Orologico Forum 3.0

Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex

Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex
« il: Ottobre 24, 2009, 14:36:01 pm »
Buongiorno a tutti gli appassionati di vintage,
come già detto continuo con i pezzi generosamente offerti dal mio prof...che ieri in un impeto di altruismo smodato me ne ha piazzati ben tre sul banco [:)] e uno di questi udite udite me l'ha pure prestato! [:D] Si tratta di altri due Zenith, molto classici, anni '70 direi, in condizioni discrete ma con dei cinturini non originali, un manuale e un automatico piuttosto originale (la scritta "Zenitissimo" non l'ho mai sentita [B)]), e di un Rolex Precision...il fondello del Rolex è sicuramente originale, quello degli Zenith non saprei ci sono solo dei numeri ma niente altro...comunque mi sono impossessato senza troppi problemi del manuale Zenith, che spero oggi andrò a far rivedere per controllarne le condizioni...e qui mi serve aiuto: una valutazione attendibile di quest'orologio, dato che sicuramente proporrò al prof l'affare [:D] in ogni caso oggi farò delle foto al movimento...grazie a tutti coloro che interverrano e che sono intervenuti!!

Immagine:

184,17 KB


Immagine:

176,44 KB


Immagine:

121,09 KB


Immagine:

119,69 KB


Immagine:

145,3 KB

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2009, 14:59:35 pm »
Ben tornato.
Direi che cominciamo a ragionare.
I tre pezzi che oggi ci mostri sono senz'altro interessanti anche se, come il precedente, mi pare necessitino di una bella revisione.
Mi giunge nuovo il modello Zenitissimo, tra l'altro scritto senza l'h, che potrebbe riguardare una destinazione esclusiva per il nostro mercato: bella comunque la forma carrè.
Trovo comunque che appaiono tutti e tre ben tenuti e soprattutto completi: i due Zenith addirittura con la corona con la stellina.
Per il valore dei medesimi meglio attendere il giudizio di Mario...
Comunque porgi i miei complimenti al prof!! [:D]
A presto.

Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2009, 19:20:20 pm »
Revisione lampo per lo Zenith manuale che tra l'altro polso in questo momento [:D] il movimento è davvero uno splendore, in ottime condizioni: ci è voluta solo un pò di fatica per aprire il fondello perchè c'era parecchio ossido, ma una volta aperto è stata una gioia per gli occhi [:)] comunque per la datazione mi è stato detto fine anni '50-inizio '60 [:)]
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2009, 19:20:58 pm da Music and Watches »

Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2009, 22:21:28 pm »
Per i due Zenith, direi che siamo attorno ai 250 euro, l'uno per l'altro, anche se lo "zenitissimo", è la prima volta che lo vedo e ne sento parlare, può darsi che essendo probabilmente più raro, posa spuntare anche una cifra maggiore. Il Rolex Precision, è sicuramente più quotato, come ogni Rolex del resto, direi che siamo sui 900 euro più o meno, semprechè sia del tutto originale, lo stesso discorso sull'originalità vale anche per i due Zenith.[:D][;)]

Orologi del prof 2- ancora Zenith & Rolex
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2009, 14:51:49 pm »
Grazie Mario [:)] Per l'originalità sullo Zenith manuale è garantito l'ho fatto pure revisionare...gli altri due non lo so ma essendo interessato a questo non so se approfondirò...in ogni caso i numeri di serie sui fondelli sembravano a posto [:)]