Orologico Forum 3.0

Sinn new

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Sinn new
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2009, 07:54:27 am »
massotto ha scritto:

Sinn ha sempre fatto degli orologi bellissimi ...di mio gusto , sempre pero' a prezzi "altini" ...

Del resto si sa ...la storia in un qualche modo si paga ...e , da appassionato di aereonautica quale sono ,non posso dire altro che bellissimi ( quelli mostrati da Luciano ) ....

Sei appassionato di aeronautica???

Non dirmi, oltre agli orologi abbiamo un'altra cosa in comune!!!!
[:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

alanford

Sinn new
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2009, 08:40:39 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

io andrei anche un dieci anni dietro il zampa di elefante
e ripartirei dagli anni 65 circa.....

Anch'io[V][V][V]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #17 il: Settembre 10, 2009, 09:21:54 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

dio che vintage da urlo il quarto....
io andrei anche un dieci anni dietro il zampa di elefante
e ripartirei dagli anni 65 circa.....

Ma anche il primo dei vintage è una meraviglia!!!

massotto

Sinn new
« Risposta #18 il: Settembre 10, 2009, 09:41:44 am »
lumen ha scritto:

massotto ha scritto:

Sinn ha sempre fatto degli orologi bellissimi ...di mio gusto , sempre pero' a prezzi "altini" ...

Del resto si sa ...la storia in un qualche modo si paga ...e , da appassionato di aereonautica quale sono ,non posso dire altro che bellissimi ( quelli mostrati da Luciano ) ....

Ciao
Lu

Si ...in giovane età facevo modellismo a un buon livello ( anche qualche esposizione e garetta ) , poi ho cominciato a volare ( e pilotare )  con un amico pilota e dopo tanti anni ho deciso che "non prendero' mai il brevetto" ( nonostante l'insistenza ventennale  degli amici dell'aereoclub ) ...  .
Poi faccio un po' di volo virtuale con MSFS e IVAO su computer ( quasi come il vero ) .
Domenica dovrei andare a Bresso in aereo con lui .... ma ..ho paura che il mio ginocchio operato ieri mi dica  : no ! [;)]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #19 il: Settembre 10, 2009, 10:05:40 am »
massotto ha scritto:

lumen ha scritto:

massotto ha scritto:

Ciao
Lu

Si ...in giovane età facevo modellismo a un buon livello ( anche qualche esposizione e garetta ) , poi ho cominciato a volare ( e pilotare )  con un amico pilota e dopo tanti anni ho deciso che "non prendero' mai il brevetto" ( nonostante l'insistenza ventennale  degli amici dell'aereoclub ) ...  .
Poi faccio un po' di volo virtuale con MSFS e IVAO su computer ( quasi come il vero ) .
Domenica dovrei andare a Bresso in aereo con lui .... ma ..ho paura che il mio ginocchio operato ieri mi dica  : no ! [;)]

Modellismo statico o dinamico?
In gioventù mi ero avvicinato all'arte del diorama.
Mi piacerebbe prendere il brevetto d'aliante ma per adesso aspetto che i figli diventino un po' più grandi (bhé uno deve ancora nascere, in verità [:D][:D][:D][:D])
Da sempre appasionato al mondo dell'aviazione, il destino ha voluto che mi ritrovassi un cognato del genere, allego foto:

Immagine:

101,84 KB

e quindi tutte le volte che lo vedo gli rompo le palle con mille domande sul suo lavoro!!!

Di simulatori ne ho scaricati alcuni da captain sim, il più figo era dell' F104. Davvero impressionante.

C'é l'importatore di sinn in italia (di Vicenza), Tempo Zero, che ha un piccolo gruppo di volo virtuale in ditta da lui. Ho sempre voluto andare ma non ho mai trovato il tempo per farlo. Magari una sera di queste...

Ciao
Lu

Sinn new
« Risposta #20 il: Settembre 10, 2009, 10:32:13 am »
lumen ha scritto:

massotto ha scritto:

Ciao
Lu

[:0][:0][:0][:0]...ma allora ci sian trovati!...Ex diplomato I.T.AER. Vecchio brevetto di 2 grado conseguito nel 1991 VFR ovviamente...abilitazione al PA28...con passo elica variabile e carello retrattile....insomma PRESENTE alla passione del volo![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #21 il: Settembre 10, 2009, 11:22:45 am »
Complimenti ad entrambi!!!!!

Mitico l'F86 Sabre. Eroe indiscusso della Guerra di Corea!!!

Alla tua collezione mancano dei gioiellini come questi:

Foto dalla rete:

Immagine:

80,68 KB

Immagine:

95,67 KB

Immagine:

92,65 KB

[:0][:0][:0][:0]

Ciao
Lu

massotto

Sinn new
« Risposta #22 il: Settembre 10, 2009, 11:52:34 am »
lumen ha scritto:

Complimenti ad entrambi!!!!!

Mitico l'F86 Sabre. Eroe indiscusso della Guerra di Corea!!!

Alla tua collezione mancano dei gioiellini come questi:

Foto dalla rete:

Immagine:

80,68 KB

Immagine:

95,67 KB

Immagine:

92,65 KB

[:0][:0][:0][:0]

Ciao
Lu

Il Leonidas mi era stato offerto identico al tuo dal mio orologiaio ,addirittura assegnato ad elicotterista AMI ....alla modica cifra se ben ricordo di 700 Euro ....
Non l'ho preso .... il mio motto è .... bello MA PRECISO E SUBACQUEO E AFFIDABILE E ROBUSTO ....[:D]

Che vuoi  ognuno ha le sue "piccole" manie di vita ! [:D]

Infatti non mi sono mai definito collezionista ..in quel senso ...

Già un orologio che non puo' venire a correre con me e a fare la doccia dopo mi fa' girare parecchio ! ( e l'ulitmo non lo puo' ..l'X-33) .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #23 il: Settembre 10, 2009, 12:17:06 pm »
Massimo qui sembri quasi una persona seria!!![:D][:D][:D][:D] SI scherza! Però la faccia da pilota ce l'hai....poi i Ray Ban alla topo gun (che ho anch'io[8D]) fanno molto pilota![:D][:D][:D][:D][:D]

massotto

Sinn new
« Risposta #24 il: Settembre 10, 2009, 12:20:07 pm »
purtroppo non basta la faccia ....ci vogliono sangue freddo , temperamento e altre due o tre cose ...
purtroppo io sono una persona emotiva e in certi frangenti è piu' facile commettere sciocchezze e ..in volo non si scherza ![;)][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #25 il: Settembre 10, 2009, 12:24:57 pm »
massotto ha scritto:

purtroppo non basta la faccia ....ci vogliono sangue freddo , temperamento e altre due o tre cose ...
purtroppo io sono una persona emotiva e in certi frangenti è piu' facile commettere sciocchezze e ..in volo non si scherza ![;)][;)]

Lo creod bene! E da una parte vi ammiro per questo....da bambino di solito si dice "voglio fare l'astronauta" "voglio volare"...io da bambino e tutt'ora dicevo e dico 3 cose: "non farò mai l'astronauta" "non farò mai lo steward" "ho paura dell'aereo" [:D][:D][:D]

Sinn new
« Risposta #26 il: Settembre 10, 2009, 12:26:58 pm »
accipicchia quanti appassionati di aeronautica! [:0]
anche la mia tesi di laurea è in diritto aeronautico! [:D]
nonostante il mio interesse (comunque molto modesto se confrontato
al vostro) non ho mai pensato di dargli alcun risvolto pratico.
le uniche volte che sono salito su un aereo militare sono state alla
base militare di aviano e qualche altra volta insieme ad un
amico che ha fatto l'accademia a pozzuoli e si è diplomato alla scuola
di volo ENJJPT dell'air force in texas, se non ricordo male!

a parte questo, il sinn n.4 è bellissimo! [^]
« Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 12:28:09 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Sinn new
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2009, 12:39:26 pm »
e bravi i nostri pilotini...

[;)]

complimenti vivissimi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #28 il: Settembre 10, 2009, 12:49:20 pm »
massotto ha scritto:

jomissuri ha scritto:

lumen ha scritto:

massotto ha scritto:

Ciao
Lu

[:0][:0][:0][:0]...ma allora ci sian trovati!...Ex diplomato I.T.AER. Vecchio brevetto di 2 grado conseguito nel 1991 VFR ovviamente...abilitazione al PA28...con passo elica variabile e carello retrattile....insomma PRESENTE alla passione del volo![:D]

Bello il PA28 ....quanti voli e ricordi con Enzo ( l'amico pilota) ...
eccomi ai comandi ( come PNF ovviamente ) del PA28  I-CRCA  sopra Mantova in una delle nostre scappatelle pomeridiane .

Immagine:

37,16 KB

poi dopo a casa la realtà viene affiancata dal virtuale ....per gli addetti ai lavori la differenza è poca !

Immagine:

123,08 KB

ma i rayban sono originali o sono layban?
[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sinn new
« Risposta #29 il: Settembre 10, 2009, 12:50:41 pm »
Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

Lo creod bene! E da una parte vi ammiro per questo....da bambino di solito si dice "voglio fare l'astronauta" "voglio volare"...io da bambino e tutt'ora dicevo e dico 3 cose: "non farò mai l'astronauta" "non farò mai lo steward" "ho paura dell'aereo" [:D][:D][:D]

io da piccolo volevo fare il chirurgo!
[B)]