Orologico Forum 3.0

Rolex in asta

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #105 il: Giugno 06, 2009, 10:49:36 am »
Roberto ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

ummm... jlc io non la metterei sopra vc.
sullo stesso piano, ma assolutamente non sopra.
tra le due preferisco vc, ma è un'opinione
influenzata dai gusti personali (stravedo per vc).

Sai a questi livelli è difficile....molto....credo che stilare una classifica sia possibie solo in base ai gusti personali....verò è però che JLC  ha dto i movimenti a VC e non viceversa...per me questo è segno di enorme prestigio....

Dai possiamo dire che se ce né regalano uno o JLC o VC siamo contenti lo stesso [8D][8D][8D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #106 il: Giugno 06, 2009, 11:31:56 am »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

ummm... jlc io non la metterei sopra vc.
sullo stesso piano, ma assolutamente non sopra.
tra le due preferisco vc, ma è un'opinione
influenzata dai gusti personali (stravedo per vc).

Sai a questi livelli è difficile....molto....credo che stilare una classifica sia possibie solo in base ai gusti personali....verò è però che JLC  ha dto i movimenti a VC e non viceversa...per me questo è segno di enorme prestigio....

Dai possiamo dire che se ce né regalano uno o JLC o VC siamo contenti lo stesso [8D][8D][8D]

Ciumbia se mi son contento!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Rolex in asta
« Risposta #107 il: Giugno 06, 2009, 11:59:30 am »
Teo ha scritto:

Beh possiamo tranquillamente dire che nessun orologio vale quello che costa, nel senso che paghiamo molto di più rispetto a quello che vale per tutte le maison.
Se vogliamo fare un discorso solo economico ed onesto dobbiamo ammettere che almeno Rolex garantisce tenuta del valore nel tempo.

Matteo

La tenuta del valore nel tempo non è un parametro da appassionato ma piuttosto da chi vuole fare un investimento. In quel caso io, sinceramente, preferirei altre forme[;)]
La mia sensazione è che, a parità di prezzo, è possibile avere qualcosa di molto meglio[8D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #108 il: Giugno 06, 2009, 12:05:13 pm »
secondo e non ci sonno parametri da rispttare....quello che più c'interessa scegliamo...iprametri credo siano molto soggettivi IMHO

massotto

Rolex in asta
« Risposta #109 il: Giugno 06, 2009, 13:45:07 pm »
Chiudo la lunga e senza via d'escita chiaccherata dicendo che :

Non ho mai detto che ROlex sia il migliore del mondo ,

Ho sempre affermato che Rolex ha un'insieme ( un mix come si suol dire ) di caratteristiche oggettive e inequivocabili che lo pongono veramente al vertice dell'orologeria mondiale e sono ( tutte insieme):

Robustezza e qualità costruttive ottime, estetica , precisione , discreta meccanica e eccezionale tenuta di valore nei decenni ( leggi rivendibilità immediata a prezzo elevato ) .

Tutto qui ,,, [:D]

Trovare un altra Maison che abbia TUTTE INSIEME ( e ripeto tutte !!) queste caratteristiche penso sia complesso .
Se ne manca anche solo una caratteristica di quelle sopra citate non portate esempio.

Credo che mi abbiate capito ora , no?

Rolex in asta
« Risposta #110 il: Giugno 06, 2009, 13:48:56 pm »
secondo me la fortuna di rolex è essere riuscita a fare il vuoto nella sua fascia di mercato.
nei 3-5k non ci sono orologi con quelle caratteristiche, a parte forse omega (che è un pochino
più sotto).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #111 il: Giugno 06, 2009, 14:22:59 pm »
La fortuna di Rolex è stata quella di....essere nei tempi Rolex![:D][:D][:D] Per le qualità intrinseche concordo con Massimo!

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #112 il: Giugno 07, 2009, 12:04:53 pm »
massotto ha scritto:

Io sono molto sereno e sento invece in te questa preoccupazione di confrontarti con gli altri per dire:

."..aggiunsi, costa meno perchè è solo un rolex e non un JLC"  oppure  ,

"io li umilio in pubblico...mi diverto di più" .

Ti ho risposto Giuseppe , tu non sei in grado di umiliare nessuno che porta Rolex , secondo me .

Io sono appassionato di orologi , di auto e di qualcos'altro .

Non volgio umiliare nessuno e non confronto cio' che ho con quello che hanno gli altri .

Noto una grandissima preoccupazione , in questo forum , a tentare di smitizzare un mito !
lasciamo stare ragazzi ,,, non sforziamoci di trovare per forza giustificazioni al successo enorme , globale e indiscusso di una maison che è riuscita ( attraverso vari stratagemmi non solo tecnici ) a imporsi sul mercato .

Mercato fatto di tecnologia ( robustezza indiscussa dei Submariner da 50 anni) , immagine e valore di mercato .

Non capisco questi vostri sforzi,

A me piacciono da morire mille orologi diversi da Rolex , e li ho anche posseduti e amati .
Non li metto pero' a paragone ( non solo tecnico , ma nache globale )con esso . [:D]

fai un sondagio da te..non voglio sapere nemmeno la risposta...chiedi hai possessori di rolex che calibro monti il loro segnatempo...

non aggiungo altro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #113 il: Giugno 07, 2009, 12:23:01 pm »
Non è vero Giuseppe dai....se la mettiamo così dovresti chiederlo anche a quasi tutti i possessori di PP, di JLC (la maggior parte reverso) e IWC Portoghese....hai idea di quanti caghetta ci sono che girano col Portoghese e non sanno nulla di quel pezzo? E quanti girano col PP solo perchè è PP e se gli chiedi,non dico ilmovimento, ma dove sono prodotti nemmeno lo sanno...Torniamo sempre a bomba....è solo una questione di gusti......

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #114 il: Giugno 07, 2009, 14:58:52 pm »
sul portoghese ti do ragione...ma quanti ne vedi in giro con patek?
quanti con rolex?
quale è l'età media del possessore rolex?
quale è l'età media del possessore patek?

cmq a me non interessa...sulla faccenda rolex specialmente su questi termini non proferirò più parola...quando sarà lo comprerò anche io perchè in collezione un rolex non può mancare e perchè anche se appassionato non penso ariverò mai a spendere 15 mila euro per un orologio (anche avendoli in un futuro), quindi rolex sarà un buon orologio di manifattura che potrò comprare "a cuor leggero"...

ma questo per me rimane il limite di rolex...un buon orologio e niente più.

P.s.
Ieri pomeriggio mentre facevo zapping ho incrociato il programma di maria de filippi...c'erano 3 e dico TRE rolex daytona paul newman...sabato prossimo vedetelo..lo aveva Maria de filippi, Steve La Chance e un altro individuo di cui non conosco il nome...semplicemente patetico...ecco cosa è rolex e le sue aste sui paul newman

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #115 il: Giugno 07, 2009, 16:34:38 pm »
Ti posso dire una cosa...che di quaquaraqua ce ne sono tanti in giro e non solo ragazzetti......anzi...non sai quanti uomini vecchi e panciuti che ho visto che ci sono in giro che hanno PP solo perchè costa tanto e non sanno nemmeno loro di che parlano...comme i ho visti col Subm.acc-oro e col Portoghese.....qundi...faccio una sola distinzione...quella dei chiacchieroni e quella di chi si rende conto di quello che ha al polso....e lo apprezza!

Rolex in asta
« Risposta #116 il: Giugno 07, 2009, 16:59:10 pm »
Roberto ha scritto:

Ti posso dire una cosa...che di quaquaraqua ce ne sono tanti in giro e non solo ragazzetti......anzi...non sai quanti uomini vecchi e panciuti che ho visto che ci sono in giro che hanno PP solo perchè costa tanto e non sanno nemmeno loro di che parlano...comme i ho visti col Subm.acc-oro e col Portoghese.....qundi...faccio una sola distinzione...quella dei chiacchieroni e quella di chi si rende conto di quello che ha al polso....e lo apprezza!

ehm... ci sono anche giovani col sub acc-oro... [:D][:D][:D][:D]
... e c'è anche chi si rende conto di quello che ha al polso, lo apprezza, ma non gli piace! [:D][:D][:D][:D]

[:D][:D][:D][;)][;)][;)]

però devo dire una cosa riguardo gli orologi in acciaio e oro:
ieri ho visto il tudor oggetto di discussione tempo fa (quello
che piaceva a sir c) senza i brillantini ma sempre acciaio/oro.
mi ha colpito in positivo! molto elegante, non pacchiano come
potrebbe sembrare... una bella sorpresa! però non lo comprerei... [:D][:D][:D]

Immagine:

24,82 KB
AOR

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #117 il: Giugno 07, 2009, 17:11:53 pm »
StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

ehm... ci sono anche giovani col sub acc-oro... [:D][:D][:D][:D]
... e c'è anche chi si rende conto di quello che ha al polso, lo apprezza, ma non gli piace! [:D][:D][:D][:D]

[:D][:D][:D][;)][;)][;)]

però devo dire una cosa riguardo gli orologi in acciaio e oro:
ieri ho visto il tudor oggetto di discussione tempo fa (quello
che piaceva a sir c) senza i brillantini ma sempre acciaio/oro.
mi ha colpito in positivo! molto elegante, non pacchiano come
potrebbe sembrare... una bella sorpresa! però non lo comprerei... [:D][:D][:D]

Immagine:

24,82 KB

Steven...mi sembra ovvio che non parlavo dite! Tu fai parte della seconda categoria![;)][:D][:D][:D] sull'acciaio e oro la penso come te...io spezzo una lancia in suo favore...su alcuni modelli sta bene ed è molto bello...io per esempio quando comprerò il Daytona prenderò uno di questi 2...l'ho polsti e sono fantastici![:p][:p][:p]

Immagine:

49,85 KB

Immagine:

14,86 KB

Anche con quadrante nero è molto bello!
« Ultima modifica: Giugno 07, 2009, 17:13:18 pm da Roberto »

Rolex in asta
« Risposta #118 il: Giugno 07, 2009, 17:21:47 pm »
Roberto ha scritto:

Steven...mi sembra ovvio che non parlavo dite! Tu fai parte della seconda categoria![;)][:D][:D][:D] sull'acciaio e oro la penso come te...io spezzo una lancia in suo favore...su alcuni modelli sta bene ed è molto bello...io per esempio quando comprerò il Daytona prenderò uno di questi 2...l'ho polsti e sono fantastici![:p][:p][:p]

Immagine:

49,85 KB

Immagine:

14,86 KB

Anche con quadrante nero è molto bello!

si, si lo so! [:D][:D][:D]
l'ho detto per scherzare! [:D][:D][:D]
dei daytona che hai postato mi piace il primo,
ma non credo che potrei mai prenderlo!
AOR

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #119 il: Giugno 07, 2009, 17:43:23 pm »
Io a prima vista credevo fosse pacchiano e pesaante...invece ti poso dire che è veramente bello! E non è così pesante come sembr...davvero bello!