Orologico Forum 3.0

Anteprime da Munich Time!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2009, 10:16:53 am »
fabri5.5 ha scritto:

caludio ha scritto:

Roberto ha scritto:

A quasi 3k...come già detto però vedo altro...anche se non di manifattura....alla fine le uniche modifiche sono 2mm in più di cassa e una levigatura nera sulla macchina......

in che senso una levigatura nera?

anzichè la rodiatura un trattamento nero.

Ha risposto Fabrizio![:D] La massa oscillante viene rodiata, il meccanismo subisce una lavorazione tipo "oro nero" come ha detto Severo!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2009, 13:33:43 pm »
ah, guardando bene la foto si vede la differenza tra platina e rotore...non ci avevo fatto caso inizialmente!
cercavo qualcosa di nero nero...

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2009, 13:36:40 pm »
caludio ha scritto:

ah, guardando bene la foto si vede la differenza tra platina e rotore...non ci avevo fatto caso inizialmente!
cercavo qualcosa di nero nero...

[:D][:D][:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2009, 14:12:34 pm »
Teo ha scritto:

Cicci, lo so che non è la prima volta che te lo chiedo[8D][8D][8D]... ma quanto è preciso un nomos? E inoltre sono tutti  precisi allo stesso modo o ci sono movimenti migliori di altri... insomma qualche info in tal senso se la hai mi farebbe piacere.

Grazie
Matteo

Una risposta da parte mia potebbe essere un pò di parte, [:I][:I] .... ma da informazioni che ho nel tempo riscontrato nei posrtatori di Nomos, la precisione è buona. Bisognerebbe che anche qualche altro dicesse la sua per essere attendibile. Come mie osservazioni l'errore medio mensile è inferiore ai 4' minuti. C'è sempre l'eccezzione ma generalmente mi ritengo molto soddisfatto della mia scelta. I movimenti Nomos sono tutti sullo stesso piano per quel che riguarda la precisione, non c'è uno in particolare più preciso, ........[:)][:)] ........ se non quelli che alcuni concessionari e/o ditte si sono fatti fare in edizioni personalizzate con certificato di cronometria tedesco DIN 8319.

Jubiläumsuhr 20 Jahre UHREN-MAGAZIN:

Lato "B":

Se poi si vuole sapere se Nomos produce un particolare movimento più preciso, si lo fanno ma non è firmato (per ora) Nomos. Lo si trova all'interno dei Cronometri della Wempe.

Nomos for Wempe:

Cicci
[;)]

« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 14:17:27 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #34 il: Novembre 04, 2009, 14:19:14 pm »
ripeto:
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
considerando la lavorazione ulteriore rispetto
agli altri, considero il prezzo ancor più giusto.
[:)][:)][:)][:)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2009, 14:21:10 pm »
Mi piace molto il movimento di forma per Wempe!!![:p] Su questo do grande atto a Nomos....Wempe ha sempre fatto fare per se e a suo nome orologi dalle più importanti  maison del mondo e per Nomos far parte di questa cerchia e produrre anche il turbo per wempe è motivo di prestigio....ma la mia idea sui Nomos rimane sempre la stessa![:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2009, 14:32:29 pm »
Roberto ha scritto:

Mi piace molto il movimento di forma per Wempe!!![:p] Su questo do grande atto a Nomos....Wempe ha sempre fatto fare per se e a suo nome orologi dalle più importanti  maison del mondo e per Nomos far parte di questa cerchia e produrre anche il turbo per wempe è motivo di prestigio....ma la mia idea sui Nomos rimane sempre la stessa![:D]

l'abbiamo capito....questa sarà la numero 547.
[:D][:o)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2009, 14:52:43 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

l'abbiamo capito....questa sarà la numero 547.
[:D][:o)]

Aaaahhhh che rompipxxxe!!!!! [:D][:D][:D] Gli ho fatto anche gli elogi stavolta!!! Altrimenti uno come te avrebbe potuto dire " ma come adesso ti piacciono tanto???" Quindi ho precisato! E poi scusa.....se non avessi detto ciò tu cosa avresti potuto scrivere????[:D][:D][:D][:D]

« Risposta #38 il: Novembre 05, 2009, 00:10:36 am »
non li ho ancora visti dal vivo, comunque dalle foto direi che sono tanto belli e rifiniti dentro[:p] quanto "piatti" e banali fuori[xx(]. credo insomma di essere sulla stessa "lunghezza d'onda" di roberto[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #39 il: Novembre 05, 2009, 00:13:04 am »
p.s. non se ne abbiano a male gli estimatori (adoratori[;)]) di nomos. in fondo sono solo gusti personali[:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2009, 00:28:32 am »
maximus 83 ha scritto:

p.s. non se ne abbiano a male gli estimatori (adoratori[;)]) di nomos. in fondo sono solo gusti personali[:D][:D]

Il mondo è bello perchè vario![;)] Credo che la tua analisi sia perfetta! E' Angelo che è stipendiato da Nomos!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #41 il: Novembre 05, 2009, 00:34:25 am »
Roberto ha scritto:

maximus 83 ha scritto:

Il mondo è bello perchè vario![;)] Credo che la tua analisi sia perfetta! E' Angelo che è stipendiato da Nomos!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

anhe io vorrei essere stipendiato da nomos!
pagamento in orologi, è ovvio! [:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2009, 08:04:39 am »
c'è chi è stipendiato da rolex, chi da RM, chi da FM, chi da PP, chi da nomos, chi da panerai....ecc....[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2009, 09:23:33 am »
airangel ha scritto:

c'è chi è stipendiato da rolex, chi da RM, chi da FM, chi da PP, chi da nomos, chi da panerai....ecc....[:D]

L'importante è che si porti a casa il pane!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2009, 11:22:30 am »
[:D][:D][:D] ehehehehhe allora se la mettiamo così, io sono in "cassa integrazione"... [:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire