|
alanford ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| fabri5.5 ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
Girovagando quà e là, mi sono imbattuto in una specie di prova "su strada" comparativa tra due oggetti, che stando alla stragrande maggioranza delle opinioni quì espresse, sembrerebbe un'eresia. Eppure se qualcuno ha pensato bene di mettere in atto un simile confronto, forse non è un'eresia, perchè forse qualcuno un pò meno "talebano" della media degli utenti di questo forum, si sforza di valutare le cose basandosi su dati oggettivi e meno tifaioli e tenendo un pò meno in conto "cosucce" tipo blasone, provenienza e precedenti tecnologici (forse). Facendo la debita tara; quantomai indispensabile, parlando di americani, che in fatto di pragmatismo, danno abbondantemente la birra a noi europei e operando la stessa taratura, ma in senso inverso verso noi italiani, notoriamente affetti da eccessivo "bizantinismo"; questo confronto a tuttotondo tra due maison: Omega e Seiko, è meno ardito di quanto possa sembrare a prima vista.[][] http://www.pmwf.com/Watches/REVIEWS/AquaTerraAndGrandSeikoCompared.htm
|
lo avevo già postato Mario,[] quanti credi abbiano perso 5 minuti per leggerlo?
|
non lo ha fatto nessuno. e chi lo farà continuerà sulle sue idee.
|
Beh... io lo ho fatto, e come già scritto nell'altro topic e lo ripeto, quando ho acquistato il SEA-Gull tourbillon (ho pertanto la metalità sufficientemente aperta per acquistare persino un cinese), lo ho fatto perchè la differenza con un tourbillon svizzero era impressionante. Leggendo la comparazione tra i due invece viene fuori che il seiko non ha niente in più se non la finitura del movimento. L'omega è 150 mt contro 100, l'omega ha lo scappamento coaxial, l'omega ha una scatola in legno contro una ecologica....? l'mega è certificato coscs mentre i seiko ha una SUA certificazione!!!!!! l'omega costa di meno, l'omega quando vuoi rivenderlo c'è qualcuno che lo compra ( questo lo dico io). Concludendo, ai sostenitori di seko, mi dite le vostre sul perchè dovrei comprarlo?
|
ma non stiamo insistendo sul voler far comprare seiko.
stiamo insistendo sul PRENDERLO IN CONSIDERAZIONE.
tu puoi benissimo comfrontare seiko e omega.
puoi benissimo comprare omega. l'acquisto sarà SUCCESSIVO
A UNA VALUTAZIONE che è stata fatta precedentemente.
però hai preso in considerazione seiko!
non è giussto, secondo me, partire già con l'idea che siccome
seiko vende la maggior parte di orologi nella fascia
sotto i 500 € allora tutto quello che è fuori da quella fascia
non deve essere preso in considerazione.