Orologico Forum 3.0

Eberhard new

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #60 il: Gennaio 28, 2010, 11:20:38 am »
Io per adesos gli faccio gli auguri di un nuovo piccoletto....ma come per tutti.....i complimenti li faccio con foto al polso![;)][8D][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #61 il: Gennaio 28, 2010, 14:26:51 pm »
fotooooo[:D][:D]

wrangler

Eberhard new
« Risposta #62 il: Gennaio 28, 2010, 16:01:40 pm »
Molto mestamente, ma nello stesso tempo altrettanto convinto per la decisione che ho preso, vi comunico che non lo ritiro più, vi spiego.
Questa mattina vado nella gioielleria concessionaria dell'orologio che mi interessava, nel frattempo c'erano stati solo contatti telefonici, quindi il pezzo non lo avevo ancora visionato.
Dopo i primi convenevoli di rito mi prende il Chrono flyer dalla vetrinetta e, su mia specifica richiesta di avere la possibilità di appartarci in un posto tranquillo, ci spostiamo nel retro dove è presente un piccolo ufficio con sedia e tavolino.
Mi siedo e mi "scodella" il crono sul tavolo nudo e crudo.. al che mi indispettisco e gli chiedo una base di appoggio morbida per poter appoggiare l'orologio con più tranquillità.
Quello che riesco ad ottenere è soltanto una pezza di panno stesa sul tavolo.. ma procedo lo stesso, orologio appena arrivato dalla Casa, penso, non può aver fatto in tempo ad aver subito insulti e danni.
Appena tolgo le pellicole e comincio a guardare con l'oculare 5x, che mi ero ovviamente portato appresso da casa, scopro che ci sono delle brutte righe sulla lunetta, ed una in particolare ad ore 9 sul fianco della cassa, la dove abitualmente appoggiamo l'orologio di taglio.
A questo punto, insospettito, procedo con una più che mai accurata ispezione di ogni minimo particolare, e scopro una terribile botta, con tanto di schiacciamento nello spigolo di un'ansa, che mai e poi mai riuscirà ad essere eliminata, se non con asportazione di materiale.
Mi sono alzato, ho salutato, e sono rimasto senza il mio Chronoflyer.
Per ovvi motivi non posso dire che numero era ragazzi, perchè essendo un'edizione numerata si potrebbe facilmente risalire al negozio in questione.
Vi assicuro che era un gran bel numero.
Avevo già l'assegno in tasca, ma non ce l'ho fatta, da un orologio così pretendo la perfezione, e dev'essere immacolato.
Che peccato...

joebar

Eberhard new
« Risposta #63 il: Gennaio 28, 2010, 16:06:07 pm »
Peccato non avere fretta e ne troverai uno perfetto![;)]
(ma il venditore cosa ha detto?)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #64 il: Gennaio 28, 2010, 16:10:19 pm »
e che t'hanno preso per un cxxxxxxe?
uno dovrebbe dare loro 3mila euro per un eberhard già rovinato???
per favore...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #65 il: Gennaio 28, 2010, 16:11:11 pm »
[:0][:0][:0][B)]

geco

• 717
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #66 il: Gennaio 28, 2010, 16:12:51 pm »
Una storia davvero incredibile [:0]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #67 il: Gennaio 28, 2010, 16:16:59 pm »
non tutti vanno a prendere l'orologio con l'oculare....lo venderà molto presto ad uno ignaro...che sono il 95%

alanford

Eberhard new
« Risposta #68 il: Gennaio 28, 2010, 16:19:07 pm »
Immagino wrangler che già strapazza noi senza che vogliamo rifilargli un orologio ammaccato in cambio di tremila euro, come avrà trattato il venditore![:D]
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 16:19:41 pm da alanford »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #69 il: Gennaio 28, 2010, 16:50:10 pm »
alla vecchia maniera mi sa....[;)][;)][;)]

o forse come avrebbero fatto alla Xa...a colpi di panerai sul muso...[:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 16:53:41 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #70 il: Gennaio 28, 2010, 16:53:59 pm »
Comunque l'oculare 5X... è da stretta di mano... [:D][:D][:D]
Io quando ho preso il mio ero talmente emozionato che neanche riuscivo ad indossarlo!!!

Matteo

wrangler

Eberhard new
« Risposta #71 il: Gennaio 28, 2010, 16:54:00 pm »
Ma vedi Alan, io credo anche di aver compreso la causa di quei danni all'orologio, e tutto sommato non me la sono presa poi tanto con il titolare del negozio.
Per l'occasione avevo al polso il mio Traversetolo acquistato nel 2000, probabilmente l'orologio più polsato tra quelli che possiedo, perchè mi piace molto ed è un caro ricordo: mia mamma è di Traversetolo e me lo ha regalato lei..
Dopo aver evidenziato al titolare tutta questa serie di, chiamiamole imperfezioni, mi sono sfilato l'orologio dal polso e gli ho chiesto di guardarlo col lentino, lui lo ha fatto per alcuni minuti rigirandolo tra le dita.
Alla fine se ne è uscito con questa esclamazione: "non ho parole, sembra uscito oggi dalla fabbrica"..
Ti dicevo che io credo di aver capito cosa potrebbe essere successo, questo è un negozio che lavora molto con internet, ed ovviamente applica il diritto di recesso con restituzione del pezzo qualora non fosse gradito, e così dev'essere andata per una o anche due volte, tanto basta per fare dei danni poi non tempestivamente controllati.
Lui, il titolare, mi è sembrato sinceramente ammutolito e più dispiaciuto di me, non ha avuto alcuna difficoltà ad ammettere i difetti, anche perchè ci sarebbe stato ben poco da nascondere o da minimizzare.
Ad un certo punto, dopo aver scoperto la botta sull'ansa, ha chiamato il tecnico del laboratorio che hanno sul retro del negozio e gli ha dato in mano l'orologio, questi lo ha guardato ad occhio nudo in maniera approssimativa ma quanto basta per accorgersi immediatamente del danno, rimanendoci di stucco.
Mi è dispiaciuto molto perchè proprio adesso che avevo deciso di prenderlo è successa sta cosa che non avevo previsto, era da un mese che gli stavo dietro a questo orologio, purtroppo ho sempre avuto bisogno di molto tempo per decidere acquisti di questo tipo, per la paura che ho sempre di pentirmi degli acquisti basati solo sulla prima sensazione.
Che bel numero che era ragazzi..
Cento anni di volo.. che numero poteva essere?...[:p][B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #72 il: Gennaio 28, 2010, 17:07:42 pm »
Mah...questa è la serietà dei nostri negozianti.....chi non c'è mai andato provasse ad entrare da Wempe.......................

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #73 il: Gennaio 28, 2010, 18:22:29 pm »
[:I] Scusami,siccome sono un cultore della lingua italica,ti devo riprendere [:)].Si dice provi,e non provasse.Perdonami ancora,ma è più forte di me [:I]

wrangler

Eberhard new
« Risposta #74 il: Gennaio 28, 2010, 19:01:37 pm »
Hai ragione, ma si vede che non hai vissuto nel Lazio, dove si usa invece l'altra forma utilizzata da Roberto.
Io sono stato per diversi anni nel viterbese, e lì la adottano praticamente all'unanimità.
E comunque kerik ti dovresti fare un giretto a spasso per l'Italia, anche la dove si considera sia la culla di quella che tu chiami lingua italica, la Toscana, scopriresti che in alcune forme e tempi i verbi sono stati modificati e adattati al punto da entrare universalmente nell'uso quotidiano e come tali riconosciuti quali forme corrette nel linguaggio comune.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 19:02:21 pm da wrangler »