ESORDISCE IN SERIE-A A 12 ANNI
Mauricio Baldivieso è, da domenica, uno tra i più giovani calciatori ad aver giocato una partita di prima divisione: all'età di 12 anni è infatti entrato poco prima della fine del match tra il La Paz e la sua squadra, l'Aurora (allenata dal padre, Julio Cesar Baldivieso). Nel dare la notizia, i media locali riferiscono che subito dopo l'ingresso in campo il baby-giocatore ha subito un brutto fallo ed è scoppiato in lacrime.
Il ragazzino si è però ripreso subito ed ha continuato a giocare senza lamentarsi. Julio Cesar Baldivieso ha deciso di far entrare il figlio, centrocampista, all'84'. Mauricio è subentrato ad un difensore, giocando però in attacco.
Nonostante la giovanissima età non sono stati fatti sconti al giovane: dopo poche battute di gioco Henry Alaca, giocatore del La Paz lo ha infatti steso con una brutta entrata da dietro, diretta alla caviglia. Mauricio è scoppiato a piangere ma si è presto ricomposto: ha continuato a giocare e toccato diversi palloni, seppur senza riuscire ad evitare la sconfitta dell'Aurora.
[
][
][
][
][
]