Orologico Forum 3.0

Il vostro orologio più preciso

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2009, 17:12:24 pm »
fino a quando li controllavo con il radiocontrollato il più preciso era proprio il seamaster calibro 321, ma lo speedy era ancora in fae di rodaggio... adesso non saprei... dovrei riverificarli...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2009, 17:15:39 pm »
Sinceramente nemmeno ci penso a controllarli....quando lo farò sarà solo per constatare la bontà del movimento e nonper assicurarmi della sua precisione....sinceramente dell'ora precisa me ne frego......uso quello della smart![;)][:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2009, 17:20:45 pm »
Però dai, io non sono proprio d'accordo sul non considerare la precisione, in fondo gli orologi sono degli strumenti per misurare il tempo ed è meglio se lo misurino bene. Se acquisto un termometro vorrei che mi dicesse la giusta temperatura.

Detto ciò capisco che comunque il mio è un punto di vista.

Matteo

« Risposta #18 il: Settembre 02, 2009, 17:46:46 pm »
A parte il "fenomeno"  che escludo dalla competizione in quanto tarocco; se dovessi fare una classifica, per primo  ci metto L'Omega seamaster Cosmic, che dopo la revisione dello scorso Inverno, marcia inpeccabilmente, prendendosi meno di un secondo in due giorni, direi non male per un meccanico manuale, 18.000 A/h con più di 30 anni di vita. Anche se non a livello dell'Omega, ne ho altri che sono poco, poco meno precisi: Zenith, GUB, Gala...tutti bei vecchietti.[:D][;)]

gidi_34

« Risposta #19 il: Settembre 02, 2009, 17:49:30 pm »
mario, con tutto rispetto ma credo che due giorni non siano il massimo per constatare la precisione

« Risposta #20 il: Settembre 02, 2009, 18:25:07 pm »
gidi_34 ha scritto:

mario, con tutto rispetto ma credo che due giorni non siano il massimo per constatare la precisione

Caro Giuseppe, Vuoi insegnare ai gatti ad arrampicare? E' ovvio che due giorni sono pochi per una valutazione del genere. Ho semplicemente usato una "misura" di immediato riscontro. L'orologio di cui parlo, è uno di quelli che uso più frequentemente, anche per periodi abbastanza lunghi. La media di cui parlo, è frutto di un calcolo ottenuto su periodi più estesi, tenendo conto della messa al polso in diversi periodi, distanti tra di loro anche parecchie settimane, con clima freddo e clima caldo. Il risultato, è quello che ho sintetizzato. Ti basta?[:D][;)]

gidi_34

« Risposta #21 il: Settembre 02, 2009, 18:26:49 pm »
ci mancherebbe mario... non volevo assolutamente dire altro...

e che un neofita magari avrebbe travisato...

tu non sei un gatto...sei un puma[;)]

« Risposta #22 il: Settembre 02, 2009, 18:36:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

ci mancherebbe mario... non volevo assolutamente dire altro...

e che un neofita magari avrebbe travisato...

tu non sei un gatto...sei un puma[;)]

Appena rientrato dalla revisione, era un pò meno preciso; si parla di una media di 3 secondi in due giorni di anticipo. Dopo un certo periodo di assestamento, da mesi si è stabilizzato ai livelli che ho detto. Può darsi che tra un anno la situazione cambi ancora...[:D][;)]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2009, 00:11:14 am »
Un Omega crono "date" (7750) penso sia il più preciso dei miei, penso circa un minuto al mese di scarto, forse meno, in pratica non lo regolo mai.
Un altro Omega, un vecchio Speedmaster Mark II (movimento 861) è un altro molto preciso, anche il Tipo XX pare piuttosto preciso.
Il quasi nuovo Rolex GMT II anticipa di circa 7 sec/giorno, quindi tra i più Imprecisi!!
Per gli altri miei, non so, non vado a caccia di record.
Quando non mi fanno perdere i treni vanno bene!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2009, 00:19:31 am »
Era il GO Senator,(49 secondi  ogni 2 settimane)
mai vista una roba cosi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2009, 01:50:58 am »
IL mio Omega De Ville Coassiale, solo pe il primo anno che l'ho avuto ha fatto un ritardo di 100 secondi in 380 giorni. Non male (molta fortuna ovviamente[8)])

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2009, 13:38:37 pm »
il mio + preciso è il citizen promaster diver automatic
+2/+3 sec/g

massotto

« Risposta #27 il: Settembre 03, 2009, 13:52:37 pm »
Rolex nodate .... sono sui 1/2 sec giorno .... ( sulla macchinetta di controllo  fa 1/-1)  ovviamente un orologio che in 12 anni avrà marciato circa 9 mesi in tutto ...
acquistato nuovo e usato benino ...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2009, 15:49:44 pm »
massotto ha scritto:

Rolex nodate .... sono sui 1/2 sec giorno .... ( sulla macchinetta di controllo  fa 1/-1)  ovviamente un orologio che in 12 anni avrà marciato circa 9 mesi in tutto ...
acquistato nuovo e usato benino ...

Chissà perchè ero convinto che il tuo orologio più preciso fosse proprio un rolex!!!
[:D][:D][:D][;)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2009, 15:51:18 pm »
cicci ha scritto:

IL mio Omega De Ville Coassiale, solo pe il primo anno che l'ho avuto ha fatto un ritardo di 100 secondi in 380 giorni. Non male (molta fortuna ovviamente[8)])

Cicci
[;)]

Ma perché poi è degenerato o lo hai venduto?