Orologico Forum 3.0

favre leuba sea king

favre leuba sea king
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2009, 20:43:21 pm »
Chicco55 ha scritto:

Ti capisco benissimo, perchè la maison è una delle più antiche e gloriose dell'orologeria Svizzera e secondo me un Favre Leuba non può mancare in una collezione vintage; io stesso ne possiedo uno ed è proprio un Sea-King. Ogni tanto mi capita di essere tentato di prenderne un'altro, mi trattengo, perchè ho molti altri obbiettivi in coda. Proprio stasera mi sono aggiudicato un bel pezzo di quelli che erano nel mio target, non voglio anticipare nulla, perchè sarà una sorpresa

Mario, per caso è quel Favre Leuba con il quadrante salmone?
Se è quello, complimenti, io ci ho pensato e ripensato, poi ho abbandonato......ora però sono pentito.

No, si tratta di altro, un regalino che mi stò facendo giusto per le prossime feste, un pò più impegnativo del solito. Diciamo che si tratta del cadeau annuale, che mi concedo di solito e che và ad esaudire uno dei moltissimi target che ho in lista. Però, ad essere onesti, quest'anno sarebbe il secondo, dal momento che all'inizio del 2009, mi sono concesso uno Zenith anni '50 in oro, cal. 126, che mi aveva "preso" all'improvviso. Per quest'anno penso di aver chiuso, non dimentichiamo l'Alpina arrivato da neanche un mese e che sento ancora "fresco" al polso. E pensare che all'inizio dell'anno, mi ero ripromesso di dedicare le mie risorse, unicamente alla revisione di alcuni pezzi.[:D][;)][:I]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 20:46:57 pm da mariol4749 »

favre leuba sea king
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2009, 13:04:02 pm »
Per quest'anno penso di aver chiuso, non dimentichiamo l'Alpina arrivato da neanche un mese e che sento ancora "fresco" al polso. E pensare che all'inizio dell'anno, mi ero ripromesso di dedicare le mie risorse, unicamente alla revisione di alcuni pezzi.

Mario resisti; fra poco inizierà il nuovo anno e avrai minimo altri due bonus da concederti.....e allora...puoi già iniziare a fare la lista delle priorità.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2009, 23:47:09 pm »
che bello ho vinto l'asta, l'ho portato a casa per 45 euro!

andrea0212

favre leuba sea king
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2009, 10:39:36 am »
Secondo me hai fatto piu' che bene!!E' un bel pezzo ben tenuto.Non sapevo neanche io di questa maison cosi' storica,infatti mi hai fatto venire voglia anche a me di prenderne uno[;)].Spero di trovarlo ad un ottimo prezzo come il tuo.Appena ti arriva,se vuoi descrivi le tue impressioni perche' sono curioso di sapere come e' "dal vivo".[:D]

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2009, 19:19:01 pm »
Certo andrea, non mancheranno ne foto ne discorso ufficiale!

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #20 il: Novembre 27, 2009, 23:21:32 pm »
ah, per chi non lo sapesse, era l'anno 1718 quando, Abraham Favre, il fondatore della moderna manifattura FAVRE-LEUBA, decise di cimentarsi nella creazione di orologi. Nell' isolamento di La Chaux-de-Fonds nel Neuchatel Jura, quest'anziano uomo di chiesa diventò dal 1718 un esperto nella complessa arte dell' orologeria, sotto l'occhio vigile dell'esperto orologiaio Gagnebin.

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2009, 23:50:57 pm »
che bello, è arrivato! come da foto e descrizione, lunedi' pome subito dall'orologiaio per una revisionen(anche se tiene benissimo il tempo) prevenire e meglio che curare!

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2009, 00:02:13 am »
sabato sera, per recarmi al cinema, lungo la strada 2 e ripeto 2 gatti neri mi hanno attraversato la strada, io non ho mai creduto che un povero gatto nero potesse portare cosi sfiga, infatti quando sono arrivato a casa, sul mio comodino c'era un pacco e dentro questo pacco, il mio nuovissimo favre-leuba sea king, subito ho lasciato un post su questo forum, ero strafelice l'orologio bellissimo, ecco voi vi chiederete cosa c'entra la sfiga?
La sfiga sta nel fatto che domenica mattina, appena sveglio mi sono messo il mio completo domenicale e aprendo la custodia porta orologi ho detto:
"chi sara' il fortunato oggi?", il sea king, chi seno' ecco lo stavo portanto al polso, quando mi è caduto dritto perterra!

ops, l'orologio non va piu', sono strarrabbiato!!!

il movimento non da segno di vita, il vetro è saltato via, e il quadrante bianco si è sverniciato lungo un lato!!!

questa è sfiga!

andrea0212

favre leuba sea king
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2009, 12:52:12 pm »
Che sfigazza!!!
Secondo il mio modesto parere e' strano che cadendo praticamente e' andato in pezzi.Il danno che hai descritto come minimo e' volo da finestra!Neanche gli swatch degli anni 90 andavano in pezzi quando cadevano.
Comunque siamo in due in quanto a sfiga...Se leggi il mio post vedrai cosa mi e' successo su Ebay....
Sono con te in questo momento di rabbia![}:)].Forse per il costo della riparazione ti chiedono lo stesso prezzo per comprarne un altro,ma la cosa piu' antipatica e' il quadrante sverniciato,problema non facile da risolvere.[B)]

favre leuba sea king
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2009, 13:09:21 pm »
Ci avevamo fatto una discussione in merito all'argomento: "ardiglione o deployante", io sostenevo che con la deplo, si corre meno il rischio di far cadere l'orologio mentre si allaccia, anche per questo motivo, ai miei orologi appena arrivano cambio il cinturino, (questione di misure) e monto la deplo. Peccato che tu, non abbia usato la precauzione, sempre consigliabile di allacciare il cinturino, stando seduto ad un tavolo. Quanto al danno, che può sembrare eccessivo, non lo è; se l'orologio cade di spigolo, rischia moltissimo se dotato di Incabloc, ed è praticamente morto se non lo è. Come già fatto notare da andrea0212, il vero problema sarà il quadrante scheggiato. Non so cosa dirti, se non che mi dispiace per te, ti auguro di poter risolvere il problema al meglio.[:I][B)][B)][B)]

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2009, 19:25:55 pm »
domani pomeriggio vado dal mio orologiaio, l'orologio mi e caduto praticamente da un metro e ottanta, ma è caduto in modo strano perchè cadendo, non si è fermato li' ha fatto altre 2-3 giravolte!

Uffa, ragazzi vi volevo chiedere, come si fa a smontare la corona senza rompere niente???

perchè volevo smontare il movimento!
grazie

andrea0212

favre leuba sea king
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2009, 19:44:44 pm »
Secondo me e' meglio che non lo tocchi per evitare di fare danni in piu'lo vedrai dall'orologiaio il movimento[;)]

favre leuba sea king
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2009, 19:53:00 pm »
Lascia perdere, ci pensa l'orologiaio, almeno non sarai costretto a dare la colpa ai gatti neri.[:D][;)]

favre leuba sea king
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2009, 10:26:11 am »
Comunque per estrarre il movimento, non basta togliere la corona di carica, è necessario estrarre il relativo alberino filettato. Ribadisco il concetto che è meglio sia l'orologiaio a metterci le mani.[:D][;)]

joseppokid1987

favre leuba sea king
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2009, 23:40:45 pm »
l'ho portato, ho avuto il coraggio di portarlo dal mio super orologiaio, l'ha guardato, ha detto che ci prova, lo deve smontare tutto, e in caso si sia rotto qualcosa, recuperare i pezzi è quasi impossibile, domani mi chiama, speriamo bene!