Orologico Forum 3.0

reseller o non reseller? questo è il problema

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2009, 12:00:16 pm »
E poi c'è il discorso
scontrino fiscale,fattura ecc ecc.
Io quelli li voglio.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2009, 14:13:11 pm »
mi dite perchè alcuni comprano un orologio nuovo e non si fanno timbrare la garanzia ??
 

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2009, 14:21:19 pm »
davidefirenze ha scritto:

maximus 83 ha scritto:

intanto grazie a tutti per la quantità e la qualità degli interventi[^][^][^]
Roberto ha scritto:

Io sono uno di quelli.......per mia forma mentis sono contrario al secondo polso.......a meno che non trovi l'OCCASIONISSIMA della vita.....io li voglio tutti nuovi!
anch'io sono dello stesso avviso. infatti ho aperto la discussione sui reseller perchè fra qualche mese (diciamo in estate), finanze permettendo[:I][B)][B)], vorrei comprarmi un pargolo nuovo (al momento sono orientato su un omega seamaster professional co-axial oppure un rolex submariner no-data, con o senza certificato di cronometro) e vorrei prenderlo nuovo risparmiando un 30% almeno sul prezzo di listino, senza prendere una cinesata[B)][B)][B)]. e da questo punto di vista, con l'industria del falso che lavora a pieni ritmi e talvolta anche molto bene[V][V][V] i dubbi mi assalgono. mi sapreste consigliare qualche reseller fidato a torino e magari anche a cuneo?[:I] ve ne sarei davvero grato[:D][:D][:D]

Io sono sulla linea "possibilmente nuovi e da conc ufficiale", anche se da certi reseller referenziati acquisterei, semprechè la cosa abbia un concreto vantaggio economico.
Nella tua zona due sono conosciuti in quanto presenti da tempo sul circuito internet, premetto però che non ho mai comprato da loro, quindi nel caso sarebbe necessario raccogliere ulteriori informazioni.
Sono cmq dotati di negozio e non sono "virtuali" (cioè senza negozio, ma solo con un sito internet....quest'ultimi a mio parere da evitare nella maniera più assoluta).
Prova a visitarli di persona per farti un idea.
www.prestigiodeltempo.it di Torino
www.eora.it di Chieri
[:)][:)]

grazie davidefirenze per la preziosa informazione, sei davvero gentile [;)] [:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2009, 14:28:15 pm »
mauro46 ha scritto:

mi dite perchè alcuni comprano un orologio nuovo e non si fanno timbrare la garanzia ??
se mai non si fanno scrivere la data di acquisto sulla sopracitata garanzia, in modo da farla decorrere solo dalla data in cui l'orologio dovesse avere qualche problema.[:D][:D][:D] solo uno  sciocco acquisterebbe qualcosa senza prima farsi timbrare la garanzia o controllare che ciò sia già stato fatto: "no timbro, no assistenza"[;)] e poi sono cavoli suoi [B)][B)][B)][:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2009, 18:35:58 pm »
Roberto ha scritto:

Io sono uno di quelli.......per mia forma mentis sono contrario al secondo polso.......a meno che non trovi l'OCCASIONISSIMA della vita.....io li voglio tutti nuovi!


quoto....

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2009, 00:38:45 am »
A me sembra che oggi anche i concessionari ufficiali facciano gli stessi prezzi dei resellers, anzi  anche meno, parlando di Rolex, per gli altri non so.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 00:39:22 am da Albe »

wrangler

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2009, 08:01:48 am »
Confermo quanto sopra dichiarato da Albe: sulla piazza di Cagliari esistono due reseller che trattano al 90% Rolex, ebbene, hanno prezzi superiori al Concessionario ufficiale. (e tra l'altro se la tirano come fossero fornitori ufficiali della Real Casa..)
Unico "vantaggio" sono i tempi di attesa per particolari modelli che ovviamente si accorciano.
Ma personalmente mai e poi mai acquisterei da loro.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2009, 11:23:56 am »
ultimamente pensavo anche io dad un ottimo km0..se il risparmio è davvero considerevole..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2009, 14:32:55 pm »
maurex85 ha scritto:

ultimamente pensavo anche io dad un ottimo km0..se il risparmio è davvero considerevole..[;)]


E' cosa buona e giusta .... come da me suggerito è la scelta migliore ...

Non ti resta che trovare il.... Massotto della tua situazione e sei a posto .... [:D][:D][:D]

gidi_34

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2009, 15:31:03 pm »
qui massotto, su un altro forum un certo T....[8D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2009, 17:29:20 pm »
mauro46 ha scritto:

mi dite perchè alcuni comprano un orologio nuovo e non si fanno timbrare la garanzia ??


il timbro sì, magari non la datano....per sfruttarla il più a lungo possibile......

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #26 il: Dicembre 07, 2009, 23:10:55 pm »
Albe ha scritto:

A me sembra che oggi anche i concessionari ufficiali facciano gli stessi prezzi dei resellers, anzi  anche meno, parlando di Rolex, per gli altri non so.

E' così anche per altre case. Se metti sapientemente in concorrenza dei conc ufficiali fra loro si arriva vicini o alle stesse quotazioni dei reseller.
Già sperimentato non solo per Rolex, ma anche per IWC e Omega. Immagino sarà così anche per altre case.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2009, 13:16:59 pm »
davidefirenze ha scritto:

Albe ha scritto:

A me sembra che oggi anche i concessionari ufficiali facciano gli stessi prezzi dei resellers, anzi  anche meno, parlando di Rolex, per gli altri non so.

E' così anche per altre case. Se metti sapientemente in concorrenza dei conc ufficiali fra loro si arriva vicini o alle stesse quotazioni dei reseller.
Già sperimentato non solo per Rolex, ma anche per IWC e Omega. Immagino sarà così anche per altre case.
[:)]


Io conce. che fanni sti mega sconti ancora li devo trovare....perlomeno a Roma......

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2009, 14:32:31 pm »
Roberto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Albe ha scritto:

A me sembra che oggi anche i concessionari ufficiali facciano gli stessi prezzi dei resellers, anzi  anche meno, parlando di Rolex, per gli altri non so.

E' così anche per altre case. Se metti sapientemente in concorrenza dei conc ufficiali fra loro si arriva vicini o alle stesse quotazioni dei reseller.
Già sperimentato non solo per Rolex, ma anche per IWC e Omega. Immagino sarà così anche per altre case.
[:)]


Io conce. che fanni sti mega sconti ancora li devo trovare....perlomeno a Roma......




anche a Milano li devo trovare[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

reseller o non reseller? questo è il problema
« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2009, 14:58:29 pm »
A dimostrazione di quanto dico vi cito questi due esempi recenti:
- omega speedmaster moon prof: reseller 2.050, conc 2.150 (e sono sicuro che potrei chiudere a 2.100).
- iwc crono aviatore: reseller 2.800-2.900, conc 2.850-2.900
Le differenze erano nell'ordine di 100 Euro anche per il Rolex Submariner Date che ho acquistato ad inzio 2009.
Ovviamente orologi nuovi e completi di corredo.
Non sò se questo avvenga anche per altre marche e/o fasce di prezzo, però quanto sopra è un dato di fatto.
Forse e dico forse, nelle grandi città i conc sono meno disposti ad arrivare alle quotazioni dei conc localizzati nelle città/cittadine più piccole, più bisognosi di vendere.
[:)]