|
gidi_34 ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| belloriccoefamoso ha scritto:
| Andrea80 ha scritto:
le opere murarie, le piastrelle, gli elettrodomestici e gli impianti... []
|
calma ragazzo non mi son spiegato... per tirar su due muri...ci penso io... le piastrelle me le vende il cognato e IO me le metto su ripeto la casa la faccio con questa intenzione maximo risparmio
|
eh, non è così semplice costruire una cucina in muratura. devi anche calcolare la ventilazione perchè non si formi la muffa e per evitare il surriscaldamento degli elettrodomestici, i condotti per gli impianti... non è una stupidaggine! infatti incide abbastanza il costo di progettazione. a meno che tu non prenda quelle in muratura prefabbricata. l'anno scorso mia mamma ha voluto cambiare la nostra cucina e aveva pensato di farla in muratura ma poi abbiamo cambiato idea. alla fine abbiamo trovato un modello che ci piaceva, abbiamo fatto fare il progetto alla mia ragazza e lo abbiamo presentato alla ditta che è venuta a montarcela. un consiglio: NON risparmiare sul piano di lavoro.
il resto delle opere puoi farle tranquillamente. occhio solo alle piastrelle. la prima volta che io e mio padre abbiamo provato a metterle giù da soli abbiamo dovuto buttar fuori tutto! poi un nostro vicino in pensione (ex piastrellista) ci ha spiegato bene come fare! ora ci arrangiamo quasi in tutto.
|
io la farò in muratura...per quello che mi costa
ahahahahahahah
[][][][][][][]
|
hehe... a te conviene...
l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere
è stato il marmo a prezzi stracciati
(mio nonno ha avuto una grande industria
per la lavorazione dei marmi, fino a fine anni '70,
quindi qualche contatto gli è rimasto)