papponi modaioli che badano solo all'estetica....beh io allora ritengo di far parte a quella categoria....e me ne vanto![:D][:D][:D]


non è vero che tutti i possessori di rolex sono papponi.
come ha detto anche massotto ci sono quelli che lo comprano
perchè sono degli appassionati, gli piace, e per tanti altri motivi,
e quelli che lo comprano per ostentare.
ad esempio. una mia amica deve comprare un orologio per la laurea.
vuole il submariner perchè, anche se NON LE PIACE, è un rolex.
ma si può? massotto invece compra 3 rolex simili perchè a lui piacciono per vari motivi, e per lui sono il meglio!
onore a massotto e biasimo alla mia amica!
la discussione, di cui abbiamo ampiamente e abbondantemente parlato, non è comunque questa.
LASCIANDO DA PARTE veline, papponismi vari e quant'altro, vi pare che rolex punti molto sul mercato italiano rispetto a agli altri paesi?
vi sembra che nella scelta degli italiani che acquistano rolex
influiscano pesantemente dei determinati gusti ad esempio preferenza di bracciali rispetto i cinturini, dimensioni abbondanti senza essere esagerate, movimento automatico ecc? oppure solo da pubblicità e disponibilità? nel mercato usa ad esempio manca quasi del tutto la fascia media (2-5000), e gli orologi di lusso acquistati restano
in collezioni e poco utilizzati! perchè?
non riesco a spiegarmi come mai molti scelgano i rolex braccialati e lasciano da parte i cellini, moooooooooolto meno venduti!
non vengono pubblicizzati? sono troppo costosi? troppo poco? non piacciono? sono poco reperibili?
l'esempio del casinò l'ho portatoperchè mi è sembrato curioso che
queste mie idee, sempre avute, trovassero un riscontro, anche se  
non molto attendibile, in una situazione reale.
spero non torniate fuori con risposte sugli italiani medi eccetera perchè non è quello che chiedo. se non avete altre idee fate a meno di commentare, piuttosto!
non è mica detto che il motivo sia uno e uno solo!
[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #48 il: Maggio 17, 2009, 14:43:39 pm »
Senza dubbio la componente marketng-moda-blasone c'è ed è preponderante...io credo che sia solo un fatto di cultura (nel senso di conoscena e coscienza personale)....anche per quel che riguarda PP a volte è la stessa cosa....ci sono persone con più disponibilità che comprano PP solo perchè gli è stato detto che PP è il migliore e perchè fa soldo.....è tutta una questione di conoscenza intrinseca alla prsona e al saper davvero cosa vogliamo per noi stessi....la tua amica ne è un esempio lampante....probabilmente (sarà anche una bravissima amica e ragazza) ma non è una persona che sa davvero quello che vuole e che bada  molto (troppo) solo all'estetica....perchè se mi dici che nonostante non le piaccia vuole quello...purtroppo sono queste le cose che rovinano Rolex e chi lo indossa......
« Ultima modifica: Maggio 17, 2009, 14:44:37 pm da Roberto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #49 il: Maggio 17, 2009, 14:49:14 pm »
Per ciò che riguarda i Cellini....beh intanto sono tra i meno conosciuti (ai più ovviamente) e credo questo influisca molto....non sono molto pubblicizzati nemmeno dalla casa madre....e poi, nonostante io ami Rolex, io non liprenderei mai.....per quel prezo andrei su altre cose anche perchè a me personalmente non piacciono molto......per il discorso bracciale credo sia solo questione di gusti...a me la pelle piace a non mi fa impazzire....io sono per l'acciaio....amo gli sportivi e lo sportivo deve essere solo acciaio per me....se ho un' occasione particolare o elegante ilmio orologio deve essere comunque in acciaio....con quel pizzico di sportività che anche in una seria occasione non guasta.....ho anche dei cinturinati e sicuramente li avrò...però a gusto personale adoro gli sportivi d'acciaio!

orologi poco azzardati
« Risposta #50 il: Maggio 17, 2009, 16:59:21 pm »
in fatto di gusti sono piuttosto drastico: se l'orologio è indossato in un'occasione elegante
deve avere il cinturino, possibilmente nero.
i braccialati mi piacciono molto, ma li vedo essenzialmente sportivi, così come i cinturini marroni.
rolex è l'unica eccezione: come ha detto massotto sono adatti ad ogni occasione, però
non essendo nè completamente eleganti nè completamente sportivi preferisco qualcosa di più "deciso".
l'unico che vedo adatto in ogni occasione, anche perchè è bello con entrambe le vesti è il DJ.
nemmeno io prenderei i cellini: c'è solo un modello che mi piace (molto), ma non li vedo veri rolex.
potrei prenderne uno solo a completamento di una collezione.
sarebbe come prendere la porsche con la trazione anteriore.
in una rivista di mia mamma ho visto la pubblicità del DJ da donna con cinturino in cocco: stupendo!
se fossi una donna prenderei sicuramente quello!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #51 il: Maggio 17, 2009, 17:49:20 pm »
Il Dj col cinturino che mi piace è questo:



Immagine:

83,03 KB

Anche con le sue varianti di quadrante!

E' difficile che in una occasione elegante metta un orologio solo "classico-elegante"....per farti capire...ho deciso che nel 2010 prenderò un Panerai che oltre a piacrmi tanto, se devo indossarlo tutti i giorni col caucciù è bellissimo e se dovessi metterlo per un'occasione particolare ci metto i cocco....la stesa cosa l'ho fatta per lo Speed....io lo amo col bracciale,, ma credo che a breve prenderò un bel cocco nero da metterlo sù in qualche occasione.....io purtroppo o per fortuna adoro come già detto gli sportivi e cerco sempre di abbinare sportività ed eleganza insieme.....i classici per ora non vanno....probabilmente crescendo con l'età qualcosa muterà....a per ora acciaio![:p][:p][:p][:p]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #52 il: Maggio 17, 2009, 17:53:41 pm »
Forse....e dico forse......l'unico che metterei su ora è questo:



Immagine:

82,61 KB

Per ora, nonostante mi piaccia da morire, lo vedo ancora troppo importante! Anzi.....lo è....ho solo 24 anni...è esagerato!
« Ultima modifica: Maggio 17, 2009, 17:54:25 pm da Roberto »

orologi poco azzardati
« Risposta #53 il: Maggio 17, 2009, 19:23:02 pm »
Roberto ha scritto:

Il Dj col cinturino che mi piace è questo:



Immagine:

83,03 KB

Anche con le sue varianti di quadrante!

E' difficile che in una occasione elegante metta un orologio solo "classico-elegante"....per farti capire...ho deciso che nel 2010 prenderò un Panerai che oltre a piacrmi tanto, se devo indossarlo tutti i giorni col caucciù è bellissimo e se dovessi metterlo per un'occasione particolare ci metto i cocco....la stesa cosa l'ho fatta per lo Speed....io lo amo col bracciale,, ma credo che a breve prenderò un bel cocco nero da metterlo sù in qualche occasione.....io purtroppo o per fortuna adoro come già detto gli sportivi e cerco sempre di abbinare sportività ed eleganza insieme.....i classici per ora non vanno....probabilmente crescendo con l'età qualcosa muterà....a per ora acciaio![:p][:p][:p][:p]


esatto, proprio quello che piace anche a me!
è bello anche in oro bianco e quadrante antracite!
anche a me piace molto come sta il panerai con i vestiti eleganti,
anche se penso che lo preferirei nelle occasioni "di lavoro"
rispetto alle ricorrenze e occasioni di altro tipo.
queste però sono delle mie idee e fissazioni: seguendole dovrei
acquistare un orologio da utilizzare con ogni vestito/abbinamento.
hai fatto proprio un giusto paragone: panerai/rolex. entrambi sono
molto versatili, e tra i due preferisco il primo soltanto perchè
esteticamente mi piace di più. il rolex invece lo prenderei come "jolly"
da utilizzare nelle varie occasioni, però in aggiunta ad altri orologi,
e soprattutto tutto in acciaio!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

orologi poco azzardati
« Risposta #54 il: Maggio 17, 2009, 19:27:33 pm »
Roberto ha scritto:

Forse....e dico forse......l'unico che metterei su ora è questo:



Immagine:

82,61 KB

Per ora, nonostante mi piaccia da morire, lo vedo ancora troppo importante! Anzi.....lo è....ho solo 24 anni...è esagerato!


questo è un altro orologio versatilissimo, stupendo sia cinturinato che braccialato!
secondo è esagerato rispetto all'eta, perchè anche io che ho sempre 24 anni
mi sentirei a disagio con un orologio di quella cifra al polso,
però è molto sobrio e con queste colorazioni non lo vedrei inadatto neppure addosso a persone giovani.
in sintesi: il blocco mentale è dato dal prezzo, non dall'orologio in sè.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #55 il: Maggio 17, 2009, 19:36:46 pm »
Concordo sul Date just....però credimi è l'ultimo Rolex che prenderei! Per com sono fatto prenderei il Deep Sea, l'Explorer 1 e 2, il Daytona, non il nuovo GMT2 che non mi piace...il Sub con e senza data, il Ghiera Verde praticamente gli sportivi quasi tutti....di DateJust proprio perchè amolo sportivol'unico che comprerei è il Turn-o-Graph quadrante nero! La tua ultima frase è vera e giusta....però proprio per questo ci sono degli step da dover rispettare secondo me!

Questo è bellissimo!!![:p][:p][:p][:p][:p]



Immagine:

87,39 KB

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #56 il: Maggio 17, 2009, 21:57:34 pm »
Un Panerai è un orologio assolutamente sportivo, qualunque cinturino tu gli metta.
Gli eleganti( i veri eleganti) sono,di solito, solo tempo, non tanto grandi e abbastanza sottili. Basta.
tutti gli altri anche bellissimi non si possono definire eleganti, ma rientrano nella serie degli sportivi, pure con varie distinzioni. I crono son quasi tutti sportivi per definizione.
Quindi il Panerai è tagliato fuori, soprattutto per la taglia. Il Rolex DJ è sportivo ma anche abbastanza elegante.
Poi se uno vuole dire che col cinturino sono tutti eleganti,beh, puoi dirlo, ma non è così.
Un orologio che mi sembra elegante è il Nomos.
Alberto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #57 il: Maggio 18, 2009, 08:26:15 am »
Albe, prova un panerai in giacca e cravatta, poi mi sai dire....[;)][:)]

cmq secondo me non esiste un concetto assoluto di eleganza....un orologio col bracciale può essere elegante tanto quanto uno col cinturino.....

l'unico che non vedo elegante in ogni caso è il caucciù....

orologi poco azzardati
« Risposta #58 il: Maggio 18, 2009, 10:14:38 am »
Albe ha scritto:

Un Panerai è un orologio assolutamente sportivo, qualunque cinturino tu gli metta.
Gli eleganti( i veri eleganti) sono,di solito, solo tempo, non tanto grandi e abbastanza sottili. Basta.
tutti gli altri anche bellissimi non si possono definire eleganti, ma rientrano nella serie degli sportivi, pure con varie distinzioni. I crono son quasi tutti sportivi per definizione.
Quindi il Panerai è tagliato fuori, soprattutto per la taglia. Il Rolex DJ è sportivo ma anche abbastanza elegante.


e io che ho detto? le stesse cose che hai detto te, tranne sul panerai,
che pur non essendo elegante con giacca e cravatta sta benissimo!
come ho specificato non riuscirei a metterlo per una cerimonia
ma con un abito (giacca e cravatta) da lavoro assolutamente sì.

Albe ha scritto:
Poi se uno vuole dire che col cinturino sono tutti eleganti,beh, puoi dirlo, ma non è così.
Un orologio che mi sembra elegante è il Nomos.
Alberto


no, io non ho detto così. ho detto che gli eleganti per me devono avere il cinturino.
non è la stessa cosa dire che quelli con il cinturino sono tutti eleganti.
la mia affermazione esclude alcuni cinturinati, che non sono eleganti.
la tua invece fa combaciare i due insiemi.
il nomos è molto elegante.
il datejust non è elegantissimo, e non è neppure sportivissimo.
è adatto ad ogni occasione, pur non essendo perfetto per nessuna.
di orologi perfetti per tutte le occasioni non ce ne sono.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #59 il: Maggio 18, 2009, 10:26:40 am »
Secondo me Steven hai le idee poco chiare .... prima dici le cose , poi le disdici , poi concordi con le nostre affermazioni , poi dici che abbiamo capito male e parte di esse sono uguali alle tue ...

Scrivi meno e sii piu' chiaro e definitivo sui tuoi pensieri ....e raggruppa le idee [:D]

"..il datejust non è elegantissimo, e non è neppure sportivissimo.
è adatto ad ogni occasione, pur non essendo perfetto per nessuna.
di orologi perfetti per tutte le occasioni non ce ne sono...."

e quando vai in bagno cosa usi ? ...


« Ultima modifica: Maggio 18, 2009, 10:29:23 am da massotto »