|
Roberto ha scritto:
Mi piacciono tanto i libri (per le cose che m'interessano [][][]) Oltre alla cultura e l'ausilio che possono darci hanno in me un certo fascio credo che diano importanza ad una stanza tanto quanto un bel mobile e non di più....credo che i soldi per i libri siano quelli meglio spesi![][]
|
In risposta alla tua domanda:
http://www.orologi.it/articoli/oro97/108116.htmMa IMHO il testo che ritengo "migliore" per una cultura generale è:
"
La Storia del Tempo" di David Landes, ed. Mondadori (esaurito da molto tempo, ma ........ [:I][:I] .... pare che vada in ristampa fra poco![:I])
"
Watchmaking" di George Daniels, IMHO il miglior testo di tecnica orologiaia (in inglese, francese) di buona comprensione (senza andare sulla tecnica e teoria troppo approfondita).
"
L'Orologiaio Riparatore" di Donald De Carle, libro superato per molte tecniche di riparazione, puà essere utile per una infarinatura sui motodi di riparazione (alcuni oggi considerati obsoleti).
"Il Cronografo" di R. Lange, storia e un pò di tecnica del tipo d'Orologio preferito dagli italiani.
"
Breguet" di George Daniels, non si piò non avere almeno una monografia su Breguet (
L'Orologiaio dei Re, ..[8D]... Il Re degli Orologiai)
Sono moltissimi, ma questi IMHO sono un buon inizio.
Cicci
[
]