Orologico Forum 3.0

JLC new

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #45 il: Dicembre 03, 2009, 19:06:40 pm »
persson ha scritto:

ma Nataf alla fine dei conti ha osato ne più e ne meno degli altri... nn so dare una risposta sinceramente... forse il fatto è che dipende da me.. da noi, che per molti anni guardiamo costantemente col monocolo questo mondo... come in tutte le cose... se ci butti un occhio ogni tanto, magari pure una sola lancetta differente ti sa stupire e genera gradimento, se invece stai sempre li a guardare di continuo... dopo anni ed anni ti accorgi la realtà dei fatti è che come fai fai nella vita "di vegetali e carne si campa" li puoi mecsolare come ti pare... ma quello sono e li finisce... spero di aver rireso l'idea...


In pieno![;)][:D]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
JLC new
« Risposta #46 il: Dicembre 03, 2009, 19:13:46 pm »
Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

per me invece jlc resta il reverso, e lo svegliarino resta rigorosamente vulcain, che oltretutto lo fa meglio.


Agelo però forse questa identificazione arriva dal fatto che vulcain fa solo lo svegliarino, JLC non è che ce l'ha da poco. Comunque in linea di massima in una collezione svegliarino vulcain e JLC reverso è l'accoppiata migliore, ma come unico orologio forse solo svegliarino JLC....[:D]

Matteo


Vulcain non fa solo lo svegliarino......ha altri modelli nel suo catalogo!


Roberto dai... è ovvio che Vulcain è lo svegliarino, poi che fa anche un crono e resto sono dettagli, la sua storia è legata a quella complicazione punto. Se dovessi considerare Vulcain per il Vulcanograph... beh dai... qualsiasi cosa di JLC vicino sarebbe imparagonabile!!! (e non solo JLC aggiungerei).

Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
JLC new
« Risposta #47 il: Dicembre 03, 2009, 19:17:08 pm »
airangel ha scritto:

per me è migliore perchè son stati i primi a farli, perchè è un calibro storico, perchè è una sveglia potente e lunga, oltre ad avere anche la complicazione gmt.


Si su questo hai ragione non c'è niente da dire.

Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #48 il: Dicembre 03, 2009, 19:18:37 pm »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

per me invece jlc resta il reverso, e lo svegliarino resta rigorosamente vulcain, che oltretutto lo fa meglio.


Agelo però forse questa identificazione arriva dal fatto che vulcain fa solo lo svegliarino, JLC non è che ce l'ha da poco. Comunque in linea di massima in una collezione svegliarino vulcain e JLC reverso è l'accoppiata migliore, ma come unico orologio forse solo svegliarino JLC....[:D]

Matteo


Vulcain non fa solo lo svegliarino......ha altri modelli nel suo catalogo!


Roberto dai... è ovvio che Vulcain è lo svegliarino, poi che fa anche un crono e resto sono dettagli, la sua storia è legata a quella complicazione punto. Se dovessi considerare Vulcain per il Vulcanograph... beh dai... qualsiasi cosa di JLC vicino sarebbe imparagonabile!!! (e non solo JLC aggiungerei).

Matteo


Io ho risposto a questo "vulcain fa solo lo svegliarino"....che ne so quello che intendevi dire realmente???[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #49 il: Dicembre 03, 2009, 19:23:23 pm »
ogni maison ha dei modelli storici, di riferimento.....e per vulcain è lo svegliarino, cioè chi l'ha inventato.....

per me jlc è il reverso.....non vedo altro....considerando che jlc è una delle mie preferite.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
JLC new
« Risposta #50 il: Dicembre 03, 2009, 19:25:06 pm »
Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

per me invece jlc resta il reverso, e lo svegliarino resta rigorosamente vulcain, che oltretutto lo fa meglio.


Agelo però forse questa identificazione arriva dal fatto che vulcain fa solo lo svegliarino, JLC non è che ce l'ha da poco. Comunque in linea di massima in una collezione svegliarino vulcain e JLC reverso è l'accoppiata migliore, ma come unico orologio forse solo svegliarino JLC....[:D]

Matteo


Vulcain non fa solo lo svegliarino......ha altri modelli nel suo catalogo!


Roberto dai... è ovvio che Vulcain è lo svegliarino, poi che fa anche un crono e resto sono dettagli, la sua storia è legata a quella complicazione punto. Se dovessi considerare Vulcain per il Vulcanograph... beh dai... qualsiasi cosa di JLC vicino sarebbe imparagonabile!!! (e non solo JLC aggiungerei).

Matteo


Io ho risposto a questo "vulcain fa solo lo svegliarino"....che ne so quello che intendevi dire realmente???[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]



Perché in pratica è come se facesse solo questo [:D][:D][:D][:D]!!! Poi si ok ma se stiamo parlando di JLC vs Vulcain... il resto è nulla [8D][8D][8D]

Matteo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
JLC new
« Risposta #51 il: Dicembre 03, 2009, 21:38:41 pm »
caludio ha scritto:

io ricordavo che la differenza tre memovox e reveil eran uno automatico e l'altro manuale....


Poi se non sbaglio il memovox non aveva la data, il reviel si.

JLC new
« Risposta #52 il: Dicembre 05, 2009, 01:27:04 am »
airangel ha scritto:

sì ma la potenza e durata dello svegliarino vulcain è superiore.....


Per la durata non discuto, ma la timbrica alla lunga è alquanto fastidiosa. Il master r. è più delicato nel risveglio. Ciao[|)][|)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #53 il: Dicembre 05, 2009, 07:42:28 am »
raffaele812 ha scritto:

airangel ha scritto:

sì ma la potenza e durata dello svegliarino vulcain è superiore.....


Per la durata non discuto, ma la timbrica alla lunga è alquanto fastidiosa. Il master r. è più delicato nel risveglio. Ciao[|)][|)]


ma mi deve svegliare, mica fare la ninna nanna.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #54 il: Dicembre 05, 2009, 10:36:35 am »
Si hai ragione...però un tono più aggraziato piace anche a mel...preferisci essere vegliato con carezze e baci o con uno che ti suona le pentole del Mastrota???[:D][:D][:D]

JLC new
« Risposta #55 il: Dicembre 05, 2009, 11:42:43 am »
Fra Vulcain e JLC opterei per quest'ultimo, ma solo per una questione estetica, non entro nel merito della meccanica in quanto non conosco bene le caratteristiche del Vulcain.
Mi piace molto anche il JLC Amvox I Alarm in acciaio di cui allego foto.
Credo si aggiri intorno ai 5700 circa.

Immagine:

17,7 KB
[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #56 il: Dicembre 05, 2009, 12:22:36 pm »
Roberto ha scritto:

Si hai ragione...però un tono più aggraziato piace anche a mel...preferisci essere vegliato con carezze e baci o con uno che ti suona le pentole del Mastrota???[:D][:D][:D]


non mi sembra che la sveglia del vulcain sia la pentola del mastrota.....forse se al posto di vulcain ci fosse stato scritto jlc, il suono diventava magicamente un cinguettìo di uccellini....[}:)][}:)]

JLC new
« Risposta #57 il: Dicembre 05, 2009, 12:39:37 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Si hai ragione...però un tono più aggraziato piace anche a mel...preferisci essere vegliato con carezze e baci o con uno che ti suona le pentole del Mastrota???[:D][:D][:D]


non mi sembra che la sveglia del vulcain sia la pentola del mastrota.....forse se al posto di vulcain ci fosse stato scritto jlc, il suono diventava magicamente un cinguettìo di uccellini....[}:)][}:)]

Aggiungo solo un parere personale e poi vi lascio alla vs. discussione ipertecnica inerente il "sound".
Per quel che conosco sia Vulcain che JLC nel campo degli svegliarini sono al top. E' evidente che JLC può contare su un blasone superiore che alla fine certamente può influenzare un pò il giudizio complessivo.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #58 il: Dicembre 05, 2009, 12:41:34 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Si hai ragione...però un tono più aggraziato piace anche a mel...preferisci essere vegliato con carezze e baci o con uno che ti suona le pentole del Mastrota???[:D][:D][:D]


non mi sembra che la sveglia del vulcain sia la pentola del mastrota.....forse se al posto di vulcain ci fosse stato scritto jlc, il suono diventava magicamente un cinguettìo di uccellini....[}:)][}:)]


Dai era una battuta per far capire quanto sia forte il suono del Vulcain!!!!Sai benissimo che il Vulcain mi piace!!! Oggettivamente il suono dello JLC è più dolce tutto qua....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 12:42:00 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
JLC new
« Risposta #59 il: Dicembre 06, 2009, 18:24:34 pm »
ma sì Roby, lo so che era una battuta.....non era rivolta a te.....era in generale....[:X][:)]