Orologico Forum 3.0

L'ultimo Russ..cadero

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2009, 22:11:22 pm »
manuele ha scritto:

caludio ha scritto:

rispetto la tua passione per i russi, ma se fossi in te risparmierei qualcosa, ed invece di 3 o 4 russi mi piglierei qualcosa di diverso....[:D]

ma col prezzo di 3 russi di questo tipo, non prendi niente
questo coso costa 35 euro
per 3, son 100 e rotti
e poi?
[:D][:D][:D]

pezzi da "migliaia" non potrò mai..
per qualche centinaio, ok..e l'ho già fatto
la questione dei russi, è un altra
è semplice interesse..

in effetti hai ragione, io credevo che fossero sui 100 eurini a pezzo, allora con 3 o 4 iniziavi a pensare a qualcosa di meglio...cmq se a te piacion e la cosa ti appassiona, ben venga!!!

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2009, 09:03:11 am »
caludio ha scritto:

manuele ha scritto:

caludio ha scritto:

rispetto la tua passione per i russi, ma se fossi in te risparmierei qualcosa, ed invece di 3 o 4 russi mi piglierei qualcosa di diverso....[:D]

ma col prezzo di 3 russi di questo tipo, non prendi niente
questo coso costa 35 euro
per 3, son 100 e rotti
e poi?
[:D][:D][:D]

pezzi da "migliaia" non potrò mai..
per qualche centinaio, ok..e l'ho già fatto
la questione dei russi, è un altra
è semplice interesse..

in effetti hai ragione, io credevo che fossero sui 100 eurini a pezzo, allora con 3 o 4 iniziavi a pensare a qualcosa di meglio...cmq se a te piacion e la cosa ti appassiona, ben venga!!!

no, tranquillo...quando ne spendi 40/45 sei già al limite
chiaro che se prendi un crono della poljot..arrivi a 200 o anche di +
ma questi ultimi che ho preso (3 raketa e 1 slava)..sono sui 150 euro (x 4 orologi)

gidi_34

L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2009, 13:58:01 pm »
complimenti per il nuovo pargolo...spesso ci facciamo prendere dalla smania di possedere pezzi irraggiungibili per le nostre tasche...così rimandiamo e rimandiamo e non acquistiamo mai niente se non uno o due pezzi nella vita...la felicità che ci prende quando apriamo una nuova scatola, il cinturino duro delle prime volte, l'ardiglione che trapassa a fatica il buco ancora molto stretto, le prime occhiate al quadrante, i riflessi, le sensazioni dell'acciaio e delle nuove forme...è passione anche questa, e va alimentata con nuovi orologi...orologi meccanici che ci potranno accompagnare per tutta la vita...così magari al loro prezzo iniziale irrisorio aggiungeremo man mano negli anni il nostro valore affettivo...

l'orologeria russa, croce e delizia, come quella giapponese...secondo me un vero appassionato di orologeria non può non possedere determinati pezzi...

ho parlato di appassionato...perchè l'intenditore è colui che è esperto di meccanica e con una buona facoltà economica si permette begli orologini...

il collezionista è uno ricco sfondato che compra decine di pezzi da capogiro e li chiude in cassaforte...

IMHO

L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2009, 14:05:07 pm »
gidi_34 ha scritto:

complimenti per il nuovo pargolo...spesso ci facciamo prendere dalla smania di possedere pezzi irraggiungibili per le nostre tasche...così rimandiamo e rimandiamo e non acquistiamo mai niente se non uno o due pezzi nella vita...la felicità che ci prende quando apriamo una nuova scatola, il cinturino duro delle prime volte, l'ardiglione che trapassa a fatica il buco ancora molto stretto, le prime occhiate al quadrante, i riflessi, le sensazioni dell'acciaio e delle nuove forme...è passione anche questa, e va alimentata con nuovi orologi...orologi meccanici che ci potranno accompagnare per tutta la vita...così magari al loro prezzo iniziale irrisorio aggiungeremo man mano negli anni il nostro valore affettivo...

l'orologeria russa, croce e delizia, come quella giapponese...secondo me un vero appassionato di orologeria non può non possedere determinati pezzi...

quoto in tutto, specialmente quando descrivi le sensazioni
che seguono dopo l'acquisto (raro)di un nuovo pezzo.
Io aggiungerei anche la fissa dei graffietti iniziali e/o le piccole "bottarelle", semmai insignigficanti dopo un pò,
ma al limite della tragedia, all'inizio.
ho parlato di appassionato...perchè l'intenditore è colui che è esperto di meccanica e con una buona facoltà economica si permette begli orologini...

il collezionista è uno ricco sfondato che compra decine di pezzi da capogiro e li chiude in cassaforte...

IMHO
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2009, 14:07:36 pm »
gidi_34 ha scritto:

IMHO

Scusate, volevo dire:
quoto in tutto, specialmente quando descrivi le sensazioni
che seguono dopo l'acquisto (raro)di un nuovo pezzo.
Io aggiungerei anche la fissa dei graffietti iniziali e/o le piccole "bottarelle", semmai insignigficanti dopo un pò,
ma al limite della tragedia, all'inizio.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2009, 14:40:49 pm »
Sì..
Senza inasprire troppo il discorso tra chi può e chi non può
diciamo che ci sono modi diversi di gestire una passione
c'è chi può, e la nutre tra passione e intendimenti
chi non può ed è cmq intenditore e appassionato
chi non può...e magari opta per qualcosa che sia una via di mezzo e si barcamena e guarda anche ad altri aspetti

gidi_34

L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2009, 14:44:08 pm »
la passione è verso un mondo e ciò che rappresenta...non verso determinati modelli...scusate

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #22 il: Settembre 30, 2009, 14:47:42 pm »
infatti
pensavo intendessi dire ciò
ma era latente

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #23 il: Settembre 30, 2009, 15:52:15 pm »
condivido le sensazioni di giuseppe....[;)]

gidi_34

L'ultimo Russ..cadero
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2009, 17:45:25 pm »
sono contento che su un discorso di russi angelo sia in completa sintonia con me...russi, jap o swiss...nuovi o usati...quando si parla di orologi che comunque sono definibili tali (non parlo di martche modaiole) le sensazioni sono le medesime..da 100 euro a 100000 euro...dipende dal portafoglio.