|
belloriccoefamoso ha scritto:
essendo comunista ho una maggiore sensibilita' verso gli operai, le classi deboli e i lavori umili e magari poco affascinanti mi fa specie che di 4 foto 2 siano di militari aviatori...lavori altisonanti, ambiti, strapagati e molto lodati... fin troppo (per me) mentre esiste un substrato di lavoratori che ben poco richiamati lavorano e mandano avanti le cose in italia....
io partirei da un operaio con la flex che si barda per non ricevere scaglie di ferro sugli occhi e sul viso oppure un lavoratore in fonderia (quando gli danno le attrezzature per non morire) oppure un saldatore sommozzatore.... e perche' no un chirurgo mentre opera?
inoltre.... se poi vogliamo anche i piloti lavorano quindi tutti quelli con casco da moto/auto sarebbero degni di entrare in questa categoria... gli scalatori? le guide sherpa di alta montagna? piu' scrivo piu' mi vengono in mente...sinceramente per me il volto e' importantissimo mi dispiace l'idea non mi piace.... con sincero affetto
|
Guarda che il progetto mica è finito!!!! Sono appena agli inizi. Ne vorrei fare, come minimo 30!!!!!.
Che poi i piloti ed i soldati (non militari) siano strapagati è tutto da dimostrare.
Non per voler difendere nessuno ma il signore ritratto s'è fatto un anno in Iraq nel 2003 con la 101 aviotrasportata e due turni in Afghanistan. Non è poi che sia tutta sta' figata, te lo assicuro!!!!
I prossimi saranno un poliziotto, un pompiere, un contestatore (anche se non è un vero e proprio lavoro), un neurochirurgo (forse), e poi tutti quelli che riuscirò a coinvolgere.
I progetti, come le idee non hanno colore politico, ideologia o fini propagandistici. Sevono ad esprimere un concetto in modo diverso e con altri mezzi che non sia la parola scritta!
L'idea di nascondere il viso è proprio per dare ad ogni lavoro la giusta importanza che merita. Nessuno è migliore di altri, nessuno è inferiore. L'uomo per vivere DEVE lavorare ed ognuno si sceglie quello che il destino, i casi della vita o le sue capacità ed inclinazioni hanno fatto in modo che intraprendesse.
Comunque grazie per la tua schiettezza.
Ciao
Lu