Orologico Forum 3.0

l'ultimo giapponese

alanford

l'ultimo giapponese
« Risposta #75 il: Luglio 21, 2009, 07:00:30 am »
mariol4749 ha scritto:

[;)]Congratulazioni Alessandro, hai fatto bene, è un bell'oggetto. Ci aspettiamo da te un giudizio obbiettivo sul confronto tra i tuoi due ultimi acquisti; visto che più o meno rappresentano una medesima categoria. Una specie di comparazione come quelle che si usano fare tra autovetture della stessa classe. I parametri potrebbero essere: precisione, portabilità, gradevolezza estetica e quant'altro tu volessi aggiungere. Saranno pur sempre giudizi personali, ma comunque indicativi. Non ti chiedo di testarne l'effettiva resistenza alle profondità subaquee; non credo che tu ti spinga fino a quel punto nelle tue vacanziere immersioni.[:D]

Grazie a tutti per le congratulazioni.

Un paragone tra FF e SD? non è facile.

Innanzitutto il primo è nuovo ed il secondo è usato.

Il primo è un nuovo modello uscito da poco, il secondo è un vecchio modello già uscito          di produzione.

Precisione; l'FF non sbaglia NULLA, non l'ho ancora rimesso, l'SD avanza di 5" al giorno.

Portabilità; non sono il più indicato in quanto sono di bocca buona e mi trovo sempre      bene con tutti, basta che mi piacciano.

Sensazione al polso; ecco quì ho avuto la sorpresa migliore.
Credevo di non utilizzarlo molto in quanto ancora gasato dal recente arrivo dell'FF, invece
non lo ho ancora tolto, incredibilmente mi piace un rolex e mi piace molto.

Leggibilità; nettamente superiore sull'FF , le dimensioni maggiori (45mm contro 39,5mm) sono fondamentali,  
ma anche la luminescenza notturna è fantastica sull'FF, appena sufficiente sull'SD.

Impermeabilità; ho usato lo stesso metro, mi sono fermato a 298 mt prima del limite con l'FF e a 1218 mt con l'SD,
tutto bene hanno resistito alla grande[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 07:14:07 am da alanford »

massotto

l'ultimo giapponese
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2009, 08:11:35 am »
FOrse quello che si confonde spesso qui è la diferenza fra "impermeabile/a tenuta" e "subacqueo" .... che è sostanziale .

Mentre il primo orologio impermeabile a tenuta d'acqua fu Rolex nel 26 ( famosa nuotata della GLeitze ) , il primo subacqueo fu forse il Panerai ... creato appunto per un uso "intensivo e professionale" , anche se molto ingombrante e con un sistema di chiusura assai macchinoso e meccanicistico .. un orologio paragonabile ai computer da bombole di oggi ..solo per sub in immersione .

Omega è arrivata al subacqueo non prima del Seamaster ( fine anni 50 )e tempo dopo il Submariner che io sappia .

Rolex ha il pregio forse di essere stata la "prima" a creare con il Submariner appunto il subacqueo da polso "professionale e portabilissimo" .

massotto

l'ultimo giapponese
« Risposta #77 il: Luglio 21, 2009, 08:15:21 am »
""Sensazione al polso; ecco quì ho avuto la sorpresa migliore.
Credevo di non utilizzarlo molto in quanto ancora gasato dal recente arrivo dell'FF, invece
non lo ho ancora tolto, incredibilmente mi piace un rolex e mi piace molto.""

che ti dicevo l'altro giono ALessandro ?.... Attento ... se ti metti un oyster poi non lo togli piu' !!!

Sono di una portabilità 'totale'  e capisci che sono perfetti sempre ..... non li levi piu' , e quando lo leverai per metterne un'altro ti sentirai che c'è qualcosa di troppo o che manca qualcosa ...[:D]

Non v'è nulla da fare ... il successo globale non è "solo" un fatto di moda . Le mode passano , il meglio resta !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #78 il: Luglio 21, 2009, 09:18:19 am »
gabergab ha scritto:

Ei non ti scaldare .. [8D] Hai azioni Rolex per caso ? [:D]
Non voglio mettere in dubbio l'invenzione della Rolex dell'orologio sigillato ma tra il lavarsi le mani, nuotare nella manica ed andare sotto (attività subacquea) c'e una bella differenza.
Mi interessava sapere il primo orologio che e' andato veramente sotto con un palombaro ed in che anno tutto qui [:D] (insomma il primo orologio che ha fatto attivita' subacquea vera)

le prime vere immersioni, come dici tu, sono state fatte dai panerai....ma rolex è stato il primo orologio impermeabile.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #79 il: Luglio 21, 2009, 10:04:28 am »
airangel ha scritto:

gabergab ha scritto:

Ei non ti scaldare .. [8D] Hai azioni Rolex per caso ? [:D]
Non voglio mettere in dubbio l'invenzione della Rolex dell'orologio sigillato ma tra il lavarsi le mani, nuotare nella manica ed andare sotto (attività subacquea) c'e una bella differenza.
Mi interessava sapere il primo orologio che e' andato veramente sotto con un palombaro ed in che anno tutto qui [:D] (insomma il primo orologio che ha fatto attivita' subacquea vera)

le prime vere immersioni, come dici tu, sono state fatte dai panerai....ma rolex è stato il primo orologio impermeabile.

E inoltre non mi sono nemmeno scaldato....ti ho messo un bel pò di faccine ridenti come puoi vedere...e non ho azioni Rolex![;)]

l'ultimo giapponese
« Risposta #80 il: Luglio 21, 2009, 10:57:12 am »
alanford ha scritto:

L'ideale sarebbe avere una scaletta dei rekord di profondità con relativa data.
Magari il primo è sceso a 50mt, poi a 100 e così via fino ai 10000 di rolex.
Forse è questo che intendeva genergab.

Esatto piu' o meno questo, comunque direi che probabilmente il primo vero subaqueo ad andare veramente sotto a fare attivita' e stata Panerai

l'ultimo giapponese
« Risposta #81 il: Luglio 21, 2009, 11:07:49 am »
Foto di tutti e due al polso !![:p]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #82 il: Luglio 21, 2009, 11:12:05 am »
Ma quei leggeri bozzetti che si vedono sulla ghiera a ore 12 è lo foto o ci sono veramente?

Matteo

alanford

l'ultimo giapponese
« Risposta #83 il: Luglio 21, 2009, 11:24:17 am »
Teo ha scritto:

Ma quei leggeri bozzetti che si vedono sulla ghiera a ore 12 è lo foto o ci sono veramente?

Matteo

No no niente bozzetti, solo riflessi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #84 il: Luglio 21, 2009, 11:26:01 am »
alanford ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

ora ti manca panerai ed hai il trittico dei sub!
le tue immersioni negli abissi, lo meritano!
[:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #85 il: Luglio 21, 2009, 11:29:10 am »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

ora ti manca panerai ed hai il trittico dei sub!
le tue immersioni negli abissi, lo meritano!
[:D][:D][:D]

Beh allora anche un PO![:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #86 il: Luglio 21, 2009, 11:31:56 am »
si può anche stare senza PO, se no ci mettiamo dentro tutti....però FF, Rolex e panerai....[;)]

alanford

l'ultimo giapponese
« Risposta #87 il: Luglio 21, 2009, 11:38:14 am »
gabergab ha scritto:

Foto di tutti e due al polso !![:p]

E che ce vò? so già pronte!![:D][:D][:D]

Immagine:

74,14 KB
Immagine:

34,45 KB
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 14:55:55 pm da alanford »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #88 il: Luglio 21, 2009, 11:38:31 am »
Beh dai i 4 SUB per me sono Omega, Rolex, Panerai e FF.....il resto sono altri sub.....anche perchè forse come meccanica li frega tutti...ad oggi ovvio!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #89 il: Luglio 21, 2009, 11:40:33 am »
alanford ha scritto:

Incredibile!!! Sembra un pochino mangiato, ma pensa... una foto...

Matteo