Orologico Forum 3.0

Il primo amore è il primo amore

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« il: Settembre 01, 2009, 23:48:49 pm »
Finalmente grazie ad un tepmo meno caldo del solito ho potuto ripolsare il Baume classima cinturinato cocco..elegante,pulito..nella sua semplicità una gioia per i miei occhi e il mio polso insomma..
Non ce n'è..il primo amore è il primo amore.. e da proprio delle belle sensazioni ripolsarlo dopo un lungo meriodo di riposo [:D]

Ma Massimo! spiegami cm fai a venderteli tutti!!..ti perdendoti tante belle sensazioni cm queste[:)]..
Ma sono sicuro che nel tuo cuore di pietra da affarista[:D] ha fatto colpo quell'esplorer 2 che spesso ti dimentichi di avere al polso e che secondo me è incedibile..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2009, 06:29:33 am »
infatti...dopo u pò di tempo, quando si rimette al polso un pargolo....è come se fosse nuovo......[;)]

wrangler

« Risposta #2 il: Settembre 02, 2009, 07:26:20 am »
Buongiorno a tutti voi,
mi incollo a questo thread per chiedervi come mai sento parlare e discutere pochissimo a proposito dei Baume&Mercier.
A me personalmente piacciono molto e ne ho pure posseduto uno, un Riviera oro-acciaio al quarzo con lunetta dodecagonale, molto bello.
Poi è successo che me lo sono dimenticato in un cassetto con la sua bella batteria inserita e, quando sono andato per riprenderlo dopo alcuni anni, era praticamente irriconoscibile: quadrante tutto ossidato e motore fuso dagli acidi della pila.
L'ho regalato ad un collezionista per il dispiacere di vederlo ridotto in quello stato.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2009, 08:06:23 am da wrangler »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 08:51:56 am »
Ma guarda non è vero che si parla poco di Baume&Mercier è che in questo forum si va a periodi chi entra adesso per esempio potrebbe pensare che sia seiko oriented [:D][:D][:D].
In sostanza alla fine in media qui si parla un podi tutto basta che sia un oggetto con le lancette ma senza pile [8D][8D][8D]

Intanto benvenuto!!!

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2009, 08:56:42 am »
ma qui siamo seiko oriented se escludi qualche fighettone rolezzzzzzz-munito....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2009, 10:31:36 am »
Messaggio di maurex85

Finalmente grazie ad un tepmo meno caldo del solito ho potuto ripolsare il Baume classima cinturinato cocco..elegante,pulito..nella sua semplicità una gioia per i miei occhi e il mio polso insomma..
Non ce n'è..il primo amore è il primo amore.. e da proprio delle belle sensazioni ripolsarlo dopo un lungo meriodo di riposo [:D]

Ma Massimo! spiegami cm fai a venderteli tutti!!..ti perdendoti tante belle sensazioni cm queste[:)]..
Ma sono sicuro che nel tuo cuore di pietra da affarista[:D] ha fatto colpo quell'esplorer 2 che spesso ti dimentichi di avere al polso e che secondo me è incedibile..

come ti capisco...
il primo amore non si scorda mai...
penso che con il tempo, ti farà "tremare" sempre di più...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2009, 11:13:58 am »
Si parla eccome di B&M...vengono anche presentati i nuovi modelli....è che ovviamente il più delle notizie sono per le maison maggiori....si parla un pò di tutto...certo l'alta orologeria non è b&M ma altro....ecco perchè spesso non viene menzionata, ovviamente parlando di complicazioni,materiali di pregio,finiture il topo è altro. Però non viene nè snobbata nè dimenticata![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2009, 13:54:22 pm »
ne parliamo spesso di B&M, il ad esempio sostengo da tempo che, nella percezione della gente comune, è una delle case più prestigiose con rolex.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 13:56:39 pm »
airangel ha scritto:

ne parliamo spesso di B&M, il ad esempio sostengo da tempo che, nella percezione della gente comune, è una delle case più prestigiose con rolex.

E io ad esempio ricordo sempre che questa cosa vale solo per la gente che non segue....e che non ci si avvicina nemmeno lontanamente a Rolex![:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2009, 14:04:01 pm »
sì certo.....ho specificato che vale per la gente comune, che è quella che fa il mercato, mica lo facciamo noi....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2009, 15:28:21 pm »
airangel ha scritto:

sì certo.....ho specificato che vale per la gente comune, che è quella che fa il mercato, mica lo facciamo noi....

[;)][8D][:D]

gidi_34

« Risposta #11 il: Settembre 02, 2009, 15:42:11 pm »
baume et mercier è una bella maison...con una buona dose di eleganza sempreverde che permette ai ssuoi segnatempo di trtascorrere gli anni senza avere problemi di mode...proprio perchè molto classica...in più il livello delle finiture è consono al prezzo di listino se non superiore...specie se rapportato a pezzi di altre maison magari più costose e con stessi calibri.

wrangler

« Risposta #12 il: Settembre 02, 2009, 16:04:58 pm »
E'sicuramente stata una mia impressione dovuta più che altro al poco tempo che riesco a dedicare alla lettura di tutti questi bei post.
Però devo dire che di impressione ne ho avuta pure un'altra: che la Maison più gettonata sembra essere Lei... Rolex.
E qui mi attirerò le ire funeste della maggior parte di questa simpatica e competente Comunità: un Rolex è l'ultimo orologio che comprerei, ma non per il prezzo, proprio per lo status symbol che vuole rappresentare e che gli si è disegnato addosso a tutti i costi.
Molto meglio, (e più discreto) un Eberhard Tazio Nuvolari primo tipo, quello con la tartarughina con le zampette lunghe.. (io ce l'ho...), piuttosto che un bellissimo e pulitissimo Traversetolo, stupendo nella sua sommessa semplicità.
Poi sono d'accordo con voi se nell'orologio si vuole vedere il lato squisitamente tecnico-meccanico, allora il discorso cambia ed al mio livello non sarei più in grado di sostenerlo, visto che non ne capisco una mazza.
E credetemi, ma sicuramente come "persone informate dei fatti" sono cose che sapete prima di me, se vi dico che sono davvero in tanti a pensarla come il sottoscritto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2009, 16:07:25 pm »
rolex....o si ama o si odia....poche mezze misure.........[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2009, 16:20:59 pm »
per me rolex, è proprio una "mezza misura"...
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire