... qui bene!
vi descrivo l'ora e mezza che ho passato stamattina, per dimostrare che non è vero che tutti i fondi destinati alla sanità vanno sprecati.
premessa: mi è comparsa una ciste sulla guancia, e la devo togliere.
sviluppo: ieri sera ho mandato un sms al medico di base, che ha risposto dicendo di andare stamattina alle 8.15. ore 8.05 sono lì, 5 minuti più tardi mi riceve e dopo nemmeno 10 min di visita veloce ma approfondita esco con l'impegnativa per una visita in maxillo-facciale e una per l'ecografia. sono le 8.15
alle 8.20 sono in ospedale, pago il ticket (poco più di 25€) e 10 min dopo sono in sala d'aspetto per l'ecografia. alle 8.45 mi chiamano per l'eco e decidono di farmi un ulteriore esame (esente da ticket: pagherò solo l'analisi.
alle 9 faccio anche l'esame dell'ago aspirato. intanto dalla segreteria delle radiologia hanno chiamato la maxillo-facciale e mi hanno fissato un appuntamento per oggi a mezzogiorno e mezzo (si sono detti dispiaciuti ma prima non avevano posto), gli esiti dell'ecografia li invieranno loro al reparto. per le analisi dovrò aspettare una settimana-dieci giorni. alle 9.15 torno al cup per pagare l'altro ticket (circa 20 € e la visita in maxillo 40€).
meno di un'ora e mezza, spostamenti compresi, per essere visitato dal medico di base, fare la fila al cup, fare due esami (eco+ago aspirato), prenotare una visita e pagare un nuovo ticket al cup e tornare a casa.
personale medico veloce, cordiale e precisissimo.
mi fa piacere sapere che le tasse che (i miei) pagano sono ben utilizzate! [
][
][
]