Orologico Forum 3.0

Anch'io...Russo!!

gidi_34

Anch'io...Russo!!
« Risposta #75 il: Settembre 15, 2009, 16:09:02 pm »
come al solito la veritā abita nei pressi di modena...io studio e studio qualsiasi cosa per tenermi INFORMATO...mentre mi rendo conto che c'č gente che possiede la VERITA'.

scusami massimo ma non sono alla tua altezza...non mi permetterō pių di parlare con te di cose che esulano i Rolex

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #76 il: Settembre 15, 2009, 16:10:22 pm »
Massimo, ognuno dice la sua, se dovessero parlare solo quelli dell'fbi o della cia, qui staremmo zitti tutti no?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #77 il: Settembre 15, 2009, 16:15:21 pm »
massotto ha scritto:


Non parliamo perfavore di cose che neppure l'intelligence americana sa con esattezza !!! ( vicenda Kursk ) , ammeno che tu Giuseppe non sia un membro dell' fbi o cia .
Lasciamo stare la tecnologia sovietica che non č coerente per 'esseri' disifnformati o pochissimo informati come noi...
Limitiamoci a dire che quegli orologetti russi di storia ne hanno ben poca e di fascino anche meno . So per certo che in unione sovietica forse neppure se lo possono permettere l'orologio i militari.



credo proprio che un kom vostok, il ministero della difesa non lo negasse
visto il "valore"..

e su questo, ti assicuro ci sono testimonianze + o meno remote in merito

w la lima
;-)))

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #78 il: Settembre 15, 2009, 16:22:19 pm »
Personalmente preferisco i giappo/crucchi se proprio devo esulare dalla santa madre svizzera. I russi non sono mai stati nelle mie corde.
 

massotto

Anch'io...Russo!!
« Risposta #79 il: Settembre 15, 2009, 16:23:03 pm »
gidi_34 ha scritto:

come al solito la veritā abita nei pressi di modena...io studio e studio qualsiasi cosa per tenermi INFORMATO...mentre mi rendo conto che c'č gente che possiede la VERITA'.

scusami massimo ma non sono alla tua altezza...non mi permetterō pių di parlare con te di cose che esulano i Rolex


E' che a me fanno ridere quelli che esprimono giudizi su avvenimenti talmente segreti e nascosti che forse neppure gli alti ( e non ho detto altissimi ) ufficiali della marina russa "forse" sanno veramente cosa sia successo !!!!!!
La veritā non stā qui da me.... č che io come tutti voi la veritā non la conosco e quindi non parlo tanto per dire la mia su un argomento tanto difficile .

Ti posso dire la veritā , per esempio ( stupido ) sull'Opel Corsa 1.2 ... di mia moglie . La conosco benino e ti posso dire : come vā , quanto costa , la tenuta di strada , i consumi ....ecc ..[:D]

Comunque se volete possiamo conversare per ore di :
-Roswell
-I misteri del triangolo delle Bermude
-Il Kursk
-l'esperimento Filadelfia ....

e via dicendo.... ( dicendo un sacco di pareri inutili e inattendibili) . Che vuoi son fatto cosi' ...concreto alla noia !



« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 16:23:36 pm da massotto »

massotto

Anch'io...Russo!!
« Risposta #80 il: Settembre 15, 2009, 16:25:50 pm »
airangel ha scritto:

Massimo, ognuno dice la sua, se dovessero parlare solo quelli dell'fbi o della cia, qui staremmo zitti tutti no?


E' molto bello dire la nostra su argomenti un po' piu' 'vicini' a noi ...e non parlare ( esempio) come se fossimo appena tornati dal bacino di carenaggio dove č appunto il relitto di quel povero sottomarino .
A quanto pare c'č chi č informato tecnicamente su tutta la flotta "rossa" e conosce anche quella americana . [:D] Tipi , dislocamenti , armamenti , difetti e pregi ecc...
Sā di guerre mondiali non scoppiate ...e altro .

E pensare che anch'io sono da 30 anni appassionato di navi , aerei , sottomarini ... con tanto di enciclopedie , raccolte , libri , testi tecnici ecc...

C'č sempre chi ne sa piu' di te ... [:D]  nella vita !

Giuseppe .... non guardare troppo spesso "Caccia a Ottobre Rosso" ....
..bel filmino ...ma sono a Hollywood ...!!![:D][:D]


« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 16:31:16 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #81 il: Settembre 15, 2009, 16:30:01 pm »
Credo che forse si siano mischiate tante cose e l'ho fatto anch'io...allora se parliamo di orologeria meccanica č giusto parlare dei russi in quanto tali e come dice Manuele giustamente dobiamo prenderli per ciō che sono (per me ottimi muli), l'alta orologeria meccanica ovvamente č altra storia e come dice Alessio mi soffermerei volenieri sul meccanismo del Lange31 o del Tourbograph (complitime o no [:D])e come ho scritto giā sopra anche riguardo le finiture e i fronzoli svizzero-sassoni....poi i gusti personali quelli sono tali e basta! Penso in ultimo che invece i russi una storia l'abbiano e anche interessante per tutte le vicende passate....devono essere presi per iō che sono e come giā detto siamo tutti d'accordo che l'orologeria per come la intendiamo noi č altra roba![;)]

gidi_34

Anch'io...Russo!!
« Risposta #82 il: Settembre 15, 2009, 16:38:54 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo, ognuno dice la sua, se dovessero parlare solo quelli dell'fbi o della cia, qui staremmo zitti tutti no?


E' molto bello dire la nostra su argomenti un po' piu' 'vicini' a noi ...e non parlare ( esempio) come se fossimo appena tornati dal bacino di carenaggio dove č appunto il relitto di quel povero sottomarino .
A quanto pare c'č chi č informato tecnicamente su tutta la flotta "rossa" e conosce anche quella americana . [:D] Tipi , dislocamenti , armamenti , difetti e pregi ecc...
Sā di guerre mondiali non scoppiate ...e altro .

E pensare che anch'io sono da 30 anni appassionato di navi , aerei , sottomarini ... con tanto di enciclopedie , raccolte , libri , testi tecnici ecc...

C'č sempre chi ne sa piu' di te ... [:D]  nella vita !

Giuseppe .... non guardare troppo spesso "Caccia a Ottobre Rosso" ....
..bel filmino ...ma sono a Hollywood ...!!![:D][:D]





non mi abbasso ai tuoi insulti...rimani con le tue idee..che alle mie ci penso io.

p.s caccia a ottobre rosso č del 1990
    la vicenda del kursk č del 12 Agosto 2000

cerchiamo di non mischiare le cose
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 16:42:11 pm da gidi_34 »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #83 il: Settembre 15, 2009, 16:44:01 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo, ognuno dice la sua, se dovessero parlare solo quelli dell'fbi o della cia, qui staremmo zitti tutti no?


E' molto bello dire la nostra su argomenti un po' piu' 'vicini' a noi ...e non parlare ( esempio) come se fossimo appena tornati dal bacino di carenaggio dove č appunto il relitto di quel povero sottomarino .
A quanto pare c'č chi č informato tecnicamente su tutta la flotta "rossa" e conosce anche quella americana . [:D] Tipi , dislocamenti , armamenti , difetti e pregi ecc...
Sā di guerre mondiali non scoppiate ...e altro .

E pensare che anch'io sono da 30 anni appassionato di navi , aerei , sottomarini ... con tanto di enciclopedie , raccolte , libri , testi tecnici ecc...

C'č sempre chi ne sa piu' di te ... [:D]  nella vita !

Giuseppe .... non guardare troppo spesso "Caccia a Ottobre Rosso" ....
..bel filmino ...ma sono a Hollywood ...!!![:D][:D]





ma le passioni, le letture e le enciclopedie mica le hai solo tu!
e le cose di cui parliamo, non sono fatti segreti della cia o del kgb..
ma semplici aneddoti storici che vedevano impegnata una diavolo di grezzissima casa produttrice di orologi, produrne alcuni per i vari "graduati" militari
tutto qua
sai che roba..
mica serve un film [|)]

massotto

Anch'io...Russo!!
« Risposta #84 il: Settembre 15, 2009, 17:00:00 pm »
gidi_34 ha scritto:

massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo, ognuno dice la sua, se dovessero parlare solo quelli dell'fbi o della cia, qui staremmo zitti tutti no?


E' molto bello dire la nostra su argomenti un po' piu' 'vicini' a noi ...e non parlare ( esempio) come se fossimo appena tornati dal bacino di carenaggio dove č appunto il relitto di quel povero sottomarino .
A quanto pare c'č chi č informato tecnicamente su tutta la flotta "rossa" e conosce anche quella americana . [:D] Tipi , dislocamenti , armamenti , difetti e pregi ecc...
Sā di guerre mondiali non scoppiate ...e altro .

E pensare che anch'io sono da 30 anni appassionato di navi , aerei , sottomarini ... con tanto di enciclopedie , raccolte , libri , testi tecnici ecc...

C'č sempre chi ne sa piu' di te ... [:D]  nella vita !

Giuseppe .... non guardare troppo spesso "Caccia a Ottobre Rosso" ....
..bel filmino ...ma sono a Hollywood ...!!![:D][:D]





non mi abbasso ai tuoi insulti...rimani con le tue idee..che alle mie ci penso io.

p.s caccia a ottobre rosso č del 1990
    la vicenda del kursk č del 12 Agosto 2000

cerchiamo di non mischiare le cose


*Ma io non ti ho affatto insultato Giuseppe ...ho detto in sintesi che , secondo me, lavori troppo di fantasia e leggi troppi libri di spionaggio e parli di vicende che nessuno conosce veramente !

*Non mettermi in bocca responsabilitā che non ho ![:D][:D][:D]


gidi_34

Anch'io...Russo!!
« Risposta #85 il: Settembre 15, 2009, 17:04:44 pm »
non ho mai letto un libro ddi spionaggio...

mi sono informato...sei tu che hai detto che a te persone come me fanno ridere...non rimangiarti le frasi che hai scritto..un po di coerenza...hai l'etā giusta.

massotto

Anch'io...Russo!!
« Risposta #86 il: Settembre 15, 2009, 17:12:31 pm »
gidi_34 ha scritto:

non ho mai letto un libro ddi spionaggio...

mi sono informato...sei tu che hai detto che a te persone come me fanno ridere...non rimangiarti le frasi che hai scritto..un po di coerenza...hai l'etā giusta.


Ma dove ti sei informato Giuseppe ??? : sul Corriere della Sera ? su Panorama ?  ..su Storia militare ?.... Dove č che ti hanno svelato i segreti di quella famosa storia di "guerre evitate" e di "cosa successe veramente al Kursk " ???  sulla rivista  Vero ???

Dire che mi fai ridere non č un insulto .... anzi .
Ti considero molto ingenuo ...nel senso affettivo del termine !
Come lo potrei dire a mia figlia ...[;)]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 17:16:45 pm da massotto »

gidi_34

Anch'io...Russo!!
« Risposta #87 il: Settembre 15, 2009, 17:13:35 pm »
dillo a tua figlia allora

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #88 il: Settembre 15, 2009, 17:48:09 pm »
di una cosa possiamo esser certi
meno male che "gli eroi" lā sopra
han spento il reattore nucleare...
altrimenti..

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #89 il: Settembre 22, 2009, 13:53:49 pm »
per chi vuole fare un giro e vedere dei russi rifiniti un po' meglio

http://stores.shop.ebay.it/Juri-Levenberg__W0QQ_armrsZ1