|
belloriccoefamoso ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
a venezia consiglio la trattoria corte sconta: ambiente rustico ma accogliente, specialità pesce, numerosi antipasti monoporzione, eccellenti primi. prezzo adeguato alla qualità, non esagerato per essere a venezia.
a udine consiglio la trattoria cercjeben. ambiente tradizionale, accogliente e molto raccolto. piatti tradizionali friulani con un tocco di eccentricità. prezzo RIDICOLO in rapporto alla qualità.
a barcellona consiglio il ristorante "segons mercat" di barceloneta. pesce freschissimo, menu sconfinato e ottimo rapporto qualità prezzo. da provare l'arroz negro de marisco (una porzione per due), i cubetti di tonno rosso alla senape e l'escalivada.
a londra è da provare il sushi bar sopra harvey nichols. bellissimo e sempre pieno di ragazze stupende. prezzo altino. se si vuole fare una serata in disco bisogna andare al mo'vida. discoteca selezionatissima con annesso ristorante. ambiente stupendo (il club più bello e meglio frequentato in cui sia mai stato); cucina eccellente, il cui menu varia di settimana in settimana. prezzo altino. ottimo anche il ristorante indiano "rajput restaurant". prezzo ragionevole (circa 25 sterline pasto completo). vastissima scelta di piatti, alcuni cucinati secondo la tradizione indiana, altri "adattati" al gusto occidentale, ma sempre e comunque ottimi. a notthing hill c'è il "the cow pub", uno dei pochi posti dove poter gustare la guinness con delle buone ostriche. (lo consiglio anche se a me la birra non piace)
a new york: brasserie les halles. tipica brasserie francese. ottime le carni. buon rapporto q/p. buonissime le salse che accompagnano i piatti, soprattutto quella olandese (pesce e verdure) e la beurre blanc (pesce). le cirque. ristorante conosciutissimo ed eccellente. portate curatissime e molto appetitose. prezzo da capogiro.
milano: la tana del lupo. ristorante tipico veneto/trentino. caratteristico e scanzonato (al posto del tovagliolo si usa un bavaglino, non è raro che gli avventori si mettano a cantare...). cibo buono ma non particolarmente curato. prezzo medio. ottimo il baccalà. ci sono andato molte volte da piccolo, insieme a mio nonno, ma credo ci sia ancora.
|
dai alessio...non allarghiamoci... e' gia' dura elencare le tante belle trattorie del friuli! a venezia io mangio ottimamente per 30 euro e pesce...basta nona andare dove c'e' blasone... se poi parliamo del locale di valvasone a me non piace troppo quel locale troppo formale a me piace andare dove il cameriere e' pure il proprietario e ti tratta a tarallucci e vino...
|
beh, ma un pochino alla volta...
poi da noi ci sono anche da nando, il monastero (cividale), senza scampo (vicino al copernico), la tavernetta e il vitello d'oro (in centro), ai mulinars (vicino spilimbergo), villa policreti (aviano), da cjco (castelnuovo), alla risata (carlino)...
sei mai stato al passero grasso?