Orologico Forum 3.0

citizen tourbillon?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
citizen tourbillon?
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2009, 13:14:38 pm »
massotto ha scritto:

Secondo me ragazi siete bravi in meccanica ma di costi proprio zero !

Ma cosa pensate che costerebbe un tourbillon facendo un contratto per la fornitura di x pezzi .....

Ma cosa pensate che costi alla IWC il 7750 che mettono nei loro pezzi ( che poi fanno pagare 4/5000 Euro ) ... o il 1861 del moon?

Noi pensiamo ai movimenti prestigiosi = costosi . No ...

Se la Citizen comprasse , ipotesi , un tot pezzi ( molti ) ..cosa credete li paghi ?

Oggi un 7750 "normale" costa circa 360 Euro ....pensate a quanto costerebbe con un contratto di fornitura di migliaia e migliaia di pezzi ....

Parliamo di costi base ( senza pubblicità , blasone , storia ecc ) che Citizen non ha ....


quoto....se sapeste quanto costa in realtà un turbo ppbreguetvcap e compagnia bella vi prenderebbe un coccolone.

gidi_34

citizen tourbillon?
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2009, 14:09:27 pm »
ci mancherebbe...lo sappiamo..ma non si posson pagare meno...non so se ho reso l'idea

citizen tourbillon?
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2009, 14:15:33 pm »
Per quale motivo i produttori dovrebbero s********e il loro giocattolo più bello? a parte che da una rapida indagine da me fatta, non mi risulta che Citizen abbia in produzione un modello Turbo, ammesso che l'avesse, lo svenderebbe per un piatto di fagioli? Non credo proprio. Non so quanto costi un Sea Gull turbo, anche se fosse il più economico in commercio, non credo che si tratti comunque di bruscolini. Alessandro, quanto è costato il tuo? 1.000, 2.000? Puoi immaginare di pagarlo 5 o 10 volte meno? [:I][:0][:0]

alanford

citizen tourbillon?
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2009, 14:32:17 pm »
Effettivamente, un giapponese che costa dieci volte meno di un cinese, a me sembra
una eresia.
Eh... ma ce lo rimando a controllare di cosa parlava, e stavolta si deve portare dietro
anche la macchina fotografica.
Io comunque penso come Mario, bilanciere a vista confuso per un tourbillon da un ex
venditore di pentole ai mercati.

massotto

citizen tourbillon?
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2009, 14:39:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

Per quale motivo i produttori dovrebbero s********e il loro giocattolo più bello? a parte che da una rapida indagine da me fatta, non mi risulta che Citizen abbia in produzione un modello Turbo, ammesso che l'avesse, lo svenderebbe per un piatto di fagioli? Non credo proprio. Non so quanto costi un Sea Gull turbo, anche se fosse il più economico in commercio, non credo che si tratti comunque di bruscolini. Alessandro, quanto è costato il tuo? 1.000, 2.000? Puoi immaginare di pagarlo 5 o 10 volte meno? [:I][:0][:0]


Pur di vendere oggi se lo prenderebbero in quel posto.... e ricordiamoci che il giappone è uno dei paesi "messi peggio"....notizie di pochi giorni fa.

Non crediate ....

massotto

citizen tourbillon?
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2009, 14:42:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

ma è prorpio il target e il posizionamento di mercato che fanno il prezzo...vale principalmente per i tuoi beneamati rolex caro massotto


Continui a non capire che io compro Rolex perchè " mi piace e perchè ha il valore di mercato migliore che esista"  .

Non me ne frega niente del target Rolex , del loro ricarico o se dentro mettono una macchina non sublime !!!!
Un giorno qualcuno lo capirà ....

Non ho mai detto che Rolex monti macchine eccezionali a prezzi bassi.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2009, 14:43:48 pm da massotto »

gidi_34

citizen tourbillon?
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2009, 14:59:52 pm »
come al solito fai finta di non capire...hai uscito tu il discorso sui prezzi di produzione...

un rolex submariner credo che a loro costi si e non 300 euro completamente assemblato...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
citizen tourbillon?
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2009, 15:18:07 pm »
ma poi, un tourbillon non va assemblato a mano..?
dico..solo la manodopera...

cmq, soyuz..che fa tourbillno (credo china inside)
li vende a 1500 euro..

massotto

citizen tourbillon?
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2009, 15:21:52 pm »
E sono d'accordo .... e lo fanno pagare 4500 Euro di listino .... e il target ovviamente diventa medio / alto...

E io lo compro perchè , anche se costa una botta , mi piace tantissimo e li recupero quando voglio .....

L'IWC che fa pagare un crono 7750 circa 4500 Euro , stesso target medio alto .... sono sempre ladroni come Rolex---

E io non lo compro perchè mi piace cosi'/cosi' e non li recupererò mai !!!!

Stessa cosa per "tantissimi  altri" che non mi piacciono e non valgono ... infatti .[;)]

capito Giuseppe ???

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
citizen tourbillon?
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2009, 15:41:17 pm »
Massimo ricordati di tenere ben separato la tenuta nel tempo, discorso da commercianti, dal lato estetico e/o tecnico....[;)]

alanford

citizen tourbillon?
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2009, 15:47:05 pm »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
citizen tourbillon?
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2009, 16:01:44 pm »
coi prezzi più o meno ci siamo....[:0][B)]

gidi_34

citizen tourbillon?
« Risposta #27 il: Settembre 21, 2009, 16:10:27 pm »
airangel ha scritto:

Massimo ricordati di tenere ben separato la tenuta nel tempo, discorso da commercianti, dal lato estetico e/o tecnico....[;)]


il lato etetico tecnico è per palati fini caro angelo

massotto

citizen tourbillon?
« Risposta #28 il: Settembre 21, 2009, 17:02:28 pm »
gidi_34 ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo ricordati di tenere ben separato la tenuta nel tempo, discorso da commercianti, dal lato estetico e/o tecnico....[;)]


il lato etetico tecnico è per palati fini caro angelo


quindi se domani lo stesso tourbillon montato su Citizen o su PP non va bene !
Se non compro PP a 15000 Euro piu' che Citizen a 1200 sono uno senza etica ?????....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
citizen tourbillon?
« Risposta #29 il: Settembre 21, 2009, 17:13:47 pm »
massotto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

airangel ha scritto:

Massimo ricordati di tenere ben separato la tenuta nel tempo, discorso da commercianti, dal lato estetico e/o tecnico....[;)]


il lato etetico tecnico è per palati fini caro angelo


quindi se domani lo stesso tourbillon montato su Citizen o su PP non va bene !
Se non compro PP a 15000 Euro piu' che Citizen a 1200 sono uno senza etica ?????....


non ho capito, puoi rispiegare il tutto con parole più semplici che possa capire anche un povero ignorante?