Orologico Forum 3.0

Eberhard new

wrangler

Eberhard new
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2009, 11:31:11 am »
Rinuncio a capirvi, vista la scarsa coerenza e la prevenzione che dimostrate nei confronti di alcune maison.
Se è l'IWC a montare una macchina Eta 7750 allora va bene perchè comunque è pur sempre un IWC, se invece è Eberhard allora diventa una spregevole ciofeca.
Lo sconto caro Patrizio non è il frutto di oggetto invendibile e di scarso pregio, ma anche di una politica e marketing diversi da quelli di certe case che arrivano a venderti un articolo ad un prezzo superiore del listino.(e ci sono chi li compra)!!!
Fanno bene costoro a comportarsi come degli autentici speculatori, fintantochè esisteranno sul mercato degli acquirenti disposti a sborsare fior di quattrini in più per non aspettare uno o due anni per avere un orologio.
Comportamento scorretto che il mercato, quello vero, dovrebbe punire severamente e non premiarlo con comportamenti oltre il limite della decenza.
Poi i denari uno  è liberissimo di buttarli dalla finestra come meglio crede, per carità.
Semplicemente questo Eberhard non è di moda, ecco perchè si vende con lo sconto adeguato.
Se poi consideri lo sconto lo specchio della scarsa validità di una marca o di un modello, allora ti comunico, caro Patrizio, che recentemente mi sono misurato un Blancpain Fifty Fathoms solo tempo, listino 9000 e rotti, lo portavo a casa a qualcosina più di 6000..
Come la mettiamo?
E' scarso anche questo?
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 11:33:53 am da wrangler »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2009, 13:10:49 pm »
iwc è iwc.....eberhard è eberhard....purtroppo o per fortuna la differenza sta tutta qui.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2009, 14:52:02 pm »
airangel ha scritto:

iwc è iwc.....eberhard è eberhard....purtroppo o per fortuna la differenza sta tutta qui.

C'era anche bisogno di dirlo???????????[B)]

Eberhard new
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2009, 15:24:00 pm »
fabri5.5 ha scritto:

quadrante troppo pasticciato.[V]

Personalmente l'estetica eberhard mi piace perchè molto sobria...scafi e edizioni limitate a parte [xx(] sui movimenti eta e basta, e a prezzi esagerati pure, in rapporto alla maison [V]

Eberhard new
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2009, 16:02:01 pm »
I crono Eberhard a me piacciono abbastanza....questo però ha un quadrante troppo "pasticciato" e non mi sembra particolarmente riuscito.
Se si potesse "ripulirlo" un pò non sarebbe malvagio !

wrangler

Eberhard new
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2009, 16:39:21 pm »
Sì, in parte sono d'accordo con te, ma considera che questa rappresenta un'edizione commemorativa ed un minimo di richiamo al motivo della commemorazione ci voleva.
A conti fatti non credo che sia così "pasticciato" come lo definisci, al contrario lo vedo abbastanza pulito e lineare nonostante il logo AM, la coccarda tricolore (bellissima), ed il nr 100 con i due aerei agli antipodi del secolo: il biplano e l'avveniristico Eurofighter.
Ti dirò di più, più lo guardo e più mi piace.

Eberhard new
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2009, 17:58:06 pm »
Magari se si fossero limitati a pastrugnare il fondello senza intaccare il quadrante, sarebbe stato meglio. Come Omega che sui fondelli delle sue edizioni commemorative, ci mette di tutto e di più, ma il quadrante evita di incasinarlo, o perlomeno, lo fà in modo più discreto. Queste strombazzate da pazzariello napoletano, sono figlie dei momenti che stiamo vivendo, ci sarà sicuramente chi acquisterà l'oggetto e andrà orgoglioso del fatto che si tratti di una edizione "speciale" limitata; peccato che di tutte queste edizioni limitate, se ne stiano vedendo troppe ultimamente. [B)][:D][;)]

alanford

Eberhard new
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2009, 18:06:30 pm »
wrangler ha scritto:

Rinuncio a capirvi, vista la scarsa coerenza e la prevenzione che dimostrate nei confronti di alcune maison.
Se è l'IWC a montare una macchina Eta 7750 allora va bene perchè comunque è pur sempre un IWC, se invece è Eberhard allora diventa una spregevole ciofeca.
Lo sconto caro Patrizio non è il frutto di oggetto invendibile e di scarso pregio, ma anche di una politica e marketing diversi da quelli di certe case che arrivano a venderti un articolo ad un prezzo superiore del listino.(e ci sono chi li compra)!!!
Fanno bene costoro a comportarsi come degli autentici speculatori, fintantochè esisteranno sul mercato degli acquirenti disposti a sborsare fior di quattrini in più per non aspettare uno o due anni per avere un orologio.
Comportamento scorretto che il mercato, quello vero, dovrebbe punire severamente e non premiarlo con comportamenti oltre il limite della decenza.
Poi i denari uno  è liberissimo di buttarli dalla finestra come meglio crede, per carità.
Semplicemente questo Eberhard non è di moda, ecco perchè si vende con lo sconto adeguato.
Se poi consideri lo sconto lo specchio della scarsa validità di una marca o di un modello, allora ti comunico, caro Patrizio, che recentemente mi sono misurato un Blancpain Fifty Fathoms solo tempo, listino 9000 e rotti, lo portavo a casa a qualcosina più di 6000..
Come la mettiamo?
E' scarso anche questo?

Non da concessionario suppongo!
Io l'ho pagato 6200 ma è un secondo polso a km 0.
Dal concessionario il massimo che ho ottenuto è stato 7500.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #23 il: Dicembre 27, 2009, 18:08:08 pm »
quoto angelo...
iwc is iwc...

dopodichè caro wangler ti devo dire io che 6000 euro rimangono una cifra enorme per un orologio? chi ne spende 6 ne spende anche 9 facilmente...lo scalino è molto prima...
peraltro poi io ho fatto obiezione al militare per cui...nn me ne può fregare de meno di frecce aerei ed aeronautiche militari...un orologio è un orologio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #24 il: Dicembre 27, 2009, 21:34:42 pm »
Ragazzi stiamo ancora qui a parlare delle differenze tra Eberhard, IWC e altre case???? E a disqisire perchè IWC si e Eberhrad no???

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #25 il: Dicembre 27, 2009, 21:37:27 pm »
c'è chi si domanda e c'è chi risponde...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #26 il: Dicembre 27, 2009, 21:39:19 pm »
Patrizio ha scritto:

c'è chi si domanda e c'è chi risponde...

Hai ragione..ma certe domande a volte mi sembrano superflue...comunque hai ragione domandare è lecito rispondere è cortesia![;)][:D]

wrangler

Eberhard new
« Risposta #27 il: Dicembre 27, 2009, 22:01:13 pm »
Giusto, ecchecc..aspita!
La soluzione ce l'ha data Roberto: il pensiero unico no?
Come in Unione Sovietica qualche tempo fa..
Certo che non li capisco proprio tutti quei pirla che si permettono di criticare Rolex e magari di chiedere informazioni su quelle padelle di Eberhard, non bisognerebbe permettere alla gente di parlare di orologi.
E se proprio dobbiamo parlare di orologi lasciate che sia lui a decidere di quale parlare: oggi si parla di Daytona, domani di Submariner, dopodomani di GMT master II..
Ma roba da matti, questi si sono messi in testa che questo è un forum di orologi.
Mah!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #28 il: Dicembre 27, 2009, 22:21:02 pm »
ci farei un pensierino se costasse 150 euro...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #29 il: Dicembre 27, 2009, 23:31:01 pm »
senza aeroplanini scritte e data sarebbe anche bello,
cosi'lo ripeto è un pasticcio.