Orologico Forum 3.0

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« Risposta #90 il: Settembre 30, 2009, 13:37:30 pm »
caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
nel mio modo di vedere, se avesse qualcosa in più ( una complicazione, una rifinitura o altro) lo si potrebbe chiamare così, ma non mi pare.
é quello che non capisco, oltre che carenti in marketing paion carenti in fantasia...


in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
un pò come ha fatto rolex con il sea dweller (che ha iniziato
aumentando lo spessore della cassa e del vetro del submariner)
AOR

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« Risposta #91 il: Settembre 30, 2009, 13:38:50 pm »
Roberto ha scritto:

Il prestigio è dato da tanti fattori, non dal fatto di quante persone lo hanno o meno.....imho!


appunto: questo dimostra come la concezione di prestigio sia soggettiva e volatile.
molto meno di quella di pregio.
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Andrea80

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« Risposta #92 il: Settembre 30, 2009, 13:42:19 pm »
alè ma che stai dicendo????
ma secondo te una cassa da 41 quanto può costare in più rispetto ad una da 37...
la finitura del quadrante è simile... quindi costerà praticamente in maniera uguale...
secondo me claudio ha centrato il problema...
ribadisco un concetto... per quello che offre è ancora a buon mercato...
ma non arrampichiamoci agli specchi per giustificare un aumento di puro adeguamento al mercato... (e siamo ancora bassi...)
[;)]

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« Risposta #93 il: Settembre 30, 2009, 13:57:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

alè ma che stai dicendo????
ma secondo te una cassa da 41 quanto può costare in più rispetto ad una da 37...
la finitura del quadrante è simile... quindi costerà praticamente in maniera uguale...
secondo me claudio ha centrato il problema...
ribadisco un concetto... per quello che offre è ancora a buon mercato...
ma non arrampichiamoci agli specchi per giustificare un aumento di puro adeguamento al mercato... (e siamo ancora bassi...)
[;)]


guarda che hai letto male. io avevo scritto:

StevenSegal ha scritto:
in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).

un pò come ha fatto rolex con il sea dweller (che ha iniziato
aumentando lo spessore della cassa e del vetro del submariner)


in altre parole:

mi sembra ovvio che quello che ha in più (dimensioni e indici)
non può giustificare 1,2 k... a meno che il quadrante non sia in ceramica!

questo giustifica il prezzo: la loro volontà di posizionare il modello
in un'altra fascia di mercato (probabilmente il solotempo zurich sarà
il modello base al quale aggiungere le complicazioni). questo è quello che mi auguro.
se non fosse così allora sarebbe solo un aumento di prezzo fatto a caso,
un pò come i nuovi zenith. ma non credo: la loro politica sui prezzi
è sempre stata chiara.

« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 14:00:04 pm da StevenSegal »
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alanford

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« Risposta #94 il: Settembre 30, 2009, 14:51:47 pm »
StevenSegal ha scritto:

caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
nel mio modo di vedere, se avesse qualcosa in più ( una complicazione, una rifinitura o altro) lo si potrebbe chiamare così, ma non mi pare.
é quello che non capisco, oltre che carenti in marketing paion carenti in fantasia...


in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
un pò come ha fatto rolex con il sea dweller (che ha iniziato
aumentando lo spessore della cassa e del vetro del submariner)



Ma li lo spessore è aumentato perchè va 1000 metri più a fondo!!!
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 14:53:28 pm da alanford »

Bertroo

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« Risposta #95 il: Settembre 30, 2009, 14:53:25 pm »
alanford ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
nel mio modo di vedere, se avesse qualcosa in più ( una complicazione, una rifinitura o altro) lo si potrebbe chiamare così, ma non mi pare.
é quello che non capisco, oltre che carenti in marketing paion carenti in fantasia...


in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
un pò come ha fatto rolex con il sea dweller (che ha iniziato
aumentando lo spessore della cassa e del vetro del submariner)



Ma li lo spessore è aumentato perchè va 1000 metri più a fodo!!!


Infatti...è una questione puramente tecnica e di fisica (pressioni e atmosfere).................

Andrea80

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« Risposta #96 il: Settembre 30, 2009, 15:53:58 pm »
StevenSegal ha scritto:

caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
nel mio modo di vedere, se avesse qualcosa in più ( una complicazione, una rifinitura o altro) lo si potrebbe chiamare così, ma non mi pare.
é quello che non capisco, oltre che carenti in marketing paion carenti in fantasia...


in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
un pò come ha fatto rolex con il sea dweller (che ha iniziato
aumentando lo spessore della cassa e del vetro del submariner)


questa precisazione allora non capisco allora a cosa serve... e comunque il marketing non si fa alzando solo i prezzi...
[;)]

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belloriccoefamoso

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« Risposta #97 il: Settembre 30, 2009, 16:09:43 pm »
ma e allora?
siete tutti impazziti?
mille parole per un nomos da 2400 euro????
e quelle merde che vendono a 20.000 con un eta dentro? o peggio un quarzo?
ma per favore!!!!!!!!!!

su su...
diamo a cesare quel che e' di cesare...
vediamo sto bel nomos ad un prezzo tutto sommato coerente!

belloriccoefamoso

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« Risposta #98 il: Settembre 30, 2009, 16:13:27 pm »
e poi decidiamo se vale la pena scannarci [:D]

alanford

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« Risposta #99 il: Settembre 30, 2009, 16:14:02 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

ma e allora?
siete tutti impazziti?
mille parole per un nomos da 2400 euro????
e quelle merde che vendono a 20.000 con un eta dentro? o peggio un quarzo?
ma per favore!!!!!!!!!!

su su...
diamo a cesare quel che e' di cesare...
vediamo sto bel nomos ad un prezzo tutto sommato coerente!


Guarda che almeno da parte mia, non contestavo il prezzo, chiedevo cosa era che lo aveva fatto lievitare rispetto agli altri.

belloriccoefamoso

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« Risposta #100 il: Settembre 30, 2009, 16:33:46 pm »
alanford ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

ma e allora?
siete tutti impazziti?
mille parole per un nomos da 2400 euro????
e quelle merde che vendono a 20.000 con un eta dentro? o peggio un quarzo?
ma per favore!!!!!!!!!!

su su...
diamo a cesare quel che e' di cesare...
vediamo sto bel nomos ad un prezzo tutto sommato coerente!


Guarda che almeno da parte mia, non contestavo il prezzo, chiedevo cosa era che lo aveva fatto lievitare rispetto agli altri.


e io non mi riferivo a te..
ma in generale
infatti
per quel che vedo dei prezzi Nomos...non mi pare poi chissa che alto...
infatti i modelli base costano 1000/1500

cioe' non vedo questa lievitazione....

Andrea80

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« Risposta #101 il: Settembre 30, 2009, 16:37:12 pm »
nemmeno io contestavo il prezzo...
ed in realtà nessuno lo faceva...
l'ho ripetuto 1ooo volte che anche a 2.4oo euro è interessantissimo...
[;)]

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« Risposta #102 il: Settembre 30, 2009, 17:09:39 pm »
Andrea80 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
nel mio modo di vedere, se avesse qualcosa in più ( una complicazione, una rifinitura o altro) lo si potrebbe chiamare così, ma non mi pare.
é quello che non capisco, oltre che carenti in marketing paion carenti in fantasia...


in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
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questa precisazione allora non capisco allora a cosa serve... e comunque il marketing non si fa alzando solo i prezzi...
[;)]


per sottolineare che in più non ha praticamente nulla che possa
giustificare da solo l'aumento di prezzo.
è un preludio alla mia teoria: visto che non possono essere solo
le dimensioni e gli indici, deve esserci un'altra giustificazione...
e per me è quella che ho esposto.

riguardo al marketing forse non mi sono spiegato bene.
loro hanno tutti solotempo o data o riserva di carica. e tutti
tra 1k e 2k.
se volessero introdurre qualche complicazione dovrebbero andare
ad occupare una fascia di mercato superiore, nella quale però
sono ancora poco considerati. per questo presentare un chrono a 3k
(ad esempio) potrebbe essere rischioso: meglio fare un orologio da
2,4 k, di poco superiore (come prezzo) agli altri, in modo da
"abituare" la clientela a vedere nomos anche superiori a 2k.
in questo modo se dovessero introdurre una complicazione e farla pagare di più
i consumatori non vedrebbero il grande vuoto che c'è tra gli orologi
fino a quel momento commercializzati e quelli di nuova concezione.
altrimenti tutti si chiederebbero: com'è che prima nomos faceva solo
orologi da mille euro e adesso ne spara 3 mila?
questa secondo me potrebbe essere una spiegazione.
AOR

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« Risposta #103 il: Settembre 30, 2009, 17:17:10 pm »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

continuate voi a discutere su 700 euro in più sul modello attuale di punta.
è evidente che nomos è molto carente nel marketing.
[;)]


quello che non capisco è cosa lo faccia modello di punta, forse il semplice diametro aumentato?
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in più ha il diametro della cassa, le finiture del quadrante.
la scelta di farne il modello di punta è puramente di marketing,
per introdursi pian piano in un'altra fascia di mercato (senza abbandonare
quella precedente).
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Ma li lo spessore è aumentato perchè va 1000 metri più a fodo!!!


Infatti...è una questione puramente tecnica e di fisica (pressioni e atmosfere).................


anchequi forse non sono stato molto chiaro.
non sto parlando del DEEPSEA ma del SEA DWELLER,
che nella prima versione si chiamava submariner 2000.

questo orologio è nato come strumento professionale
e quando è stato commercializzato, nella prima versione,
era un SUBMARINER 5513 con il vetro più curvo. (non simile a un
submariner: proprio un submariner con ghiera e vetro diversi!).
andavano anche alla stessa profondità.
nella versione successiva è stata introdotta la valvola dell'elio,
poi lo spessore della cassa maggiorato, fino ad
acquisire una propria identità, arrivando a profondità
superiori rispetto a quelle del submariner.
inizialmente però il sea dweller era un modello di submariner
come può essere adesso il ghieraverde.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 17:22:03 pm da StevenSegal »
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« Risposta #104 il: Settembre 30, 2009, 17:20:43 pm »
nomos in italia non è conosciutissima. in germania, invece, si trovano rivenditori facilmente... se vogliono fare il "salto di qualità" nelle vendite, a mio avviso dovrebbero pubblicizzare di più il prodotto e distribuirlo in maniera più uniforme su tutto il territorio... possono fare tutte le strategie di marketing che vogliono... ma nulla come la pubblicità e la visibilità del prodotto può far loro aumentare le vendite e la considerazione del prodotto stesso. Ad esempio qui ci sono tanti estimatori di nomos (tra questi mi ci metto pure io...) persone che girano per gioiellerie, fanno prove al polso, tante volte per solo curiosità, qualche volta con intenzioni serie di acquisto. Di queste persone, secondo me un buon 5o% l'avrebbe da tempo comprato se avesse avuto l'occasione di provarlo e cercare di mettere in sana concorrenza un rivenditore contro l'altro...
secondo me nomos, non è interessata a fare grandi numeri, e nemmeno grandi scalate ai vertici dell'olimpo dell'orologeria... altrimenti non si spiegherebbe la loro politica commerciale...

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