Orologico Forum 3.0

OMEGA seamaster De ville automatic

« il: Dicembre 02, 2009, 12:13:59 pm »
Buon giorno a tutti i frequentatori di questo forum.

Mi sono da pochissimo appassionato di orologi Vintage, e data la mia ignoranza sono alla ricerca di un aiuto.

Vivo in Cina da un pò di mesi e in un negozio di orologi antichi ho trovato un OMEGA seamaster de ville automatico che potete vedere nella foto, però ho 2 problemi; trovandomi in Cina, dove tutto è falso, non mi fido di nessuno e quindi volevo capire se esitono falsi di questi modelli inoltre essendo il quadrante molto rovinato volevo sapere se secondo voi si può fare qualcosa per migliorarne le condizioni.

Se qualcuno mi può aiutare mi sarebbe veramente d'aiuto

grazie infinite e complimenti per il forum

stefano

« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2009, 12:15:31 pm »
niente purtroppo non mi alega le foto, credo che sia un problema di internet.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2009, 12:21:44 pm »
devono essere inferiori a 200kb
[;)]

« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2009, 12:27:47 pm »

Immagine:

32,55 KB

eccolo.

Grazie mille

« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2009, 13:29:56 pm »
Benvenuto![:D]
Non credo si tratti di un tarocco; non vedrei l'utilità di "invecchiare" artificialmente un bel pezzo come quello che mostri e in modo così compromettente poi, si perchè un quadrante argentè, ossidato da goccioline di umidità, (segno che ha preso acqua) è molto problematico da rimettere in sesto e questo è un difetto che tende a deprezzare sensibilmente qualsiasi orologio potenzialmente di un certo pregio. Io lascerei perdere, anche perchè immagino che la richiesta del venditore sia comunque alta, dato il luogo in cui si trova; si può trovare di meglio. Sarei curioso di sapere qual'è la richiesta del venditore, ce lo dici?[:D][;)]

andrea0212

« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2009, 13:31:33 pm »
Ciao!
In Cina copiano anche quelli....Comunque per sicurezza potresti fare aprire l'orologio per vedere il movimento e fare qualche foto da postare  qua.Inoltre fai una foto della corona e del fondello sia esterna che interna.Per il quadrante rovinato non lo so,aspetta una risposta da qualcuno piu' esperto del forum.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2009, 13:43:55 pm »
peccato per quel quadrante
perchè per il resto sembra in ordine
la cassa sembra buona
certo..sarebbe utile vedere il calibro

Manu

• 7160
    • Mostra profilo

« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2009, 13:55:35 pm »
(omega de ville)
La corona sembra originale, il calibro sarà senz'altro della serie 56x che è davvero ottimo. Basta tirare la corona oltre lo scatto di regolazione dell'ora e se cambia data il calibro è di quella famiglia.
Il quadrante non sembra affatto male, ci sono fioriture abbastanza omogenee.
attorno ai 200/250 euro è ben acquistato (se il fondello è in belle condizioni ed il calibro non è macchiato). Con poco si può rimettere in sesto.
Il quadrante si può ristampare, ma non certo un quadrante in quelle condizioni che sono più che accettabili! Da sostituire il vetro, qui troppo bombato.

« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2009, 14:10:07 pm »
Vi ringrazio per le precisissime risposte e per il benvenuto.
Credo che a molti di voi piacerebbe vedere il negozio dove ho trovato questo orologio perchè ce ne sono moltissimi di tutte le marche.
la richiesta sul cartellino è di 250 euro ma credo che siano trattabilissimi come un pò tutto qui.

la prossima volta che torno cercherò di fare delle foto più precise.
Quindi se non ho capito male quelle macchioline sul quadrante bisogna tenersele..

vi allego altri modelli che ho fotografato e che mi piacerebbero al posto di quello. per il seamaster vuole 270, il geneve 230, ma credo sempre trattabili.

dite che questi prezzi sono buoni?

grazie ancora e complimenti!!

Immagine:

49,84 KB

« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2009, 14:10:48 pm »
Credo proprio che sia autentico, ho confrontato gli indici,
le lancette, il logo con le scritte ed il datario con il mio
Seamaster e sono proprio uguali.
Inoltre concordo con Mario con il fatto che anche la fioritura
sul quadrante dovuta all'umidità, sembra "originale".
Quanto chiede il venditore?
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2009, 14:13:22 pm »
Pardon stavo scrivendo mentre lo facevi anche tu,
quindi ho letto dopo le risposte.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2009, 16:10:25 pm »
Comprali tutti e tre, magari con un buono sconto.
Secondo me qui li rivendi guadagnandoci... [;)]

andrea0212

« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2009, 17:00:30 pm »
Sempre se sono gia revisionati e puliti....[;)]

« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2009, 17:32:57 pm »
Pensavo che il venditore fosse più esoso, lo dico perchè mi è capitato di vedere altri oggetti europei proposti da venditori cinesi che solitamente tendono a sopravvalutare il loro valore. Non sembra il caso dei pezzi in questione, che tutto sommato, risultano avere prezzi abbordabili ed abbastanza equi, anche se ancora leggermente alti. Tendo sempre a fare un raffronto tra quanto da me speso per il mio Omega Seamaster Cosmic e il resto del mondo, (136€) mi rendo comunque conto, che certi affari sono irripetibili o quasi, la normalità, viaggia su livelli di prezzo mediamente alti, specialmente negli ultimi tempi.[:D][;)]