Orologico Forum 3.0

Omega VS Breitling

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #30 il: Ottobre 24, 2009, 19:55:03 pm »
Ottimo e romantico intervento ,,,, ma non è che i fondelli trasparenti incantino come i serpenti ?????

Se tutti gli oggetti in vendita avessero il fondello a vista sono convinto che vi fareste innamorare da mille altri pezzi .... non basta un po' di specchietti per fare di un orologio un pezzo magnifico !!!!![:D][:D]

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2009, 20:02:24 pm »
beh sai Maurizio , devi imparare a capire quelle che sono le leggende di vita di pochissimi fortunati ( astronauti ) e il lavoro estremamente pericoloso e avventuroso di un pilota di DC-3 Dakota o di Beech Super 18 che attraversava l'Africa con il solo aiuto della bussola e del suo orologio che gli diceva quanto aveva consumato , la velocità media e il tempo all'arrivo nell'oasi ...  .
La salvezza per lui e il suo equipaggio .
Il pilota che mangiava l'aria con i denti tenendo stretto il volantino dell'aereo e controllando i motori minuto dopo minuto .... il pilota cargo che sopra la distesa interminabile dell'oceano controllava il percorso con una vecchia carta nautica ingiallita e illuminata da una torcia in bocca stretta fra i denti ...
Il pilota che come compagno "vero" della vita aveva il suo buon vecchio Navitimer AOPA 806 !!!!!

Parliamo dei voli ipertecnologici ( per l'aepoca ) spaziali per Omega e  dei voli non meno difficili dei piloti qualsiasi che hanno fatto la storia dell'aviazione civile e militare ..... questo era Breitling Navitime e in seguito Chrono-matic ....

Come potete notare non ho accennato minimamente all'altro e forse il terzo degno di nota come orologio da piloti ....il GMT Master .
Quello ritengo era il meno "vissuto" dei 3 legati al volo , dopo moon e Navitimer .
Lo regalavano ai comandanti damerini delle World Airlines che erano circondati da uno stuolo di hostess strafiche e che sbavavano per i galloni sulle spalle .... [:D][:D][:D]
Niente a che vedere con i vecchi Navitimer con il cinturino in cuoio impregnato dell'olio dei motori a elica stellari ....
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2009, 20:06:15 pm da massotto »

Omega VS Breitling
« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2009, 20:57:08 pm »
massotto ha scritto:

beh sai Maurizio , devi imparare a capire quelle che sono le leggende di vita di pochissimi fortunati ( astronauti ) e il lavoro estremamente pericoloso e avventuroso di un pilota di DC-3 Dakota o di Beech Super 18 che attraversava l'Africa con il solo aiuto della bussola e del suo orologio che gli diceva quanto aveva consumato , la velocità media e il tempo all'arrivo nell'oasi ...  .
La salvezza per lui e il suo equipaggio .
Il pilota che mangiava l'aria con i denti tenendo stretto il volantino dell'aereo e controllando i motori minuto dopo minuto .... il pilota cargo che sopra la distesa interminabile dell'oceano controllava il percorso con una vecchia carta nautica ingiallita e illuminata da una torcia in bocca stretta fra i denti ...
Il pilota che come compagno "vero" della vita aveva il suo buon vecchio Navitimer AOPA 806 !!!!!

Parliamo dei voli ipertecnologici ( per l'aepoca ) spaziali per Omega e  dei voli non meno difficili dei piloti qualsiasi che hanno fatto la storia dell'aviazione civile e militare ..... questo era Breitling Navitime e in seguito Chrono-matic ....

Come potete notare non ho accennato minimamente all'altro e forse il terzo degno di nota come orologio da piloti ....il GMT Master .
Quello ritengo era il meno "vissuto" dei 3 legati al volo , dopo moon e Navitimer .
Lo regalavano ai comandanti damerini delle World Airlines che erano circondati da uno stuolo di hostess strafiche e che sbavavano per i galloni sulle spalle .... [:D][:D][:D]
Niente a che vedere con i vecchi Navitimer con il cinturino in cuoio impregnato dell'olio dei motori a elica stellari ....

E gli orologi da aviatore di IWC perchè non li avete menzionati ? Sono anche loro strettamente imparentati con l'aeronautica !
[:)][:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega VS Breitling
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2009, 22:18:40 pm »
massotto ha scritto:

Ottimo e romantico intervento ,,,, ma non è che i fondelli trasparenti incantino come i serpenti ?????

Se tutti gli oggetti in vendita avessero il fondello a vista sono convinto che vi fareste innamorare da mille altri pezzi .... non basta un po' di specchietti per fare di un orologio un pezzo magnifico !!!!![:D][:D]


mah..secondo me il fondello a vista dopo le prime volte che lo metti stufa..nel senso che tanto è li sempre 'sporco' ed ogni volta per goderti ilmovimento devi star li a pulirlo..
Meglio il fondello normale!![;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega VS Breitling
« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2009, 22:26:59 pm »
massotto ha scritto:

beh sai Maurizio , devi imparare a capire quelle che sono le leggende di vita di pochissimi fortunati ( astronauti ) e il lavoro estremamente pericoloso e avventuroso di un pilota di DC-3 Dakota o di Beech Super 18 che attraversava l'Africa con il solo aiuto della bussola e del suo orologio che gli diceva quanto aveva consumato , la velocità media e il tempo all'arrivo nell'oasi ...  .
La salvezza per lui e il suo equipaggio .
Il pilota che mangiava l'aria con i denti tenendo stretto il volantino dell'aereo e controllando i motori minuto dopo minuto .... il pilota cargo che sopra la distesa interminabile dell'oceano controllava il percorso con una vecchia carta nautica ingiallita e illuminata da una torcia in bocca stretta fra i denti ...
Il pilota che come compagno "vero" della vita aveva il suo buon vecchio Navitimer AOPA 806 !!!!!

Parliamo dei voli ipertecnologici ( per l'aepoca ) spaziali per Omega e  dei voli non meno difficili dei piloti qualsiasi che hanno fatto la storia dell'aviazione civile e militare ..... questo era Breitling Navitime e in seguito Chrono-matic ....

Come potete notare non ho accennato minimamente all'altro e forse il terzo degno di nota come orologio da piloti ....il GMT Master .
Quello ritengo era il meno "vissuto" dei 3 legati al volo , dopo moon e Navitimer .
Lo regalavano ai comandanti damerini delle World Airlines che erano circondati da uno stuolo di hostess strafiche e che sbavavano per i galloni sulle spalle .... [:D][:D][:D]
Niente a che vedere con i vecchi Navitimer con il cinturino in cuoio impregnato dell'olio dei motori a elica stellari ....


Eh..lo so massimo..a entrambi piace molto la storia vissuta dall'orologio..e da te imparo sempre qualche cosa di nuovo..

Maseparliamodi leggenda nel vero senso della parola mi viene in mente solo un'orologio..un'orologio che ha fatto quello che gli altri non hanno fatto..e quell' orologio è il moon a livello generale paragonato a tutti gli altri orologi.
Poi se andiamo ad analizzare per settore spegifico troviamo panerai,submariner,seamaster ,fifty fathoms in acqua,Breitling e la stessa IWC nei celi..Explorer sulla terra..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega VS Breitling
« Risposta #35 il: Ottobre 25, 2009, 02:54:12 am »
va bene
raccontero' queste cose all'amico....
ma gli diro' di andare a farsi dei giri dai conc per andare a provarli....

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #36 il: Ottobre 25, 2009, 06:00:59 am »
questa è la cosa migliore Enrico.....

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #37 il: Ottobre 25, 2009, 08:24:21 am »
balkan ha scritto:

jack83 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

ok e il navitimer?

mi pare sopra i 4000 di listino, chiedo conferma a qualcuno

Qualunque sia il prezzo del breitling lo trovi nuovo da qualsiasi conc.scontato del 50% per i motivi già noti.
Se al tuo amico piace(ma deve piacere molto)puo essere un 'occasione,ma lo deve tenere ben stretto perchè prevedo un bagno di sangue, nel caso si stufi, nella rivendita e tanta tanta pazienza.


aspetto sempre il nome del concessionario dove comprare Navitimer nuovo imballato  al 50% di sconto , dopo il tuo post Balkan , visto che vorrei tanto comprarlo ..... a 1850 ! ( lisitino 2009 :3740 )
Oppure parliamo tanto per dire qualcosa ?????
Purtroppo a me i parolai non sono mai piaciuti e quando io dico una cosa mi piace "mantenerla" ...
Se dico che una cosa si trova al 30% ( esempio ) , io ti porto personalmente dove la compri a quello che ho detto  ..... senno' taccio !

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega VS Breitling
« Risposta #38 il: Ottobre 25, 2009, 11:57:29 am »
massotto ha scritto:

balkan ha scritto:

jack83 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

ok e il navitimer?

mi pare sopra i 4000 di listino, chiedo conferma a qualcuno

Qualunque sia il prezzo del breitling lo trovi nuovo da qualsiasi conc.scontato del 50% per i motivi già noti.
Se al tuo amico piace(ma deve piacere molto)puo essere un 'occasione,ma lo deve tenere ben stretto perchè prevedo un bagno di sangue, nel caso si stufi, nella rivendita e tanta tanta pazienza.


aspetto sempre il nome del concessionario dove comprare Navitimer nuovo imballato  al 50% di sconto , dopo il tuo post Balkan , visto che vorrei tanto comprarlo ..... a 1850 ! ( lisitino 2009 :3740 )
Oppure parliamo tanto per dire qualcosa ?????
Purtroppo a me i parolai non sono mai piaciuti e quando io dico una cosa mi piace "mantenerla" ...
Se dico che una cosa si trova al 30% ( esempio ) , io ti porto personalmente dove la compri a quello che ho detto  ..... senno' taccio !


La situazione è questa: ieri ho preso sto benedetto orologio per il 18esimo del fratellodellamia ragazza(tag heur carrera solo tempo del quale non mancheranno le foto settimana prossima) da una delle più note orologerie di milano..e devo dire chel'unicacosa che è cambiato rispetto a primaè che un 20 te lo fanno senza fiatare (a differenza di prima che dovevi trattare)..ma oltre quello è sempre impresa assai ardua..
Probabilmente avrei potuto nentare il colpaccio..ma essendo li con la nonna già contenta per lo sconto dovevo mantenere un certo contegno[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega VS Breitling
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2009, 12:42:53 pm »
massotto ha scritto:

balkan ha scritto:

jack83 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

ok e il navitimer?

mi pare sopra i 4000 di listino, chiedo conferma a qualcuno

Qualunque sia il prezzo del breitling lo trovi nuovo da qualsiasi conc.scontato del 50% per i motivi già noti.
Se al tuo amico piace(ma deve piacere molto)puo essere un 'occasione,ma lo deve tenere ben stretto perchè prevedo un bagno di sangue, nel caso si stufi, nella rivendita e tanta tanta pazienza.


aspetto sempre il nome del concessionario dove comprare Navitimer nuovo imballato  al 50% di sconto , dopo il tuo post Balkan , visto che vorrei tanto comprarlo ..... a 1850 ! ( lisitino 2009 :3740 )
Oppure parliamo tanto per dire qualcosa ?????
Purtroppo a me i parolai non sono mai piaciuti e quando io dico una cosa mi piace "mantenerla" ...
Se dico che una cosa si trova al 30% ( esempio ) , io ti porto personalmente dove la compri a quello che ho detto  ..... senno' taccio !

Quanto astio massotto ,abbiamo qualcosa in sospeso?
Non mi sembra e anche se lo avessi pregherei di non intervenire in post,magari evitandoci.
Se non ti piacciono i parolai,problemi tuoi,ma ti ricordo che è nata dalla tua discussone del tuo orologiaio sul naviter....quindi taci tu e evita le persone che ti evitano.
...nel rispetto nel forum
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 12:43:52 pm da balkan »

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #40 il: Ottobre 25, 2009, 12:53:21 pm »
Visto che appunto anche tu non sei il massimo del gradiuto da parte mia ti consiglio vivamente , qui in questo forum ( forse tu sei magari piu' gradito in altro forum ) di non scrivere 'coglionate' su sconti ridicoli che forse neppure tu conosci . Sarà mia premura infatti analizzare attentamente ogni tua risposta per cogliere eventuali dabbenaggini .
Potrei chiedere "perfavore e grazie" alla totalita' delle persone educate e stimate che conosco ma non sicuramente a te e sicuramente non per trovare un orologio .
L'unica cosa giusta che hai detto è che in effetti il "TUO approccio" nei mei confronti non fu dei piu' felici mesi fa quando ti chiedi educatamente un eventuale cambio fra uno dei miei orologi e uno dei tuoi .
Trovo piacere nel leggere che hai venduto subito ( al tempo ) l'orologio che avevi in rete .... anche se in realtà lo vidi ancora per molto tempo in vendita dopo la nostra scaramuccia [;)]

Da parte mia continuo serenamente nel forum , non facendo pero' mancare ai presenti il mio disappunto verso le persone "forse" poco attendibili che ci sono in rete .
Auguro a te una serena continuazione che spero moderata e modesta su questo forum .

Un ultima cosa Balkan....taci lo vai a dire a tua sorella , qui su questo forum se qualcuno deve tacere sei tu .
Stai bene .[:)]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 12:54:32 pm da massotto »

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega VS Breitling
« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2009, 12:58:32 pm »
massotto ha scritto:

Visto che appunto anche tu non sei il massimo del gradiuto da parte mia ti consiglio vivamente , qui in questo forum ( forse tu sei magari piu' gradito in altro forum ) di non scrivere 'coglionate' su sconti ridicoli che forse neppure tu conosci . Sarà mia premura infatti analizzare attentamente ogni tua risposta per cogliere eventuali dabbenaggini .
Potrei chiedere "perfavore e grazie" alla totalita' delle persone educate e stimate che conosco ma non sicuramente a te e sicuramente non per trovare un orologio .
L'unica cosa giusta che hai detto è che in effetti il "TUO approccio" nei mei confronti non fu dei piu' felici mesi fa quando ti chiedi educatamente un eventuale cambio fra uno dei miei orologi e uno dei tuoi .
Trovo piacere nel leggere che hai venduto subito ( al tempo ) l'orologio che avevi in rete .... anche se in realtà lo vidi ancora per molto tempo in vendita dopo la nostra scaramuccia [;)]

Da parte mia continuo serenamente nel forum , non facendo pero' mancare ai presenti il mio disappunto verso le persone "forse" poco attendibili che ci sono in rete .
Auguro a te una serena continuazione che spero moderata e modesta su questo forum .

Un ultima cosa Balkan....taci lo vai a dire a tua sorella , qui su questo forum se qualcuno deve tacere sei tu .
Stai bene .[:)]

Grazie massotto,terrò presente le tue minacce velate.
Avrò timore da oggi in poi.....che paura.
Io una sorella non ce l'ho,ma tu sei un emerito ignorante e maleducato se vai nel personale e offendi i famigliari.
Pensa se uno lo facessero con i tuoi moglie o figli.
Saluti
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 12:59:28 pm da balkan »

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2009, 13:04:15 pm »
La minaccia la vedo scritta da te sopra , che mi intimi di tacere e di evitare persone che mi evitano .
Non devi avere paura di nessuno e io non minaccio nessuno ( lo vai a dire a tua sorella è un modo di dire .tipo ..te c'hanno mai mannato ) ..... ti consiglio solo di non scrivere baggianate su sconti inesistenti .....a persone che leggono in buona fede i nostri consigli... .

Mi faro ' premura di verificare che non vengano scritte sciocchezze verso persone disinformate che attendono consigli realistici ....tutto li .[8D]

Buona domenica ....[:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 13:09:07 pm da massotto »

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega VS Breitling
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2009, 13:07:11 pm »
massotto ha scritto:

La minaccia la vedo scritta da te sopra , che mi intimi di tacere e di evitare persone che mi evitano .
Non devi avere paura di nessuno e io non minaccio nessuno ..... ti consiglio solo di non scrivere baggianate su sconti inesistenti .....a persone che leggono in buona fede i nostri consigli... .

Mi faro ' premura di verificare che non vengano scritte sciocchezze verso persone disinformate che attendono consigli realistici ....tutto li .[8D]

Anch'io mi preouccupo dei non informati quando spesso fai interventi disinformati[:D]
Quindi siamo pari.
Ah ovviamente impara ad evitare che ti evita era riferito esclusivamente a me (ci mancherebbe),ed era un invito non un monito.

massotto

Omega VS Breitling
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2009, 13:13:45 pm »
Io ti invito espressamente fin da oggi a "riprendermi" se scrivo cose non corrette nei confronti dei meno informati ...naturalmente porta prove concrete a tuo favore nel farlo .

Altrimenti si parla di nulla .....

Io ti ho semplicemente suggerito ( piu' o meno velatamente [;)] ) di non scrivere di sconti su Breitling del 50% ......  cosa assai assurda comprensibile anche al disinformato !