Orologico Forum 3.0

Finalmente .....

massotto

Finalmente .....
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2009, 19:15:29 pm »
wrangler ha scritto:

Beh, è vero che sono qui da poco, ma non credo sia necessario conoscervi da quando eravate bambini per farsi un'idea del vostro pensiero. Basta avere un pò di tempo e leggersi quello che scrivete su alcune marche piuttosto che di altre, a volte superiori in termini di storia e tradizioni orologiere.
Per quanto riguarda la tua affermazione sul prestigio di un orologio dovuto al suo contenuto tecnico, mi dispiace ma non concordo affatto.
E' un'altro il parametro che porta un marchio al prestigio: la moda!
Che voi siete liberissimi di chiamare marketing, così da mettere al sicuro la propria coscienza.
La settimana scorsa bazzicavo il quel della meravigliosa Siracusa e, affacciato alla vetrina di un prestigioso concessionario di grandi marche, faceva la sua solitaria figura un magnifico Girard Perregaux pour Ferrari, cassa in oro rosa da 42, un cocco strepitoso, rattrapante con secondi foudroyante, una scatola e corredo da sogno, mai stato al polso nuovo di pacca con pellicole, bello è non dire niente.
Edizione limitata a 150 pezzi del 1999 per la celebrazione del 70mo anno della Scuderia Ferrari (1929/1999).
Entro più per curiosità che altro e chiedo il prezzo: a fronte di un listino di quasi 18.000 euri veniva proposto a 6.000..
Ed era lì invenduto da quasi dieci anni.
E se fosse stato un Daytona?


I mercatini sono pieni di Daytona .... [;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2009, 19:58:02 pm »
alanford ha scritto:

wrangler ha scritto:

Beh, è vero che sono qui da poco, ma non credo sia necessario conoscervi da quando eravate bambini per farsi un'idea del vostro pensiero. Basta avere un pò di tempo e leggersi quello che scrivete su alcune marche piuttosto che di altre, a volte superiori in termini di storia e tradizioni orologiere.
Per quanto riguarda la tua affermazione sul prestigio di un orologio dovuto al suo contenuto tecnico, mi dispiace ma non concordo affatto.
E' un'altro il parametro che porta un marchio al prestigio: la moda!
Che voi siete liberissimi di chiamare marketing, così da mettere al sicuro la propria coscienza.
La settimana scorsa bazzicavo il quel della meravigliosa Siracusa e, affacciato alla vetrina di un prestigioso concessionario di grandi marche, faceva la sua solitaria figura un magnifico Girard Perregaux pour Ferrari, cassa in oro rosa da 42, un cocco strepitoso, rattrapante con secondi foudroyante, una scatola e corredo da sogno, mai stato al polso nuovo di pacca con pellicole, bello è non dire niente.
Edizione limitata a 150 pezzi del 1999 per la celebrazione del 70mo anno della Scuderia Ferrari (1929/1999).
Entro più per curiosità che altro e chiedo il prezzo: a fronte di un listino di quasi 18.000 euri veniva proposto a 6.000..

Ed era lì invenduto da quasi dieci anni.
E se fosse stato un Daytona?


Guarda wrangler, se sta lì da dieci anni, è una fortuna per i potenziali acquirenti.
Speriamo rimanga lì in eterno.
Questo della foto era il mio, dopo sei viaggi in fabbrica, la girard prregaux ha gettato la spugna( e credo anche l'orologio) sostituendomelo con il laureato crono calendario perpetuo che posseggo attualmente.



No Alessandro ti sbagli! Il tuo andava male perchè non era un orologio da marketing![;)][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2009, 20:12:28 pm »
massotto ha scritto:

Tazio Nuvolari 800 Euro
Eberhard Crono Extra-fort  700 .

Infatti mi piacerebbe ( condizionale ) ,,, e sicuramente comprando a quel prezzo credo che in futuro troverei uno che me lo ricompra ..sempre .

Tu Mauri ... MI CURI TROPPO.... odio essere prevedibile ....[:D][:D][:D]

Vedremo .... a 800 pero' un Nuvolari è comprato bene , che dite ?

Mo ti prendi pure il Tazio Nuvolari??? Ma non eri arrivato alla pace dei sensi....Massimo però sei poco credibile visto che dici che non vuoi muovere una lira...cominci ad essere come le barzellette sui carabinieri......

Il Nuvolari mi è sempre piaciuto e l'avevo già avuto ma ha un prezzo "alto" .... e ci ho sempre rimesso tanto.

Ora , a quel prezzo , credo sia quasi irrinunciabile Roberto .[:0]



ti conosco troppo bene[:D][:D][:D]
E ricordati giù, quando sgancerai i soldi per il panerai che io te lo avevo detto!!!!!!!!!!
E' solo questione di tempo ,ma solo lui ha tutti i requisiti che cerchi, da robustezza a leggibilità a sportività...l'unico impedimento per te da superare sono le dimensioni e il valore di mercato altino..
Ma ricordati..cose come eberahrt per te sono affari...panerai è pace dei sensi[:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2009, 20:21:04 pm »
wrangler..questo è un forum che ha si e no 3 individui pronti a difendere a spada tratta Rolex e io proprio non sono uno di quelli..
Ma se parliamo di contenuti quali standard qualitativi ,sportività ,resistenza ,materiali innovativi e perchè no ,tenuta del valore...rolex è indiscutibile!!!siamo obiettivi!!

Se poi ti sta antipatico lo status che rappresenta(come a me)..beh, sei liberissimo di esprimerlo ,tuttavia questo status non determina affatto il prestigio di una mason..bensì (in questo caso sono i contenuti sopra elencati con l'aggiunta di quello storico)..
Quindi caro mio, il prezzo e la moda non centrano un caxxo...quelli sono si e no conseguenze[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2009, 20:27:37 pm »
Che il tuo abbia avuto dei problemi non significa nulla.
Ti posso portare molti esempi di Rolex che fanno la spola con i laboratori assistenza, compreso il leggendario Daytona, so di Mercedes ed altre marche di prestigio che, nate male, stanno più in officina che nel garage di casa.
Un mio collega ha acquistato insieme a me un Jeep Wrangler 4000 Rubicon al quale ha già dovuto cambiare di tutto, al mio ho solo sostituito l'olio nei previsti tagliandi.
Che cosa avrai voluto dimostrare con la tua sparata non lo capisco: è risaputo che negli acquisti, qualsiasi acquisto, e più vai nel sofisticato più si rischia, bisogna avere c..lo.
Secondo i più accreditati canoni dell'estetica io ti dico che quel GP Scuderia Ferrari è molto, ma molto più bello del Daytona, ma il concessionario non riesce a venderlo, perchè non è di moda.
Questa mattina passeggiavo per le vie della mia città e noto un nuovo, piccolo negozietto di orologi plurimarche, nemmeno a dirlo la marca che più affollava le vetrine era la vostra preferita.
Entro per visionare alcuni vintage ed ascolto la conversazione del negoziante con un cliente arrivato prima di me, trattavano un Daytona.
Listino 7.900 euri, prezzo per lui... 8.500!!!
Credevo di essermi rincoglionito improvvisamente e, sbigottito, ho radrizzato le orecchie per capire meglio la strana alchimia commerciale.
Ero abituato al contrario, il prezzo al pubblico inferiore al listino, in ragione di uno sconto che, se pur piccolo piccolo, porta ad un risparmio.
Ma no ragazzi, qui si parla del Daytona, se lo vuoi senza aspettare un anno e mezzo lo paghi di più, così funziona.
E poi qualcuno si offende quando parlo di cog£ioni...

alanford

Finalmente .....
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2009, 20:37:04 pm »
wrangler ha scritto:

Che il tuo abbia avuto dei problemi non significa nulla.
Ti posso portare molti esempi di Rolex che fanno la spola con i laboratori assistenza, compreso il leggendario Daytona, so di Mercedes ed altre marche di prestigio che, nate male, stanno più in officina che nel garage di casa.
Un mio collega ha acquistato insieme a me un Jeep Wrangler 4000 Rubicon al quale ha già dovuto cambiare di tutto, al mio ho solo sostituito l'olio nei previsti tagliandi.
Che cosa avrai voluto dimostrare con la tua sparata non lo capisco: è risaputo che negli acquisti, qualsiasi acquisto, e più vai nel sofisticato più si rischia, bisogna avere c..lo.
Secondo i più accreditati canoni dell'estetica io ti dico che quel GP Scuderia Ferrari è molto, ma molto più bello del Daytona, ma il concessionario non riesce a venderlo, perchè non è di moda.
Questa mattina passeggiavo per le vie della mia città e noto un nuovo, piccolo negozietto di orologi plurimarche, nemmeno a dirlo la marca che più affollava le vetrine era la vostra preferita.
Entro per visionare alcuni vintage ed ascolto la conversazione del negoziante con un cliente arrivato prima di me, trattavano un Daytona.
Listino 7.900 euri, prezzo per lui... 8.500!!!
Credevo di essermi rincoglionito improvvisamente e, sbigottito, ho radrizzato le orecchie per capire meglio la strana alchimia commerciale.
Ero abituato al contrario, il prezzo al pubblico inferiore al listino, in ragione di uno sconto che, se pur piccolo piccolo, porta ad un risparmio.
Ma no ragazzi, qui si parla del Daytona, se lo vuoi senza aspettare un anno e mezzo lo paghi di più, così funziona.
E poi qualcuno si offende quando parlo di cog£ioni...


La wrangler del tuo amico però poi dopo aver sostituito tutto, è andata!
Il mio LA-CASA-MADRE non è riuscita a farlo funzionare ed il sostituto ha avuto una storia altrettanto incredibile ed incresciosa.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #36 il: Novembre 29, 2009, 21:01:54 pm »
[}:)][}:)][}:)][}:)]ripeto:
questo non un forum di amanti di rolex..
Il gp è impossibile che sia obiettivamente più bello del daytona poichè la bellezza è una cosa soggettiva.
Anche per me il moon è più bello del daytona o del gp..ma non vado di certo a contestare chi prende il daytona ed è disposto a pagarlo più del prezzo di listino quando con quei soldi di moon ne prende 4(con lo sconto[:p])..saranno pur caxxi suoi??!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2009, 21:25:09 pm »
Bravo Wrangler hai ragione tu in tutto e pertutto!!!![;)] Meno male che è arrivato il genio del marketing e dell'orologeria....ci mancava un altro fenomeno!!!

Finalmente .....
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2009, 21:35:14 pm »
hehe!! proprio l'altra sera ho conosciuto un signore che mi ha raccontato
di aver avuto nove explorer I e molti più sub no data (il doppio)...
gli ho chiesto: "ma rolex è la sua maison preferita?" e lui:
"no, la mia preferita è iwc... però mi piace da matti scambiare i rolex!".
per un attimo ho pensato fosse massotto...  [:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #39 il: Novembre 29, 2009, 22:49:48 pm »
Giusto per curiosità, perchè quel GP è molto meglio di un Daytona? porti motivazioni tecniche, o il solito " a me piace di più"? che movimento monta? io non sono un collezionista di Rolex, ma credo non sia solo "marketing" quello che c'è dentro...

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2009, 00:15:30 am »
wrangler ha scritto:

Che il tuo abbia avuto dei problemi non significa nulla.
Ti posso portare molti esempi di Rolex che fanno la spola con i laboratori assistenza, compreso il leggendario Daytona, so di Mercedes ed altre marche di prestigio che, nate male, stanno più in officina che nel garage di casa.
 

io caro Giorgio non sono la persona più indicata nel
parteggiare per rolex,
comunque per la loro mole di orologi prodotti sono
quelli che assieme a Seiko devono per forza di cose avere il miglior ufficio tecnico e il miglior controllo qualità possibile
perchè se solo gli rientrasse il 5% di orologi in assistenza tirano giù la cler.(come si scrive cler?[:D][:D])

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2009, 06:04:46 am »
Hai ragione Caludio, letto così il "meglio" appare piuttosto generico e si presta a troppe interpretazioni.
Per me il meglio in questo caso significa che: è più bello esteticamente del Daytona, vanta complicazioni in più (rattrapante e secondi foudroyante..), non è inflazionato come l'altro (anche se te lo fanno pagare di più del suo listino ...!!!), ha una cassa che è pur sempre oro, oro rosa di una sfumatura che dovresti vedere per renderti conto di quanto è bello.
In ultimo io non penso che un GP di questo livello monti un meccanismo scadente, non ho idea del cuore che vibra all'interno della cassa ma è comunque una maison che fa manifattura, non stiamo parlando di Seiko o Citizen..
Anzi, vi dico di più, sto seriamente valutando la possibilità di portarmelo a casa questo  gioiellino, visto così abbandonato mi ha fatto un a pena..

alanford

Finalmente .....
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2009, 07:08:40 am »
wrangler ha scritto:

Hai ragione Caludio, letto così il "meglio" appare piuttosto generico e si presta a troppe interpretazioni.
Per me il meglio in questo caso significa che: è più bello esteticamente del Daytona, vanta complicazioni in più (rattrapante e secondi foudroyante..), non è inflazionato come l'altro (anche se te lo fanno pagare di più del suo listino ...!!!), ha una cassa che è pur sempre oro, oro rosa di una sfumatura che dovresti vedere per renderti conto di quanto è bello.
In ultimo io non penso che un GP di questo livello monti un meccanismo scadente, non ho idea del cuore che vibra all'interno della cassa ma è comunque una maison che fa manifattura, non stiamo parlando di Seiko o Citizen..
Anzi, vi dico di più, sto seriamente valutando la possibilità di portarmelo a casa questo  gioiellino, visto così abbandonato mi ha fatto un a pena..



Guarda che sia uno spettacolo, non ci sono dubbi, io per averlo in oro bianco e quadrante blu( che in catalogo non esisteva) ho atteso due anni, e poi la raffinatezza del pulsante rattrappante coassiale, a me credimi è rimasto proprio nel cuore.
Però all'interno batte un valijoux 7750 modificato, e comunque per me che la consideravo tra le prime, è decisamente scaduta.
Il daytona ( che io non comprerò mai neanche con lo sconto figuriamoci maggiorato), ha comunque un suo calibro di completa manifattura.

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2009, 07:49:44 am »
Si, però ci dobbiamo mettere d'accordo rispondendo seriamente a questa domanda: quale si può considerare manifattura?
Il Daytona che avrà un movimento tutto fatto in casa ma da macchinari a controllo numerico a livello industriale, oppure un derivato Valjoux 7750 profondamente modificato con complicazioni che il Rolex se le sogna?
La produzione GP non può essere paragonata a quella Rolex, numericamente parlando, va da sè che mi viene spontaneo pensare ad una Maison ancora intenta a trattare gli orologi come si faceva una volta, a mano di mastro orologiaio.
Poi posso anche aver detto una solenne castroneria, ma d'istinto sceglierei il GP per una serie infinita di buone ragioni.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2009, 08:20:52 am »
io avevo un nuvolari......che comprai in alternativa ad un cys che non arrivò mai nonostante l'acconto.

l'ho venduto quasi subito ed ho preso da un altra parte il cys.