Orologico Forum 3.0

l'ultimo giapponese

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #90 il: Luglio 21, 2009, 11:41:02 am »
Roberto ha scritto:

Beh dai i 4 SUB per me sono Omega, Rolex, Panerai e FF.....il resto sono altri sub.....anche perchè forse come meccanica li frega tutti...ad oggi ovvio!

omega per me è quello che andato sulla luna, non quello che è andato sotto il mare....[;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #91 il: Luglio 21, 2009, 11:41:38 am »
Roberto ha scritto:

Beh dai i 4 SUB per me sono Omega, Rolex, Panerai e FF.....il resto sono altri sub.....anche perchè forse come meccanica li frega tutti...ad oggi ovvio!

beh ci sarebbe anche doxa secondo me

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #92 il: Luglio 21, 2009, 11:43:15 am »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

beh ci sarebbe anche doxa secondo me

Matteo

storicamente è vero, hai ragione, però purtroppo si è persa per strada....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #93 il: Luglio 21, 2009, 11:46:59 am »
Doxa è andata via pian piano....è vero Omega è conosciuta per lo sbarco sulla luna, ma vanta anche una buona tradizione di Sub e in ordine cronologico il Sub Omega nasce anche prima del FF e del Subm.....certo dovessi farmi un sub la scelta cade tra Rolex, Panerai e FF, se dovessi completare una collezione di sub Omega non può mancare![;)]

massotto

l'ultimo giapponese
« Risposta #94 il: Luglio 21, 2009, 11:52:17 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

omega per me è quello che andato sulla luna, non quello che è andato sotto il mare....[;)]

esattissimo , concordo in pieno !

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #95 il: Luglio 21, 2009, 11:58:58 am »
Scusa Massimo ma non eri tu il primo a dire che questo ha fatto la storia dei sub?????

Immagine:

70,48 KB

l'ultimo giapponese
« Risposta #96 il: Luglio 21, 2009, 12:11:31 pm »
gabergab ha scritto:

Ei non ti scaldare .. [8D] Hai azioni Rolex per caso ? [:D]
Non voglio mettere in dubbio l'invenzione della Rolex dell'orologio sigillato ma tra il lavarsi le mani, nuotare nella manica ed andare sotto (attività subacquea) c'e una bella differenza.
Mi interessava sapere il primo orologio che e' andato veramente sotto con un palombaro ed in che anno tutto qui [:D] (insomma il primo orologio che ha fatto attivita' subacquea vera)

emh...non esistono Azioni Rolex[:I][:I]....MAGARI![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #97 il: Luglio 22, 2009, 08:50:05 am »
Alan mi chiedevo dato che li hai tutti e due SD e FF potresti darci qualche statistica sulla loro precisione... voglio dire chi è più preciso dei due? E che scarti hanno?

Ovvio se ci fai caso mentre li indossi [8D][8D][8D]

Matteo

massotto

l'ultimo giapponese
« Risposta #98 il: Luglio 22, 2009, 08:59:51 am »
Roberto ha scritto:

Scusa Massimo ma non eri tu il primo a dire che questo ha fatto la storia dei sub?????

Immagine:

70,48 KB

L'ho detto ..infatti ... ma ripeto il primo è stato Submariner...dopo tutti gli altri compreso Omega....

Molti hanno fatto la storia dei Sub ...  il FF di Alan , il Seamaster , l'Aquatimer , il Diver Longines , e poi a seguire .. altri..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #99 il: Luglio 22, 2009, 09:05:40 am »
Teo ha scritto:

Alan mi chiedevo dato che li hai tutti e due SD e FF potresti darci qualche statistica sulla loro precisione... voglio dire chi è più preciso dei due? E che scarti hanno?

Matteo

l'ha scritto, è più preciso il FF.

alanford

l'ultimo giapponese
« Risposta #100 il: Luglio 22, 2009, 09:09:19 am »
Teo ha scritto:

Matteo

Lo ho scritto quì:

mariol4749 ha scritto:

Congratulazioni Alessandro, hai fatto bene, è un bell'oggetto. Ci aspettiamo da te un giudizio obbiettivo sul confronto tra i tuoi due ultimi acquisti; visto che più o meno rappresentano una medesima categoria. Una specie di comparazione come quelle che si usano fare tra autovetture della stessa classe. I parametri potrebbero essere: precisione, portabilità, gradevolezza estetica e quant'altro tu volessi aggiungere. Saranno pur sempre giudizi personali, ma comunque indicativi. Non ti chiedo di testarne l'effettiva resistenza alle profondità subaquee; non credo che tu ti spinga fino a quel punto nelle tue vacanziere immersioni.

Grazie a tutti per le congratulazioni.

Un paragone tra FF e SD? non è facile.

Innanzitutto il primo è nuovo ed il secondo è usato.

Il primo è un nuovo modello uscito da poco, il secondo è un vecchio modello già uscito di produzione.

Precisione; l'FF non sbaglia NULLA, non l'ho ancora rimesso, l'SD avanza di 5" al giorno.

Portabilità; non sono il più indicato in quanto sono di bocca buona e mi trovo sempre bene con tutti, basta che mi piacciano.

Sensazione al polso; ecco quì ho avuto la sorpresa migliore.
Credevo di non utilizzarlo molto in quanto ancora gasato dal recente arrivo dell'FF, invece
non lo ho ancora tolto, incredibilmente mi piace un rolex e mi piace molto.

Leggibilità; nettamente superiore sull'FF , le dimensioni maggiori (45mm contro 39,5mm) sono fondamentali,
ma anche la luminescenza notturna è fantastica sull'FF, appena sufficiente sull'SD.

Impermeabilità; ho usato lo stesso metro, mi sono fermato a 298 mt prima del limite con l'FF e a 1218 mt con l'SD,
tutto bene hanno resistito alla grande

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #101 il: Luglio 22, 2009, 10:00:03 am »
Grazie scusate l'avevo perso!!!

Matteo

l'ultimo giapponese
« Risposta #102 il: Luglio 22, 2009, 21:12:51 pm »
FF e' bellissimo mi piacerebbe vederlo dal vivo
Mi sa che per me' e' troppo grande di diametro [:(] oltre che un po' troppo salato ma di secondo polso ....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #103 il: Luglio 22, 2009, 22:46:13 pm »
gabergab ha scritto:

FF e' bellissimo mi piacerebbe vederlo dal vivo
Mi sa che per me' e' troppo grande di diametro [:(] oltre che un po' troppo salato ma di secondo polso ....

Io l'ho visto dal vivo da Haussmann e ti dico una cosa...............ti toglie il fiato!!!!!!!!!!!!!!! Il diametro è di 45mm....il prezzo se non erro nuovo scontato dovrebbe essere intorno ai 7k....aspetto conferme o smentite da Alessandro![8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
l'ultimo giapponese
« Risposta #104 il: Luglio 22, 2009, 23:06:42 pm »
sì, anche qualcosa di meno....girando si riesce a prendere col 35%