Orologico Forum 3.0

saviano

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2009, 15:50:33 pm »
Patrizio ha scritto:

ma che ne sapete di saviano? che ne sapete di come è vivere con la scorta? che ne sapete delle strategie di mafia e camorra? nn vi viene minimamente in mente per esempio che finchè è così famoso è abbastanza al sicuro?
lasciate perdere...
le guerre personali a mezzo stampa non le fa certo scalfari...visti i "giornalisti" che si trovano nei quotidiani del padrone....

giusto per fare 2 nomi falcone e borsellino!!! erano famosissimi, protettissimi e pure sono saltati in aria...
permettimi patrizio... ma di camorra (purtroppo...) ne capisco più io che tu...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #31 il: Ottobre 14, 2009, 15:53:52 pm »
si ma adesso l'ottimo dell'utri ha fatto il patto con la mafia per conto del nano per cui le stragi non ci sono più.
in compenso si fanno le grandi opere al sud che nn servono ad una mazza ma che ingrassano le cosche...e cuffaro è in parlamento...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2009, 15:54:06 pm »
Patrizio ha scritto:

robè..dipende chi hai come modelli di giornalismo...

se hai belpietro, feltri, fede ed alfonso signorini...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Hai ragione....effettivamente Scalfari a questi gli porta le scarpe![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2009, 16:03:40 pm »
ma avete il salame sugli occhi?

a me fanno schifo sia feltri che belpietro, vi ho già detto che non compro più quotidiani da 5 anni, dopo aver letto per 12 anni ilsole24ore e il corriere.

scalfari sta usando il suo giornale per una guerra privata tra il suo editore debenedetti, il remida al contrario, e il gruppo editoriale del cav.

ma quale grande giornalista, è patetico.

alanford

saviano
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2009, 16:08:11 pm »
Comunque tanto per capirci, che io non ho niente contro saviano, non contribuisco solo a pagargli la scorta ma ho contribuito pure ad arricchirlo visto che a casa mia di gomorra ce ne sono due.
Però ribadisco che non trovo giusta la scorta per uno scrittore e che se gli e la hanno
data senza chiederla e se ci si vive così male, poteva anche rifiutarla non sarebbe stato il primo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2009, 16:18:40 pm »
pure a casa mia c'è gomorra....ho contribuito pure io...[;)]

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #36 il: Ottobre 14, 2009, 16:23:18 pm »
e perchè la deve rifiutare la scorta?
per rischiare di finire come biagi? che è fesso?
e perchè non è giusta la scorta? ha reso consociuto al vasto pubblico ciò che era conosciuto solo a pochissimi addetti ai lavori...
e camorra e mafia preferiscono il silenzio e l'omertà alla pubblicità o sbaglio? quindi più metti in piazza le vicende e meglio è...
non sarete mica negazionisti o collaborazionisti?

scalfari sta difendendo il suo giornale dalle minacce del premier che ogni piè sospinto suggerisce di boicottare repubblica...
se scalfari è patetico gli altri che sono?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #37 il: Ottobre 14, 2009, 16:29:16 pm »
il gigantesco conflitto di interessi del remida al contrario è pari solo a quello del cav.

ma voi ne vedete solo uno, perchè quell'altro è uno di voi.
[:D]

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #38 il: Ottobre 14, 2009, 16:43:32 pm »
spiegaci il conflitto di interessi di debenedetti...

peraltro se anche ci fosse ed ho qualche dubbio - io non avrei problemi a regolarli entrambi...

alanford

saviano
« Risposta #39 il: Ottobre 14, 2009, 16:44:13 pm »
Patrizio ha scritto:

e perchè non è giusta la scorta? ha reso consociuto al vasto pubblico ciò che era conosciuto solo a pochissimi addetti ai lavori...
e camorra e mafia preferiscono il silenzio e l'omertà alla pubblicità o sbaglio? quindi più metti in piazza le vicende e meglio è...

scalfari sta difendendo il suo giornale dalle minacce del premier che ogni piè sospinto suggerisce di boicottare repubblica...

Patrizio, è stato scritto in dieci post quà sopra che lui mica l'ha chiesta!!!
Ma se non la ha chiesta ma la ha accettata vuol dire che gli sta bene.
E' a me che non sta bene, ci sono persone ben più importanti ed a rischio di lui che non ce l'hanno e non hanno neanche i soldi per pagarsela.
Lui poteva fare il signore , visti i soldi che ha,  rifiutarla e pagarsela da solo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2009, 16:53:09 pm »
Patrizio ha scritto:

peraltro se anche ci fosse ed ho qualche dubbio - io non avrei problemi a regolarli entrambi...

le ramificazioni societarie che ha il remidaalcontrario sono estese quanto quelle del cav., e copre tutti i campi....quindi quando i suoi amici sono al governo....vedi tu..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2009, 17:06:12 pm »
alanford ha scritto:

Comunque tanto per capirci, che io non ho niente contro saviano, non contribuisco solo a pagargli la scorta ma ho contribuito pure ad arricchirlo visto che a casa mia di gomorra ce ne sono due.
Però ribadisco che non trovo giusta la scorta per uno scrittore e che se gli e la hanno
data senza chiederla e se ci si vive così male, poteva anche rifiutarla non sarebbe stato il primo.

si vive male a ricever minacce (come ha ricevuto + volte)
e si vive male a saper che la scorta serve a proteggerti da cose violente
il tuo post iniziale, non era certo asettico nei confronti di saviano
anzi, ha tutto dentro, tranne che il fatto che "io non ho niente contro saviano"

alfonso,
il fatto che falcone e orsellino sian saltati in aria lo stesso
non vuol dire niente
è chiaro che pesavan molto di + di saviano, dal punto di vista politico e sociale e della lotta
poi, anche lì..c'è sempre di mezzo lo stato e il ruolo pro o contro che ha avuto

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2009, 17:08:04 pm »
alanford ha scritto:

Patrizio ha scritto:

Patrizio, è stato scritto in dieci post quà sopra che lui mica l'ha chiesta!!!
Ma se non la ha chiesta ma la ha accettata vuol dire che gli sta bene.
E' a me che non sta bene, ci sono persone ben più importanti ed a rischio di lui che non ce l'hanno e non hanno neanche i soldi per pagarsela.
Lui poteva fare il signore , visti i soldi che ha,  rifiutarla e pagarsela da solo.

non gliel'han data per sport
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/scrittore-sotto-scorta/scrittore-sotto-scorta/scrittore-sotto-scorta.html

alanford

saviano
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2009, 17:33:42 pm »
manuele ha scritto:

alanford ha scritto:

si vive male a ricever minacce (come ha ricevuto + volte)
e si vive male a saper che la scorta serve a proteggerti da cose violente
il tuo post iniziale, non era certo asettico nei confronti di saviano
anzi, ha tutto dentro, tranne che il fatto che "io non ho niente contro saviano"

alfonso,
il fatto che falcone e orsellino sian saltati in aria lo stesso
non vuol dire niente
è chiaro che pesavan molto di + di saviano, dal punto di vista politico e sociale e della lotta
poi, anche lì..c'è sempre di mezzo lo stato e il ruolo pro o contro che ha avuto

Scusa eh... cosa vorresti dire, che io sono favorevole alla mafia?
Io  ribadisco che non ho niente contro saviano (poi tu puoi capire ciò che vuoi) non mi sta bene ripeto l'utilizzo della scorta da parte di un privato cittadino straricco che può benissimo proteggersi da solo.
Perchè quella scorta se la usa lui qualcun altro deve farne a meno.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
saviano
« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2009, 17:34:52 pm »
airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

le ramificazioni societarie che ha il remidaalcontrario sono estese quanto quelle del cav., e copre tutti i campi....quindi quando i suoi amici sono al governo....vedi tu..

http://www.camera.it/parlam/leggi/04215l.htm

articolo 3...definizione di conflitto di interessi...